1. alberto loi on Piazza Maccafani (Pereto) scrive:

    Complimenti Adriano, sono contento per i tuoi risultati e per le foto della Sardegna che hai saputo “esprimere”. Ciao, Alberto

  2. alberto loi on Gli amici dei Troll scrive:

    Cari amici trollini, siamo giunti al termine del concorso; colgo perciò l’occasione per ringraziarvi tutti per i suggerimenti che mi avete dato e per l’attenzione che mi avete dimostrato. Sono contento di aver fatto parte di un team così agguerrito e capace, anche se penso che talvolta ci si sia fatti prendere la mano dal carattere e dalla forte personalità. E’ stata per me un’importante esperienza, il mio intento era quello di far conoscere qualche aspetto della mia terra, in particolare del Sulcis. Onestamente non sono sicuro, vista la media dei voti che ho rimediato, di essere riuscito a dimostrarlo in modo sufficiente e di questo mi scuso con voi. Vi saluto tutti caramente, soprattutto coloro con cui non ho potuto interloquire sinora. Ciao, Alberto

  3. alberto loi on Il mio saluto…. (Massarosa) scrive:

    Molto bella, suggestiva e malinconica come il tuo saluto. Spero ci risentiamo presto. Ciao, Alberto

  4. alberto loi on Gli amici dei Troll scrive:

    Grazie Marco per il tuo impegno. Hai dimostrato di essere molto attaccato al team… e per quanto riguarda le tue foto, ricorda che noi tutti ne vorremmo vedere delle altre in concorso. Ciao, Alberto.

  5. alberto loi (Team) on Piazzetta tra luce ed ombra (Portoscuso) scrive:

    Grazie Franca, che debbo dire delle tue foto! Hai molto buon gusto nella scelta dei soggetti oltre a una notevole capacità di dosare colori, sfumature e giochi di luci ed ombre e di chiaroscuri. Complimenti per la tua galleria. Ciao, Alberto.

  6. alberto loi on Tra bassorilievi e colonne (Portoscuso) scrive:

    Grazie Yuri, sei come sempre gentile. Mi auguro che riesca a venire in Sardegna per goderne le bellezze. Ciao, Alberto.

  7. alberto loi on Gli amici dei Troll scrive:

    Auguri di cuore a Giò anche se in ritardo. Ciao, Alberto.

  8. alberto loi on …una piccola piazza … (Genova) scrive:

    Piccola sì, ma molto suggestiva! Complimenti. Alberto

  9. alberto loi on Under the Bridge (Pieve Fosciana) scrive:

    Fantastica! Da come l’hai ripreso è evidente che non hai problemi di torcicollo! Complimenti, Alberto

  10. alberto loi on Gli amici dei Troll scrive:

    Ragazzi siete veramente forti!!!

  11. alberto loi on Piazza del popolo e chiesa di san Leonardo (Serramanna) scrive:

    Grazie Yuri per l’attenzione che mi presti. Se il signor senior ed i signori gestori hanno deciso di porre fuori concorso la mia foto perché hanno ritenuto che il soggetto fosse la chiesa e non la piazza non intendo fare alcun commento. Purtroppo in quei momenti erano parcheggiate parecchie auto in modo disordinato deturpando la bellezza di quella piazza. Ho perciò pensato di restringere il campo visivo dell’immagine determinando il giudizio negativo di chi è preposto a tale incarico. Mi auguro che tale metro di giudizio sia espresso per tutte le foto e tutti i concorrenti quale che sia il loro grado di rapporto col concorso e l’importanza della piazza o del ponte riprodotti. Un cordiale saluto, Alberto.

  12. alberto loi on Ponte Pappaloppe (Oliena) scrive:

    Complimenti Ale. Ogni tanto sfoglio il tuo fantastico album di foto. Mi colpiscono in esse, oltre che la bellezza nella scelta dei soggetti, le sfumature dei colori da quello più vivido e carico a quello più tenue; in un susseguirsi armonioso di toni. La tua posizione in classifica esprime bene le tue qualità. Complimenti ancora.

  13. alberto loi on Piazza Alcide De Gasperi (Sant'Antioco) scrive:

    Grazie Yuri, tanti complimenti mi onorano e mi stimolano a fare meglio. Ho la fortuna di essere capitato in un team i cui membri sono eccellenti fotografi e li stimo tutti per le loro qualità anche se non riesco ad interagire con alcuni di loro. Come accetto i complimenti altrettanto accetto le critiche di chiunque (anche queste servono a migliorare) comprese quelle del signor Senior, che segue con particolare attenzione le mie opere, e le sue decisioni che, purtroppo per me, sinora si sono esclusivamente manifestate in altrettante esclusioni di foto. Gli riconosco una grande preparazione in campo fotografico ed in quello dei regolamenti del concorso; complimenti. Un cordiale saluto.

  14. alberto loi on Piazza Alcide De Gasperi (Sant'Antioco) scrive:

    Ciao Marco, ti ringrazio per i complimenti, sono solo un fotografo del mercoledì. Capisco molto poco di esposizioni, di diagrammi e saturazioni di colori, nonché di angoli di rifrazione della luce. Però quando scatto una foto cerco di cogliere qualcosa di particolare in quello che vedo, anche se spesso non riesco a trasmetterlo nell’immagine e quindi a chi la vede. In questa foto c’è un particolare che non avrei voluto riprendere: il cestino dei rifiuti, ma purtroppo non ne ho potuto fare a meno! Ciao di nuovo.

  15. alberto loi on Tra palme e versi d’amore (Portoscuso) scrive:

    Ciao Yuri, ingrandendo la foto leggerai su quel masso a destra alcuni bellissimi versi d’amore in lingua sarda.

  16. alberto loi on La passeggiata deserta (Cagliari) scrive:

    Ciao Betti, erano le 11,15 del mattino e naturalmente la piazza era tutt’altro che deserta: c’erano sciami di turisti ma per fortuna erano dalla parte opposta perciò sono riuscito ad ottenere questa immagine (che non è la sola che ho raccolto); un cordiale saluto che estendo anche a Yuri.

  17. alberto loi on Piazza del popolo e chiesa di san Leonardo (Serramanna) scrive:

    Ringrazio i gestori per l’attenzione prestata. Un cordiale saluto.

  18. alberto loi on Davanti a Bonaria (Cagliari) scrive:

    Grazie, Pasquale. Ho visto le tue foto, diverse sono interessanti e per me non adeguatamente valutate. Complimenti.

  19. alberto loi on Km 41,6 SS. 293 (Siliqua) scrive:

    Grazie Adriano, onestamente non conoscevo l’esistenza di tanti di questi vecchi e suggestivi ponti ferroviari (pensa che mio suocero conduceva i treni lungo questi meravigliosi itinerari); adesso colmo questa lacuna riprendendoli e proponendoli all’attenzione di tutti ponendo una cura particolare alla corretta attribuzione al comune pertinente. Devo confessarti però che non è molto facile individuare i comuni di riferimento in luoghi così belli ma non facilmente percorribili. Per tua notizia questa non è la stessa foto messa fuori concorso il mese scorso; è ripresa da una diversa angolatura. Ciao, Alberto

  20. alberto loi on Piazza Monumento (Carbonia) scrive:

    Mi piacciono le tue foto. Aiò cerchiamo di metterne in concorso tante altre; la nostra Sardegna è bellissima e noi, visto il tema dell’attuale concorso, dobbiamo fare tante foto alle piazze e ai ponti (anche se non è sempre facile) per farli conoscere a tutti. Forza paris. Alberto