28 Febbraio 2010 alle 09:26

l’Ultimo Mio Notturno Dedicato a Tutti i Favolosi Amici dell’A/Team !!!

di Andrea Di Palermo (Narni, Umbria. Castelli e Fortificazioni. Categoria C)

Narni - l'Ultimo Mio Notturno Dedicato a Tutti i Favolosi Amici dell'A/Team !!!


Visite: 1051.

Risultato voto a scrutinio: 1.96 (Scrutinio: 3379°; Totale: 13628°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 2/12 (17%); 2° = no; 3° = no; 4° = no;

Questo ultimo mio notturno del concorso, lo dedico con tutto il mio cuore a tutti i meravigliosi Amici del mio Team: ‘A/Team, ringraziandoli x la loro partecipazione e la grande fiducia che hanno saputo darmi, oltrechè x la loro Grande Amicizia.

Come vada a finire questo concorso, sappiamo tutti che x noi ha poca importanza, quello che ha trionfato in noi, ed è questa la nostra grande vittoria è l’Amicizia che c’è stata tra di noi, che spero continui ad esserci per sempre e x tutti gli anni a venire.

Questo x me è il terzo ed ultimo concorso della mia vita, non avevo e non mi sono mai sentito di dover dimostrare niente a nessuno, non devo e non ho bisogno di vincere nulla dalla vita, perchè per me già la vita stessa è una grande e preziosa vittoria e questo mi basta.

In Bocca al Lupo a TUTTI dal 1° All’Ultimo Partecipante al Concorso !!!

L’Abbazia Benedettina di S. Cassiano risale al X Sec., al tempo del Papa Narnese Giovanni XIII (965-972) e di S. Orso, abate. L’abbazia sorse su un Monastero fortificato risalente alle guerre Gotiche (VI Sec.); probabilmente esso fù voluto da un generale Bizantino di nome Belisario, in analogia a quello dedicato a S. Giovenale, fatto costruire a Orte (VT), al tempo del Papa Virgilio (538-555).
I due monasteri fortificati dovevano vigilare sulla gola del Fiume Nera, che era l’ultima difesa del corridoio Bizantino che assicurava la continuità territoriale fra Roma e Ravenna.

In origine era una fortificazione, solo dopo molti anni divenne un’Abbazia !!!

Rete Blog Narni Guida Wiki Narni Descrizioni su Narni Forum Umbria

27 commenti a “l’Ultimo Mio Notturno Dedicato a Tutti i Favolosi Amici dell’A/Team !!!”

  1. Adelia Rumanato scrive:

    E qui, mio caro Andrea, hai superato te stesso! Commovente foto, commovente la tua dedica. E’ stato bello conoscerti e condividere con te quest’avventura, sei una persona speciale! Un abbraccio forte.

  2. sergiobc scrive:

    guarda che luna! guarda il mio mare… sulle note di una vecchia canzone ti mando un caloroso abbraccio mentre sto postando anche io la mia ultima immagine (The Ghost Castle) che ovviamente anche io ho dedicato a tutti i compagni di viaggio dell’A-Team.

  3. Andrea Di Palermo scrive:

    Grazie Adelia, x tutto ciò che mi hai scritto, è stato bello anche x me conoscere e condividere con te e tutti Voi del Team questa piccola esperienza.

    Ma ricordati che io non sono affatto speciale, sono e sarò sempre x tutti l’umilissimo Andrea Di Palermo :)

  4. Andrea Di Palermo scrive:

    Ciao Sergio, contraccambio con tanta amicizia il tuo abbraccio, mio caro amico di lunghi mesi di avventura fotografica, insieme abbiamo condiviso emozioni, gioie, dolori, ed anche segreti :) è stato bello conoscerti e spero al più presto, di incontrati per stringerti finalmente la mano, per suggellare così questa simpatica amicizia nata qui, che sento molto vera e grande !!! :)

  5. roblat scrive:

    Grazie Andrea per le belle parole, è vero, la vera vittoria è la vita stessa. Ti auguro tutto il bene possibile a te e a tutti i tuoi cari…….. Comunque non perdiamo di vista……………………………………………………

  6. eugeniocini scrive:

    Ciao Andrea e grazie delle tue parole, è stata una bella avventura aver fatto parte di questa magnifica squadra e aver conosciuto tanti amici… e… si, non perdiamoci di vista !!… :D :D :D

  7. Alma de Cuba scrive:

    “Luna tu parli solamente a chi è innamorato
    chissà quante canzoni ti hanno già dedicato
    ma io non sono come gli altri….per te
    ho progetti più importanti…Luna!!” (G.Togni)

    Condividiamo la passione per la musica e questo è il mio personale ringraziamento a te per essere ciò che sei…… Andrea.

