Conclusi ieri i lavori della commissione di gara per l’affidamento della realizzazione della Festa della Musica-Edizione 2008 di Cervia.
Ad aggiudicarsi l’organizzazione dell’evento cervese, che si svolgerà dal 19 al 21 giugno, è stata la società Materiali Musicali di Faenza, il.
L’assegnazione dell’organizzazione a terzi della manifestazione realizzata fino allo scorso anno dall’Assessorato al Turismo, risponde all’obiettivo di concertare e potenziare gli impegni sul compito primario dell’Assessorato, che rimane quello della promozione turistica.
Premiata bozza di programma presentato dalla suddetta società, non solo perchè intende mantenere le caratteristiche principali della Festa della Musica, ma perchè prevede una serie di ulteriori azioni di valorizzazione del territorio e delle realtà locali. Saranno pertanto mantenuti i suggestivi appuntamenti musicali in salina, in pineta e in spiaggia, così come è confermata la serata che prevede il coinvolgimento delle bande musicali e quella dedicata ai bambini. E’ inoltre prevista l’estensione territoriale dell’evento, con un incremento dei luoghi nei quali si terranno i concerti dei musicisti che arriveranno in città.
Sarà inoltre intensificato il coinvolgimento e il rapporto con le realtà associative locali, a cominciare dalle associazioni di categoria, che saranno contattate a breve dall’organizzatore dell’evento. Il bando di gara, con tutta la procedura richiesta, rimane pubblicato sul sito del Comune.

