bucasa ha scritto:Qui mi riferivo proprio all'espressione "fatta fuori" usata spesso per comunicare quali sono le foto andate f.c.

pitzimba ha scritto:Ragazzi...è Natale, c'è già lo stress dei regali, del pranzo, dei parenti, del presepe , dell'albero con tutte le lucette che immancabilmente ogni anno non funzionano e devi smontarle tutte, del fatto che la mia vicina da almeno 10 anni mette sempre la stessa squallida coroncina fuori dalla porta di casa che una notte mi alzo e gliela butto giù dalle scale, per favore, rimandate tutto a dopo le feste!![]()
![]()

Massimo Di Bello ha scritto:(ma se prendete una foto uscita decisamente male e cercate di farla diventare un capolavoro a forza di elaborazioni, poi non vi meravigliate che venga messa fuori concorso)
bucasa ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:(ma se prendete una foto uscita decisamente male e cercate di farla diventare un capolavoro a forza di elaborazioni, poi non vi meravigliate che venga messa fuori concorso)
Già detta così sembra una spiegazione più plausibile, ma fin'ora avete dimostrato che non è così. Avete messo f.c. immagini che non erano state trattate a forza di elaborazioni per far diventare un cigno il brutto anatroccolo. Qui avete messo f.c. fotografie che erano già belle di loro e che, con un po' di elaborazione, erano diventate dei piccoli capolavori.

Massimo Di Bello ha scritto:ah, ecco perché in ufficio non mi hanno messo ancora il nostro alberello, sarà perché non l'abbiamo cambiato negli ultimi 16 anni? Eppure è così carino(anche se piccolo, è un po' pendente, e la base è così così, però con un po' di buona volontà si riesce a farlo stare in piedi)
pitzimba ha scritto:Ragazzi...è Natale, c'è già lo stress dei regali, del pranzo, dei parenti, del presepe , dell'albero con tutte le lucette che immancabilmente ogni anno non funzionano e devi smontarle tutte, del fatto che la mia vicina da almeno 10 anni mette sempre la stessa squallida coroncina fuori dalla porta di casa che una notte mi alzo e gliela butto giù dalle scale, per favore, rimandate tutto a dopo le feste!![]()
![]()
bucasa ha scritto:Qui avete messo f.c. fotografie che erano già belle di loro

pagati ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:ah, ecco perché in ufficio non mi hanno messo ancora il nostro alberello, sarà perché non l'abbiamo cambiato negli ultimi 16 anni? Eppure è così carino(anche se piccolo, è un po' pendente, e la base è così così, però con un po' di buona volontà si riesce a farlo stare in piedi)
mmm, è un caso evidente di linee cadenti, mi sa che vincenzo te l'ha messo fc

Massimo Di Bello ha scritto:se avete suggerimenti, concreti, su come dettagliare cose tipo "leggero fotoritocco", "troppo simile", "non è un panorama"
siamo ben contenti, siamo in ascolto
come detto già altre volte, purtroppo sono concetti che più di tanto non si possono descrivere,
si possono solo giudicare con il buon senso (e quindi in maniera soggettiva)
non si possono quantificare
ma se qualcuno ci riesci, e mi smentisce, siamo noi i più contenti
Forza vediamo se questa volta qualcuno ci riesce (sarà il quarto o il quinto appello che faccio in questo senso)
pagati ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:ah, ecco perché in ufficio non mi hanno messo ancora il nostro alberello, sarà perché non l'abbiamo cambiato negli ultimi 16 anni? Eppure è così carino(anche se piccolo, è un po' pendente, e la base è così così, però con un po' di buona volontà si riesce a farlo stare in piedi)
mmm, è un caso evidente di linee cadenti, mi sa che vincenzo te l'ha messo fc

Massimo Di Bello ha scritto:bucasa ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:(ma se prendete una foto uscita decisamente male e cercate di farla diventare un capolavoro a forza di elaborazioni, poi non vi meravigliate che venga messa fuori concorso)
Già detta così sembra una spiegazione più plausibile, ma fin'ora avete dimostrato che non è così. Avete messo f.c. immagini che non erano state trattate a forza di elaborazioni per far diventare un cigno il brutto anatroccolo. Qui avete messo f.c. fotografie che erano già belle di loro e che, con un po' di elaborazione, erano diventate dei piccoli capolavori.
tipo una foto sgranata, che viene ammorbidita?
albatros ha scritto:
Foto eccessivamente elaborata, assolutamente difforme dalla realtà.
Probabilmente qualcuno più esperto di me saprebbe dire come è stata effettuata l'elaborazione, a iniziare dall' "effetto stella" delle luci.
albatros ha scritto:
Veduta della città troppo ristretta per poter essere considerata un panorama.
Ovvero, "non è un panorama".
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti