Mappa Firenze

Descrizioni su Firenze

Regione Toscana - Provincia Firenze
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Firenze - Guida Firenze - Forum Toscana

10

Firenze descritta da anyram

Passeggiare tra le strade di Firenze è come viaggiare tra storia e arte: Chiese, palazzi, musei, piccoli negozi d’arte sparsi ovunque e gli artisti di strada davanti agli Uffizi che rallegrano la via. E infine per riposare dopo la visita della città, una bella passeggiata in relax nei Giardini di Boboli, storico parco fiorentino da dove si può ammirare il magnifico panorama della città!

Commenti: 0
9

Firenze descritta da ugo1951

E’ stata una intensa settimana di emozioni culturali e umane.
Ospitalita’,simpatia,bellezze monumentali…Chiese,giardini meravigliosi. I ristorantini tipici, le file lunghissime per ammirare l’Arte Universale! Non voglio mettere ordine nelle mie emozioni, le voglio cosi’…confuse ma vere. Non appena mi sara’ possibile ci ritornero’ con la mia dolce consorte. Ciao Florence…a presto!

Commenti: 4
10

Firenze descritta da kicka75

Il ponte Santa Trinita di Firenze fu costruito nel 1252, grazie al finanziamento della famiglia Frescobaldi; ai suoi margini si trovano due bellissimi e antichi palazzi: il Palazzo Spini Feroni a nord e il Palazzo della Missione sul lato sud.
Crollato e distrutto diverse volte nel corse dei secoli, stato definitivamente ricostruito nel 1958

Commenti: 0

Firenze descritta da alshiavo

Quando arrivi a Firenze ti rendi subito conto che il tempo non ti basterà per scoprire tutte le sue bellezze, da Santa Maria Novella e Piazza della Signoria a Piazzale Michelangelo o a Palazzo Pitti. Troppe le cose magnifiche da ritrovare nella memoria degli studi artistici di gioventù. Non resta che sedersi ad ammirare e sognare di averla tutta per sé. Solo per sé!

Commenti: 10
9

Firenze descritta da obiwan58

E’ una straordinaria città-museo che attira ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo. Città dell’arte italiana e del Rinascimento, madre della lingua e delle genialità nazionali, è adagiata in una conca circondata da colline che si distende sulle rive dell’ Arno. Oltre che essere una città ricca di monumenti, chiese, palazzi e opere d’arte è anche una capitale della cultura e della moda.

Commenti: 1

Firenze descritta da sharon

Firenze, la città d’arte più famosa d’Italia, impossibile recarsi in Toscana senza visitarla. Le sue meravigliose piazze, i musei, i ponti sull’Arno, una città che fa innamorare chiunque la visita. Ma il tesoro più grande di Firenze sono i fiorentini, divertenti e solari, sinceri e schietti, grandi amici che ti entrano nel cuore.

Commenti: 6

Firenze descritta da pojana

Trovarsi nel centro di Firenze è come sfogliare un libro di storia, ogni suo angolo, monumento, statua, piazza o chiesa ricordano i fasti del passato di questa città, non ti stanchi mai di ammirare i capolavori che ti offre. Ma di una cosa non posso fare a meno ogni volta che torno a Firenze, una visita al Mercato di San Lorenzo è gustarmi un panino con il lampredotto con del buon vino rosso

Commenti: 0
10

Firenze descritta da Diana Cocco

Firenze, culla del Rimascimento, è rinomata grazie ai suoi musei, palazzi e chiese per essere una delle città più belle. Senz’altro sono da visitare la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero, la Galleria degli Uffizi, il Bargello e la Galleria dell’Accademia, le chiese di Santa Maria Novella e Santa Croce ed i famosi Palazzo Pitti e Ponte Vecchio.

Commenti: 2

Firenze descritta da Adelia Rumanato

Una città incantevole, ricca di storia e cultura. Una città multietnica in cui diverse civiltà convivono e si confrontano.

Commenti: 0

Firenze descritta da pre62pv

Firenze,città d’arte prestigiosa,patria di Dante modello per la lingua italiana e culla della civilta umanistiche .Il centro storico è ricco di musei,chiese e innumerevoli capolavori, visitare Firenze è stata una grande emozione..mando un bacione a Firenze.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Fiesole descritta da Alma De Cuba 2 Si trova sui colli sopra Firenze e da qui si ...
Sesto Fiorentino descritta da emanuelea Furono costruite numerose ville da ricchi e aristocratici fiorentini. Sulle ...
Bagno a Ripoli descritta da Michele Nardella Il comune dell’hinterland di Firenze, situato a sudest della città, ...
Scandicci descritta da Michele Nardella Questo comune dell’hinterland di Firenze presenta un aspetto quasi del ...
Impruneta descritta da Nycla Caratteristico paese sulle colline toscane,è celebre soprattutto per l’industria della ...
21 Dicembre 2013 alle 10:46: Pietrasanta descritta da lapochka
20 Dicembre 2013 alle 15:15: Coreglia Antelminelli descritta da emanuelea
20 Dicembre 2013 alle 14:51: Lucca descritta da lapochka
28 Novembre 2013 alle 16:03: Greve in Chianti descritta da emanuelea
14 Ottobre 2013 alle 15:35: Calenzano descritta da pratointheworld

Ultimi Articoli sul Blog Firenze

22 Ottobre 2010 alle 15:31: Le seduzioni del Grand Tour e la sindrome di Stendhal (Cinema in Comune)
21 Gennaio 2009 alle 12:19: La gola è arte… con Marco Marucelli (Interviste Giornalisti)
3 Novembre 2008 alle 13:21: Magda Decori a Mano, promozione delle arti…gianalità del territorio (Interviste Associazioni)
25 Settembre 2008 alle 02:48: Oltre le colline quel che creò un Dio fiorentino (Interviste Giornalisti)
14 Luglio 2008 alle 19:42: Un organismo vivente di universale respiro (Interviste Sindaci)