In questi giorni ai 2100 giovani interessati verrà recapitata una lettera del sindaco Roberto Zoffoli (allegata al comunicato) che li informa sull’opportunità di contribuire attivamente alla vita sociale e culturale cervese e quindi alla crescita della comunità.
I PROGETTI:
- Cervia per te: qualità urbana e turismo per tutti, rivolto a chi vuole sperimentarsi nei linguaggi di comunicazione web e contemporaneamente contribuire alla promozione turistica del territorio;
- Biblioteca a porte aperte: rivolto a chi vuole conoscere il mondo delle biblioteche e partecipare alle attività di promozione della lettura.
- Vengo a trovarti!: rivolto a chi è disposto a conoscere meglio il territorio e vuole contribuire ad avvicinare le persone ai servizi pubblici, sperimentandosi anche nella relazione con gli altri.
I progetti prevedono l’impiego di 10 giovani per un anno con avvio dal mese di ottobre 2008.
Per maggiori informazioni, per scaricare i progetti dettagliati e la modulistica è possibile consultare il sito del Comune, oppure rivolgersi direttamente a Servizio Turismo – tel. 0544-915252/53 per “Cervia per te: qualità urbana e turismo per tutti”; alla Biblioteca comunale – tel. 0544-979384 per “Biblioteca a porte aperte”; ai Servizi alla Persona – tel. 0544-979411 per “Vengo a trovarti!”. Per presentare domanda di ammissione è necessario rivolgersi al Servizio Cervia Informa, viale Roma 33, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.

