Leggendo nei vari thread di questo concorso si trova una miriade di interventi a segnalare complotti, intrighi, grandi manovre, giochi di palazzo, votazioni alterate, comportamenti sleali, congiure, accanimento da parte della Redazione, manie di persecuzione, strategie subdole, ritorsioni, pesi e misure diverse nelle esclusioni di fotografie...
Vorrei in tutta sincerità insinuare in tutti quanti un ragionevole dubbio: non è che la maggior parte dei partecipanti, come Mauro nella fattispecie, e della Redazione possa aver agito in "perfetta buona fede" senza nessun secondo fine? Magari prima di scrivere certe cose a carico di una persona bisognerebbe riflettere qualche secondo in più.
Tornando alla serie di Calascio, ricordo a Mauro e a tutti, mi corregga la Redazione se sbaglio, che la giurisprudenza più recente è relativa a questa serie
di Trivento:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-290279
Questo precedente stabilisce che tutte le foto in blocco di una serie che la Redazione ritiene, a giudizio insidacabile, 'simili' vengano eliminate in blocco, dalla primissima postata all'ultima in ordine di tempo.
Onde evitare che si abbia una sterminazione di massa di foto dichiarate 'simili' in sede di controllo finale, mi permetto di suggerire a Massimo e a tutti i dubbiosi, di chiedere che vengano messe FC, entro la fine del mese, tutte le proprio foto postate a febbraio che a giudizio personale (considerando che ci sono già molte segnalazioni) potrebbero essere considerate una batteria di foto 'simili'.
Sempre se ho inteso male, la Redazione mi corregga.
Buona notte,
Silvano
maurof ha scritto:Se poi la Readazione riterra' opportuno che almeno due sono simili e queste foto venganano messe fuori concorso ( ma differenti scatti e da angolature diverse ) accettero' il verdetto con serenita'.
Massimo Di Bello ha scritto:e comunque ci sono ormai già dei casi già valutati in passato dalla Redazione e che ormai fanno "giurisprudenza"
e a cui dobbiamo fare riferimento

!