19 giugno 2012 alle 22:30

Piazza a Vivaro

di gemma greg (Vivaro, Friuli-Venezia Giulia. Piazze. Categoria A) - In Gara

86619-800x599


Visite: 73. Candidata il 17 giugno 2012 21:56

Risultato voto a scrutinio: 0.89 (Scrutinio: 813°; Totale: 10261°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 2/27 (7%); 2° = no; 3° = no; 4° = no;

A Vivaro ci sono 1381 abitanti, il paese dista 21 km da Pordenone, si trova in una zona arida chiamata “I MAGREDI” in mezzo ai due letti del Cellina e del Meduna che scorrono pressoché interrati per rinascere alle risorgive di Cordenons, in caso di forti piogge però sono torrenti che riprendono a scorrere impetuosi nei letti che si estondono su una larga superficie, nel 2000 è stato costruito il lunghissimo ponte sul guado del Cellina tra Vivaro e San Foca.

Rete Blog Vivaro Guida Wiki Vivaro Descrizioni su Vivaro Forum Friuli-Venezia Giulia

2 commenti a “Piazza a Vivaro”

  1. enzoazz scrive:

    Anche su questa foto due parole. Qui hai scelto di mettere in primo piano la fermata di un autobus (penso) e le due macchine parcheggiate , elementi che credo stiano all’interno della piazza. Più a sinistra, ma che occupa un piccola parte della foto, il resto della piazza anche questa mi sembra adibito a parcheggio.
    Forse se il tuo punto di ripresa fosse stato da sinistra invece che da destra, la parte vuota difronte all’edificio bianco avrebbe occupato maggiore spazio nella foto e la fermata e le macchine sarebbero state in secondo piano. Credo comunque che questa foto sia al limite, ma dovrebbe passare. Ciao

  2. gemma greg scrive:

    I grandi riquadri che si vedono non sono posti di parcheggio ma disegni regolari su tutta la piazza, forse non avrebbero neanche diritto di parcheggiare visto che c’è un parcheggio sul retro. La casetta degli autobus mi piace, la vedo come un arredo urbano, come i lampioni ed è nello stesso stile. Avevo altri scatti, mi è piaciuto di più questo.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.