Voto a Scrutinio - Dicembre Turno 2

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Gianni Persico » mer 09 dic 2009 08:10

Ho ripreso di buon mattino la votazione, dopo il trauma da polena di ieri sera. Sconcertante la sequenza di vere schifezze che mi sono capitate, tra le quali una tavola apparecchiata, immagino per la colazione, una barchetta tirata in secco con una parvenza di villaggio in controluce su un remotissimo sfondo, torri pseudomedievali a 45° sull'asse terrestre, controluci orrendi, colori da Hulkland, fronde in primo piano e panorama fuori fuoco.
La cosa sconcertante è che tutto 'sto cascame ha preso voti, almeno quanti bastavano a passare il turno.Vergogna.
Mi accingo a un gesto futuristico con l'immissione in concorso di miei scarti di foto di compleanno, primi piani di criceti e viraggi violetti di pentole antiaderenti.
Gianni Persico
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 09 dic 2009 09:19

Gianni Persico ha scritto: Sconcertante la sequenza di vere schifezze che mi sono capitate, tra le quali una tavola apparecchiata, immagino per la colazione, una barchetta tirata in secco con una parvenza di villaggio in controluce su un remotissimo sfondo, torri pseudomedievali a 45° sull'asse terrestre, controluci orrendi, colori da Hulkland, fronde in primo piano e panorama fuori fuoco.

Sarebbe auspicabile l'intervento della Redazione...
Visto che al primo turno c'è il pulsantone, come possono andare avanti le foto PALESEMENTE non a tema. :scratch:
Capisco che uno che ha candidato le oche possa votare per solidarietà una rana... Ma se non è falsare le votazioni questo...
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Carbunara » mer 09 dic 2009 09:46

Justinawind ha scritto:
Gianni Persico ha scritto: Sconcertante la sequenza di vere schifezze che mi sono capitate, tra le quali una tavola apparecchiata, immagino per la colazione, una barchetta tirata in secco con una parvenza di villaggio in controluce su un remotissimo sfondo, torri pseudomedievali a 45° sull'asse terrestre, controluci orrendi, colori da Hulkland, fronde in primo piano e panorama fuori fuoco.

Sarebbe auspicabile l'intervento della Redazione...
Visto che al primo turno c'è il pulsantone, come possono andare avanti le foto PALESEMENTE non a tema. :scratch:
Capisco che uno che ha candidato le oche possa votare per solidarietà una rana... Ma se non è falsare le votazioni questo...

Meno male che ci sei tu che sei brava !!!

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/150888
Carbunara
Novizio

Messaggioda terruso77 » mer 09 dic 2009 10:00

buongiornoooooooooo
si anche a me, su questo secondo turno sono arrivate delle foto, che penso non dovevano arrivare al secondo turno....ma pazienza
il Vostro commento o la Vostra critica, mi aiuteranno a migliorare:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/terruso77
terruso77
Utente

Messaggioda Justinawind » mer 09 dic 2009 10:13

Carbunara ha scritto: Meno male che ci sei tu che sei brava !!!

Meno male che mi apprezzi... :mrgreen:
Il tuo primo intervento sul Forum... e subito parli di me...
Forse per questo commento di settembre, che ti è rimasto in memoria... :dev:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ment-74226

(P.S. E se non capisci la differenza fra le foto palesemente non a tema e foto a tema, sono felice che non voti. :xd: )
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Federico Scaroni » mer 09 dic 2009 10:40

In effetti ho visto foto demenziali. Piazza della repubblica a Firenze come fortificazione (non ne ha nemmeno l'aspetto), 10mq di spiaggia senza alcun elemento che una barca in primo piano, panorami notturni senza alcun riferimento...
...credo che sia giunta l'ora di fare qualche indagine da parte della redazione. Non è solo ignoranza quella che ha fatto arrivare ste cose al secondo turno...

...penso inoltre seriamente all'eliminazione del pulsantone al primo turno, se non si può mettere a tutti. E se i risultati del primo turno sono questi, è forse giusto che venga del tutto tolto...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda annasvelto » mer 09 dic 2009 11:12

Sinceramente ho visto foto di gran lunga migliori al primo turno...
Molte foto inqualificabili...e sono moooolto buona.
annasvelto
Utente Senior

votazione dicembre turno2

Messaggioda vinciceni » mer 09 dic 2009 11:39

Justinawind ha scritto:
Carbunara ha scritto: Meno male che ci sei tu che sei brava !!!

Meno male che mi apprezzi... :mrgreen:
Il tuo primo intervento sul Forum... e subito parli di me...
Forse per questo commento di settembre, che ti è rimasto in memoria... :dev:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ment-74226

(P.S. E se non capisci la differenza fra le foto palesemente non a tema e foto a tema, sono felice che non voti. :xd: )

Io credo che tutti noi abbiamo il dovere di votare tutte le foto che bene o male ci vengono mostrate.
State sicuri che ad andare poi in finale ci vanno senz'altro le più belle e saranno quelle che vinceranno.
E' da apprezzare invece i commenti positivi o negativi proposti quando questi sono costruttivi e servono a migliorare le nostre qualità di fotoamatore, che è la qualifica della maggior parte di noi.
Ragazzi! Meno polemiche e più fatti. Scattiamo, candidiamo e votiamo!
vinciceni
Utente Junior

Messaggioda mavi80 » mer 09 dic 2009 11:40

Justinawind ha scritto:Visto che al primo turno c'è il pulsantone, come possono andare avanti le foto PALESEMENTE non a tema. :scratch:

Forse perchè una delle due ERA a tema :mrgreen:
sono una di quelle che NON ama molto il pulsantone, se posso farne a meno non lo uso :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » mer 09 dic 2009 12:11

mavi80 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Visto che al primo turno c'è il pulsantone, come possono andare avanti le foto PALESEMENTE non a tema. :scratch:

sono una di quelle che NON ama molto il pulsantone, se posso farne a meno non lo uso :saint:

Ma se sono passate significa che una decina di persone le hanno votate, preferendole alle altre. Chissà com'erano quelle!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda marcodl » mer 09 dic 2009 13:13

A parte i commenti sulle F.C. che erano davvero troppe...

ma... sono l'unico a cui disturba il bordino giallo introrno alle foto :?: :?:
Lo sfondo nero di per se incupisce abbastanza, forse un grigio medio sarebbe stato più appropriato, ma il bordino giallo falasa anche la percezione dei colori :scratch:

Non si potrebbe sostituire con un bianco?? Bello semplice e sprattutto... neutro :mrgreen:
Visita il mio sito
Visita la mia pagina su 1x.com
Per tutti gli appassionati di fotografia, segnalo uno splendido sito che merita una visita!! http://1x.com
marcodl
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mer 09 dic 2009 13:47

mavi80 ha scritto:

Mi sa che ho detto una...idiozia. :fischio:
La prima parte, la seconda la confermo, se una delle due è a tema anche se orrenda, la voto
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda danilo56 » mer 09 dic 2009 15:15

mavi80 ha scritto:
mavi80 ha scritto:

Mi sa che ho detto una...idiozia. :fischio:
La prima parte, la seconda la confermo, se una delle due è a tema anche se orrenda, la voto

Ciao Mavi, il problema è un'altro:
Se passano le foto fuori tema i motivi sono due.
1- Chi vota lo fa appositamente
2- Chi vota non conosce le regole
Ed è facile che chi inserisce foto fuori tema, poi alle votazioni si comporti nello stesso modo.
Considera che se voti una foto fuori tema l'altra cos'è?
Se è anch'essa fuori tema c'è il pulsantone.
Onde percui c'è qualcosa che non quadra.
:capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda sacchini » mer 09 dic 2009 15:25

danilo56 ha scritto:
...

Ciao Mavi, il problema è un'altro:
Ed è facile che chi inserisce foto fuori tema, poi alle votazioni si comporti nello stesso modo.

Piu' semplicemente o ingenuamente, penso che ci fossero ben piu' di 3.000 foto fuori tema o palesemente di scarsa qualita' ed il primo turno ha fatto una scrematura "troppo leggera" lasciando arrivare al secondo turno scatti che non dovrebbero essere candidati.
Mi baso sui numeri che ricordo a memoria: oltre 20.000 foto candidate ed oltre 17.000 foto che sono passate al secondo turno.
sacchini
Utente

Messaggioda Gianni Persico » mer 09 dic 2009 16:00

danilo56 ha scritto:Ciao Mavi, il problema è un'altro:

Danilo ha iniziato a dire elegantemente quello che forse in molti sospettiamo: personalmente, di gentaglia ne ho visto abbastanza e non sono Alice nel Paese delle Meraviglie che dice "ooooh!", a 50 anni sarei un deficiente.
Niente di strano che ci sia una strategia confezionata per boicottare le foto "avversarie" e gli altri team, visto che tutti votiamo le foto degli altri. Ci sto pensando da un paio di mesi e me ne convinco sempre di più, perchè il fenomeno non può essere reiterato in modo casuale e si ripete a ogni scrutinio; per ogni schifezza votata nel confronto con una foto valida, quest'ultima perde in percentuale, gli altri team perdono in percentuale e quindi tu votando per certe schifezze abbassi la media generale degli altri team.
Redazione, sveglia! Basterebbe andare a verificare chi ha votato certe porcherie, contro quali foto , a quali/e team appartengono e se, per dirla con Shakespeare, "c'è del metodo in questa follia"
So di fare considerazioni molto pesanti, ma è forse quello che abbiamo in mente, credo, in parecchi ormai. E in ogni caso, se prima avevo poca voglia di partecipare, adesso dopo questo turno posso dire di aver davvero chiuso. Non appartenendo più ad alcun team me lo posso permettere, e non credo di arrecare danni a chicchessia. Potete anche mettermi in premoderazione, come volete, non mi interessa davvero più nulla.
Gianni Persico
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009