| Contest | Foto | Partecipanti | Candidatura | Data Fine | Stato |
|---|---|---|---|---|---|
| Obelischi | 274 | 72 | 30 Ottobre 2011 | 30 Ottobre 2011 | Esclusa |
Obelisco in via Brigata Mazzini, incrocio capitan Giuseppe Gentile .
Frazione Col San Martino.
http://davetto.altervista.org/foto/treviso/farra_di_soligo/col_san_martino/index.html
- Caratteristiche
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
7 commenti a “Tra i cipressi”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.



Spiacenti ma la foto viene esclusa dal contest perchè in contrasto con l’art. 1 e 2 non essendo un obelisco nè avendone la forma.
Spiacente pure io per questa esclusione, non la trovo giustficata, prima di inseririre la foto, con la ricerca avevo riscontrato, scrivendo obelisco col San Martino farra di soligo, che viene citato come obelisco.
google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&source=hp&biw=1045&bih=499&q=obelisco+col+san+martino+farra+di+soligo+&btnG=Cerca+con+Google
Scrivo qualcosa riportato.
12 mar 2009 – Riqualificazione del centro storico di Col San Martino … a vigneto si trova Col San Martino, frazione di Farra di Soligo, stretta tra i piedi delle … sud con un giardino verde e si è riposizionato l’obelisco in modo tale da delimitare
europaconcorsi.com/projects/90254-Farra-di-Soligo-TV-Italia-
Chiedo per correttezza che venga reinserito.
Avendone anche la forma, piramidale come altri, (meno tozza di altri ammessi.)
ps.
Nel regolamento non trovo nessun punto che indichi che nel caso non si trovi un riscontro, che dia non valido un soggetto che ne ha la forma.
uno dei punti cita.
1. Il soggetto della foto dovrà essere un obelisco, antico od anche moderno. Non è obbligatorio che vi sia il pyramidion in cima all’obelisco.
E’ stato aperto un sondaggio, foto rimessa in revisione.
ok grazie.
riporto anche il link completo ed il punto dove viene citato.
http://europaconcorsi.com/projects/90254-Farra-di-Soligo-TV-Italia-
AREA CHIESA (scheda A3 n. 5) Per dare maggior senso di raccoglimento e riservatezza alla chiesa si è provveduto alla sostituzione del parcheggio posto a sud con un giardino verde e si è riposizionato l’obelisco in modo tale da delimitare il sagrato e segnare l’inizio della passeggiata lungo Col San Martino.
Scusatemi,ho appena visto la foto ora, a sondaggio …
Nessuno si è accorto che è storta?
Almeno 1° in senso orario?
La foto viene esclusa a seguito di sondaggio, per contrasto con artt. 1, 2 e 3.
In particolare l’obelisco è stato considerato, non conforme alla regola 3.
Stavo facendo un ripasso in alcune foto escluse.
Piu riguardo questo obelisco e sempre meno riesco a capire dove e come possa essere storto.
Forse è l’apparenza, per la ripresa dal basso e po di profilo, vista la leggera ombra a sinistra.
Peccato per quel non conforme per punto 3.