[Napoli] Viabilità Pianura -Centro Storico

[Napoli] Viabilità Pianura -Centro Storico

Messaggioda rohan02 » mar 02 dic 2008 12:52

Ciao a tutti,
Sono rohan e abito a Pianura. Mi piacerebbe tanto condividere con qualcuno il mio disagio circa la linea della circumflegrea tratta Pianura-Montesanto. Sono anni che prendo la cumana e ogni giorno è una lotta contro ritardi, affollamenti e malfunzionamenti vari. :? Conoscendo la situazione del traffico a Napoli sono costretta per forza di cose ad usare questo treno per i tanti impegni lavorativi ma ogni anno che passa il servizio peggiora sempre di più. Un mattina su due le corse saltano e la sera, verso le 18, torniamo tutti a casa stipati come sardine in un unico treno che contiene un numero indefinito di persone.
Ma è possibile che dopo anni che si verificano sempre gli stessi disagi non è cambiato ancora nulla??? Scusate la sfogo ma avevo bisogno che tutti lo sapessero.
Ciao da Rohan
rohan02
Utente Junior

Messaggioda klemy84 » mar 02 dic 2008 13:12

Ciao Rohan, :-)
hai proprio ragione....sono d'accordo con te!!! Io prima abitavo in provincia di Napoli, a Pomigliano d'Arco, non so se conosci la zona.
Per spostarmi ero costretta a prendere i mezzi pubblici, la circumvesuviana, e all'inizio non sembrava che ci fossero problemi. Man mano...invece di migliorare...la situazione è andata peggiorando. Hanno tolto addirittura una parte per ogni treno e ogni mattina ero costretta a litigare con qlcn x cercare almeno di entrare. Una volta nel treno, ovviamente, dovevo affrontare un altro litigio per cercare di farmi un pò di spazio almeno per respirare e per non cadere.
Attualmente non abito più a Pomigliano d'Arco, ma a Napoli e per muovermi nella città faccio meno fatica...o meglio ci sono altri problemi. Ma, proprio stamattina ho avuto una news...o meglio l'ho letta sui cartelloni pubblicitari.
Stanno arrivando i nuovi treni della circumvesuviana, più veloci, più spaziosi...più tutto insomma, se non sbaglio si kiamano Metrostar....!!!!
Ti rendi conto???Proprio quando mi sono trasferita hanno cambiato i treni... che delusione!
Magari accadrà anche x la cumana, ma spero x te ke almeno ne possa usufruire... :yuppi:
Ti farò sapere se altro altre news...mi raccomando aggiornami sulla tua situazione!
Ciao
Klemy84
PS: qnd io prendevo la cumana anni fa era orribile... comprendo il tuo disagio!!!!
klemy84
Novizio

Messaggioda alterego » mar 02 dic 2008 14:05

Ciao a tutti!
è proprio vero che la situazione dei trasposti a Napoli è un enorme caos!
La circumvesuviana funziona meglio rispetto a tutte le altre linee, con i tutti i suoi disagi!
La metropolitana e la cumana sono organizzati malissimo....tutti stipati lì dentro come salami....sempre in ritardo....sempre sporchi, super affollati...
mi chiedo perchè non mettono più corse, treni più grandi.....
Uff!!!!
alterego
Novizio

Messaggioda Elena Cuomo » mar 02 dic 2008 16:19

Si ma almeno la metropolitana linea 1, quella che porta fino al Vomero e a Secondigliano è più decente di quella della linea 2!!!
E' più american-style! ;-)
Cmq vorrei semplicemente aggiungere che gli autobus cittadini non sono migliori degli altri mezzi di trasporto, anzi bisogna anche guardarsi bene dai borseggiatori!
Ciao a tutti
Elena :-)
Elena Cuomo
Elena Cuomo
Utente

Messaggioda Daria Castaldo » mer 03 dic 2008 16:36

Nel lontano 2000 quando ho iniziato a frequentare l'università, avevano da qualche mese iniziato i lavori della metropolitana nella zona dei Quattro Palazzi. In assenza della metro a copertura del tratto piazza Garibaldi-piazza Trieste e Trento, per quasi 6 lunghi anni, per poter raggiungere l'università ho dovuto prendere (quando ho potuto!) il famigerato R2, che non auguro davvero a nessuno...

Intanto mi sono laureata, si può dire che quasi lavoro, e i lavori per la metro ancora non sono terminati... :evil:

mi chiedo se i miei figli faranno in tempo a godersi il lusso di un treno metropolitano su quel tratto di strada prima di laurearsi.. :roll:
Daria Castaldo
Utente Junior

Messaggioda klemy84 » mer 03 dic 2008 17:23

Cara Daria,
credo che sarà davvero un'utopia poter vedere realizzato il progetto della metro a piazza quattro palazzi!
In più non dobbiamo dimenticare che la linea del tram a Napoli è stata sospesa da circa...mmmm....7 mesi? :?
Non ricordo bene, ma stanno facendo dei lavori assurdi su Via Nuova Poggioreale che intasano, per ora, solo il traffico.
Spero almeno che venga fatto qlcs di buono... e che qsto non sia solo tempo sprecato, ma soprattutto soldi sprecati! :(
Ciao
klemy
klemy84
Novizio

Messaggioda rohan02 » gio 04 dic 2008 10:52

In effetti i lavori delle metropolitane nelle piazze più importanti di Napoli (Piazza Bovio, Quattro palazzi, Piazza Municipio) sono in corso da una vita. Sono passati così tanti anni che non ricordo come erano prima dei lavori. Chissà se sarò ancora in città quando queste saranno attive. E cmq non riguardano il mio quartiere, Pianura, che resta sprovvista di una efficiente rete di trasporti.

Un bacio a tutti

rohan02
rohan02
Utente Junior

Torna a Napoli