Contest: Panorami, a volte ritornano

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » ven 16 apr 2010 20:37

Accursio ha scritto:Vorrei tanto partecipare, ma non ho il tempo materiale, buon contest a tutti

fino al 12 Maggio è la candidatura delle foto.
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda rosario861 » ven 16 apr 2010 20:40

Ma perchè questa foto è stata prima ammessa e poi non ammessa e quindi esclusa??
rosario861
Utente Qualificato

Messaggioda rosario861 » ven 16 apr 2010 20:44

http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/949/view

Avevo dimenticato il link.
Leggendo indietro mi pare di capire che il moderatore esclude delle foto senza dire il perchè?
In maniera così arbitraria?
rosario861
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 16 apr 2010 20:52

rosario861 ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/949/view

Leggendo indietro mi pare di capire che il moderatore esclude delle foto senza dire il perchè?

Allora:
1. non è il moderatore che esclude le foto
2. le foto, in questo contest, vengono automaticamente candidate ed ammesse e quindi sono subito visibili.
3. Gli Assistenti (in questo caso i Senior --- in futuro potranno esserci gli Arbitri se verranno eletti) controllano le foto in base al regolamento (bordi, etc etc) e, nel caso di foto "dubbie" (panorama o non panorama? ---- comune esatto o comune errato? ---- più comuni o un solo comune?) le mettono "in revisione" quindi a sondaggio per un consulto.
4. In base al consulto ed alla maggioranza di voti la foto viene considerta "ammessa" o "non ammessa"
5. Non compare il motivo della "non ammissione" perchè non si ha ancora la possibilità di scrivere un commento sotto la foto. La Redazione sta ancora testando la piattaforma contest, aggiungendo piano piano le opzioni e quindi sarà aggiunta anche questa.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda 68vale » sab 17 apr 2010 17:10

non so se è il posto giusto per chiedere un chiarimento...ma, se non ho capito male, questo concorso-contest è aperto solo a chi ha fotografato almeno 20 comuni e raggiunto un punteggio di almeno 40?? perchè, io non sono tra questi e la foto l'ho messa lo stesso (a dire il vero 2foto identiche...) e me l'ha messa tra le foto invisibili. come mai non mi è uscito subito che non potevo partecipare??? forse ho capito male??? boh!! grazie ciao
68vale
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 17 apr 2010 17:24

68vale ha scritto:non so se è il posto giusto per chiedere un chiarimento...ma, se non ho capito male, questo concorso-contest è aperto solo a chi ha fotografato almeno 20 comuni e raggiunto un punteggio di almeno 40?? perchè, io non sono tra questi e la foto l'ho messa lo stesso (a dire il vero 2foto identiche...) e me l'ha messa tra le foto invisibili. come mai non mi è uscito subito che non potevo partecipare??? forse ho capito male??? boh!! grazie ciao

Ciao, nella sezione Contest, ci possono essere più concorsi attivi,
per cui le due fasi sono separati, prima si caricano le foto e poi si candidano al contest scelto
questo contest sui panorami, è uno dei primi che abbiamo lanciato, per cui la candidatura è limitata,

le foto che hai già inserito, potrai in futuro candidarle ad altri contest
info sulla nuova sezione Contest le puoi trovare qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... ne-contest
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda rosario861 » sab 17 apr 2010 19:39

Giovanna F ha scritto:Messaggio di Giovanna F il Ieri, 20:52

rosario861 ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/949/view

Allora:
1. non è il moderatore che esclude le foto
2. le foto, in questo contest, vengono automaticamente candidate ed ammesse e quindi sono subito visibili.
3. Gli Assistenti (in questo caso i Senior --- in futuro potranno esserci gli Arbitri se verranno eletti) controllano le foto in base al regolamento (bordi, etc etc) e, nel caso di foto "dubbie" (panorama o non panorama? ---- comune esatto o comune errato? ---- più comuni o un solo comune?) le mettono "in revisione" quindi a sondaggio per un consulto.

Si ma [snip] è stata ammessa e poi esclusa.
Perchè?
Ultima modifica di Giovanna F il dom 18 apr 2010 08:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non rispettato regolamento sull'anonimato
rosario861
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 17 apr 2010 20:04

rosario861 ha scritto: http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/949/view

Si ma [snip] è stata ammessa e poi esclusa.
Perchè?

Se per caso il link che hai messo sopra è alla tua foto, allora ti ricordo che:
•Solo Foto Anonime: Sì
Violare l'anonimato della foto può portare alla sua esclusione.

Se parliamo sempre della stessa foto, alla quale hai messo il link, allora è non è esatto quello che hai scritto.
In questo contest l'ammissione era automatica (al contrario di quello FAI, dove le foto per essere ammesse passavano la revisione PRIMA).
Per cui è stata ammessa automaticamente, poi messa in revisione il 15.04, e poi messa fuori contest il 16.04. Cioè esattamente come ti ha spiegato Giovanna.
Ultima modifica di Justinawind il sab 17 apr 2010 20:09, modificato 1 volta in totale.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda rosario861 » sab 17 apr 2010 20:07

Justinawind ha scritto:e per caso il link che hai messo sopra è alla tua foto, allora ti ricordo che:

Se è già stata esclusa non può essere esclusa due volte...
Capire solo il perchè forse aiuta però a non ricandidarne con lo stesso errore
rosario861
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 17 apr 2010 20:10

rosario861 ha scritto:
Justinawind ha scritto:e per caso il link che hai messo sopra è alla tua foto, allora ti ricordo che:

Se è già stata esclusa non può essere esclusa due volte...
Capire solo il perchè forse aiuta però a non ricandidarne con lo stesso errore

Ops, modificavo metre mi citavi.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » sab 17 apr 2010 20:19

rosario861 ha scritto:Capire solo il perchè forse aiuta però a non ricandidarne con lo stesso errore

Speriamo che al più presto venga implementata la possibilità di lasciare il commento con il motivo della non ammissione, così si facilita tutto.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Giovanna F » dom 18 apr 2010 07:59

Per questo contest, se non si rispetta l'anonimato delle foto, non c'è né esclusione né penalità, in quanto non previsto dal regolamento interno del contest.

Gli autori possono semplicemente essere ripresi ed eventualmente snippati da me.

Giovanna F
Moderatore

foto invisibili

Messaggioda carissimo61 » dom 18 apr 2010 09:29

Ho caricato le foto per questo contest "panorami a volte ritornano" ma quando vado a vedere le foto non si vedono ma mi appaiono solo se clicco foto invisibili,andando poi a vedere sulle categorie che appartiene la foto non è visibile neanche li,mi potete dire per cortesia dove ho sbagliato nel caricare le foto,vi ringrazio per la cortese risp :cry: osta.
carissimo61
Utente Qualificato

foto non nitide

Messaggioda Kris » dom 18 apr 2010 09:34

Come mai le foto candidate in questo contest sembrano mosse, sfocate: non so se è peggiorata la mia vista.
Solo ingrandendole migliora, ma leggermente, la nitidezza
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » dom 18 apr 2010 10:43

carissimo61 ha scritto:Ho caricato le foto per questo contest "panorami a volte ritornano" ma quando vado a vedere le foto non si vedono ma mi appaiono solo se clicco foto invisibili,andando poi a vedere sulle categorie che appartiene la foto non è visibile neanche li,mi potete dire per cortesia dove ho sbagliato nel caricare le foto,vi ringrazio per la cortese risp :cry: osta.

E' tutto a posto.
Le foto devono rimanere invisibili, il contest prevede fotografie anonime.
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest