25 Gennaio 2012 alle 00:00

Chi L’ha Visto…..?

di salvatore pirrera (San Cataldo, Sicilia. Categoria C)

San Cataldo - Chi L'ha Visto.....?


Visite: 540. MaxVoto: 41.73.

Contest Foto Partecipanti Candidatura Data Fine Stato
Decorazioni Natalizie 2.0 478 92 3 Gennaio 2012 9 Gennaio 2012 41.73 (262°)

Dopo la bella novena di Natale che il comitato di quartiere Don Bosco ha organizzato in via Bellini,ignoti hanno rubato il bambinello e vandalizzato l’arredo del presepe
purtroppo succede anche questo!!
http://g.co/maps/bzh8z

Rete Blog San Cataldo Guida Wiki San Cataldo Descrizioni su San Cataldo Forum Sicilia

3 commenti a “Chi L’ha Visto…..?”

  1. Autore scrive:

    Chi L’ha visto….?
    esattamente

  2. mavi80 (Senior) scrive:

    Così va bene?

  3. Autore scrive:

    “Buona notizia” da La Sicilia
    S. Cataldo, ritrovato il Bambin Gesù
    del presepe nel quartiere don Bosco
    Mercoledì 04 Gennaio 2012 CL Provincia, pagina 26 e-mail print
    Massimiliano Dell´Omini nella capanna del presepe allestito nel quartiere Don BoscoSan Cataldo. Risolto il “caso” del presepe allestito nel quartiere Don Bosco: il presidente «dimissionario» del locale comitato di quartiere, Massimiliano Dell’Omini, ha infatti reso noto che il Bambinello Gesù, scomparso nei giorni precedenti a San Silvestro, è stato ritrovato il giorno di Capodanno. A quanto pare, però, ogni cosa ha un suo prezzo, perché come spiegato dallo stesso Dell’Omini: «Dopo aver affisso i manifesti per comunicare il mancato ritrovamento della statua di Gesù Bambino, abbiamo ritrovato il Bambinello il primo dell’anno: chi lo aveva trafugato lo ha riportato indietro, nascondendolo dietro la capanna della natività sistemata nella villetta del quartiere.
    Gli ignoti avventori, però, non si sono limitati a questo: sono state, infatti, danneggiate le altre figure, mutilate alle mani, mentre sono spariti altri oggetti, come ad esempio la pentola di rame. Evidentemente, era questo il prezzo da pagare per riavere indietro il nostro Gesù Bambino».
    L’avvenuta restituzione del maltolto, tuttavia, non ha mutato le intenzioni di Dell’Omini, deciso ancora a rassegnare le proprie dimissioni da presidente del comitato di quartiere Don Bosco. Un proposito, che il presidente aveva motivato anche in relazione al comportamento dei residenti proprio in occasione della sparizione del Bambinello: «Da parte mia, la decisione rimane tale. Come già anticipato, le manifestazioni in programma per il periodo natalizio non continueranno e le dimissioni sono confermate. Chiaramente, la parola spetta al Consiglio direttivo del comitato, ma non ho intenzione di continuare ad essere il presidente del comitato».
    04/01/2012

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.