Romlat ha scritto:@ Mario 1964
Sei stato molto gentile nell'indicarmi il link relativo alle regole dei contest, però per me non era una novità l'avevo già letto ed avevo anche notato delle incongruenze: una fra tutte tratta dai vari punti del vademecum per i gestori: " Nella discussione sulle foto, un gestore NON interviene su foto proprie o su foto di amici/parenti, neanche per dare eventuali chiarimenti sulla foto. Un gestore NON ammette foto proprie o di amici/parenti.
Mi spieghi - alla luce della tua vasta esperienza come fa un Gestore ad estraniarsi da una discussione relativamente ad una foto di interesse senza dichiararsi - visto che le foto sono anonime.
Si fa, si fa.
Altrimenti Massimo Di Bello ci strappa la pelle delle natiche e ci si confeziona un tamburo ...
Non è molto onorevole decadere dalla carica di Senior, alcuni dopo l' accaduto non si sono mai più visti in questo sito ...
ricordate sempre che siamo sottoposti a controllo e vigilanza da parte della redazione, il nostro mandato deve sempre rispondere a qualcuno più in alto che commina sanzioni.Romlat ha scritto:L'estraniarsi dalla discussione significa perdere l'anonimato; nel caso opposto - qualora nulla si dichiari e si partecipi alla discussione si infrange il regolamento".
Falso.
I Cogestori non sempre partecipano alle disussioni, capita sovente che ci siano voti non motivati, e comunque la variabilità di presenza dei Cogestori Senior garantisce ancora l' anonimato. Per capirci, io posso anche non essere al corrente di un sondaggio e non votarlo, o non avere un' opinione mia e dare per valida quella di altri, o impipparmene bellamente, ma la foto mica è mia ...
Romlat ha scritto:Questo dico solo per dimostrare che le regole non sono nè intangibili nè perfette, e pertanto vanno notevolmente migliorate.
Siamo tutt' occhi, proponi pure
Romlat ha scritto:L'avere utilizzato la parola "oligarchia" nel mio precedente intervento era finalizzata all'evidenziazione del fatto che nella civiltà greca (e credo che come civiltà fosse molto evoluta, ben più della nostra) il governo del popolo (leggi i concorrenti) era posto ad un livello superiore a quello di una ristretta cerchia di persone (l'oligarchia) che nel caso pratico paragono ai co Gestori.
Mi sembra che sia Daniele 1357 che Marco Moreschini abbiano inquadrato molto bene il problema ed avanzato anche delle proposte valide, che a mio parere potrebbero essere oggetto di più ampia discussione.
E sono già fortunati a poterle fare.
Questo è l'unico sito di fotografia che ha uno spazio per poter dibattere in questo modo.
Andate a fare gli altri concorsi, pubblicate e saprete chi ha vinto. Punto.
Le valutazioni, i giudizi e i controlli non sono mica pubblici come qui, nè tantomeno le lamentele.
Andate a farvi un giro su Ifocus e capirete cosa voglio dire.
Romlat ha scritto:Io da parte mia sarei dell'avviso che l'organizzatore, ad evitare accuse di interesse privato, si astenesse dalla partecipazione e si comportasse secondo le regole indicarte da Daniele 1357.
Su questo ho fatto già una domanda a Moreschini (che non ha mai dato la risposta), la riformulo a te ...
Sei disposto ad organizzare un contest senza parteciparvi?E ripeto quello che ho scritto a lui:
Vi attendiamo numerosi e a braccia aperteRomlat ha scritto:Inoltre - piuttosto che correre dietro alle foto sgranate, sfocate, mosse, etc, che gli stessi votanti puniscono pesantemente insieme a quelle fuori tema, presterei molta attenzione alle immagini che hanno subito una PP troppo marcata (che mi sembra continui ad imperare nonostante si parli da sempre (o quasi) di ritocco leggero e non mi pare che dette foto (dalla realtà taroccata ed artefatta) vengano segnalate ed espulse come sarebbbe doveroso, mentre ci si accanisce quasi sempre contro contro quelle giudicate di scarsa qualità, che come detto sopra sanno giudicare anche gli stessi votanti. Per rendersene conto basta scorrere le foto ammesse ai contest precedenti.
Amico mio ... tu sapessi quante ne metto a sondaggio e vengono quasi sempre graziate ...