  8. riparolo scrive:

    Ciao Andrea e grazie di tutto.
    Anche se c’è ancora un mese di frequentazione del sito e quindi modo di restare in contatto voglio ringraziarti da questa splendida immagine . Probabilmente se non mi avessi chiesto di entrare nel team avrei continuato a fotografare in maniera “superficiale” . Così invece mi hai spinto a quei miglioramenti che solo degli stimoli come il gioco di squadra ha potuto attivare.
    Ti e vi chiedo scusa se con le mie foto ho potuto creare danni alla squadra nel concorso.
    In bocca al lupo per la vita di tutti i giorni , per la famiglia ed anche per la passione fotografica.
    Un abbraccio da condividere con tutti gli amici del team.
    Roberto

  9. salvatore pirrera scrive:

    per la serie,-la foto mai fatta-castello reale a palermo.
    titolo
    “Castello reale (andrea) di Palermo”

    purtroppo mi è mancato il tempo
    sarò più attento in futuro
    ciao simpaticone

  10. salvatore pirrera scrive:

    scusa,grazie della dedica

  11. Adelia Rumanato scrive:

    …Spesso proprio l’umiltà rende le persone speciali! Un abbraccio Andrea!

  12. Andrea Di Palermo scrive:

    @roblat - Grazie x il tuo personale augurio, tranquillo che da parte mia non c’è nessuna intenzione di perderci di vista, anzi, semmai è mia intenzione rafforzare questa nostra amicizia in qualche modo confacente x tutti !!! :)

  13. Andrea Di Palermo scrive:

    @eugenio - Prego figurati :) l’avventura insieme è stata bellissima, ed anche l’amicizia con tutti Voi, ho svariate idee per non perderci mai di vista, segui il nostro forum interno e vedrai….. :)

  14. Andrea Di Palermo scrive:

    @Alma - Dolce Almina, lo sai che x te ho un grosso debole :) che và al di là di ogni altra cosa, sai bene che non condividiamo solamente la passione x la musica, ma tantissime altre cose che hanno rafforzato questa nostra amicizia e conoscenza ;) ti ringrazio x il tuo bel commento musicale e le belle parole a me dedicate, ti mando un bacio speciale e….. mi fermo qui altrimenti chissà cosa può pensare chi legge !!! ;)

  15. Andrea Di Palermo scrive:

    @riparolo - Non devi ringraziarmi, e cmq non c’è solo un mese di frequentazione, ma abbiamo tutta la vita x rimanere in contatto, siamo anche su facebook non scordiamoci, poi a fine concorso apriremo uno spazio pubblico aperto a tutti coloro che vorranno aderire all’A/Team: Il Gruppo dei Fotografi Amatori e Amici !!! Non devi scusarti di nulla con nessuno, nessuno di noi è Mandrake, siamo ciò che siamo e sappiamo tutti che abbiamo cercato di dare il meglio di noi, vada come vada x noi tutti è stato il trionfo dell’Amicizia con la A Maiuscola :)

  16. Andrea Di Palermo scrive:

    @salvatore - La foto mai fatta la farai un’altra volta, semmai ne preferirei una di Corleone, il paese del mio povero Padre, dove ho ancora diversi cugini e che è dentro al mio cuore, anche se non ci vado da molti anni !!! Prego, niente scuse, nessuno si deve scusare con me, mai :)

  17. Andrea Di Palermo scrive:

    @adelia - Oppure, sono le persone speciali ad essere umili ? Chissà !!! :) ti ringrazio x il tuo abbraccio :)

  18. AdriRobi scrive:

    davvero bella, complimenti ….

  19. Andrea Di Palermo scrive:

    Grazie AdriRobi :)

  20. beatricebartoccioni scrive:

    …molto bella. Hai scattato un sogno…Complimenti!

  21. Andrea Di Palermo scrive:

    Grazie mille Beatrice, ben gentile :)

  22. obiwan58 scrive:

    Grazie Andrea
    belle parole accompagnate da una magnifica foto,
    ciao obiwan e in bocca al lupo anche a te

  23. gugusto scrive:

    ciao CAPO più che una foto mi sembra un quadro…. e poi tutto passa e l’AMICIZIA resta anche se non ci siamo mai conosciuti personalmente…. hasta siempre…

  24. Andrea Di Palermo scrive:

    Prego obiwan58 :)

  25. Andrea Di Palermo scrive:

    Ciao gugusto grazie x il commento, vero l’amicizia resta sempre ed è questa la cosa più bella secondo me che è nata qui :)

  26. sergiobc scrive:

    bella foto capo, grazie della dedica…

  27. Andrea Di Palermo scrive:

    Prego Sergio :))

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.