Francamente Basta!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Francamente Basta!

Messaggioda Luigi Segatori » mar 30 dic 2008 16:04

Stavo dando ora uno sguardo alle ultime fotografie messe in concorso... e sinceramente ho notato che il ciarpame aumenta di giorno in giorno..
Sono giorni o addirittura settimane che vengono postate foto mal scattate fuori tema o sensa alcun senso.. vengono scambiati rubinetti o lavatoi per fontane
vengono presentate chiese lontane decine di chilometri in mezzo a montagne o paesaggi innevati insomma per dirla tutta vengono postate foto veramente brutte.
Sto dando sfogo a quello che sento e chiedo già scusa a tutti ma sinceramente non c'è più niente da votare o semplicemente da commentare!
Ricordo a tutti che questo è nato come un concorso e anche se ci sono evidenti problemi di gestione e di regolamento cerchiamo tutti di portarlo fine alla fine nel migliore dei modi.
Inoltre possedere una motocicletta non significa essere per forza un motociclista!
Quindi che senso ha postare una foto e raccomandarla agli amici o conoscenti per aumentare in modo esponenziale i voti? Una fotografia mediocre rimarrà per sempre una fotografia mediocre tutto qui! Se vince una fotografia mediocre per aver truccato i voti o per aver fatto votare tutti i computer di un'azienda, mediocre sarà il suo autore agli occhi di tutti!!
Ho visto le foto eliminate per anomalia di voti e non ho trovato certo capolavori.
Toccherà a tutti e di certo toccherà anche a me! La mia foto è in posizione 15 o 16 e l'unica cosa che mi recrimino è stato il commentare fotografie anche pessime per rendere visibile la mia ma quello della visibilità è stato (Come già scritto in un altra lettera) uno dei problemi di questo concorso..
Perciò ragazzi miei calma e sangue freddo vedete bene quello che state per postare e se volete voti leciti commentate le altre foto ma fermatevi qui!.
Per quello che mi riguarda da ora commenterò solo foto gradevoli e ben eseguite a discapito della classifica..
Ancora scusa a tutti e bune feste.
Luigi segatori.
Luigi Segatori
Utente Junior

replica al'articolo di segatori

Messaggioda marco-to1962 » mar 30 dic 2008 16:47

Ciao, tu hai ragione,ma non bisogna far di tutta l'erba un fascio..c'è anche chi fotografa solo per hobby e non per professione,c'è chi in quello scatto racchiude uno stato d'animo di quel momento..ma se tu consideri ciarpame tutto quello che vedi..bè..allora sei un super professionista o semplicemente uno che sta nettamente al di sopra della media di noi "poveri" fotografi dilettanti che partecipano più per gioco che per vincere.. ciarpame è un termine brutto e avventato,certo,se ci paragoniamo ai super professionisti,le loro attrezzature e i loro programmi..bè..allora ti do ragione..io non ho mai votato nessuno per prendere voti nè ho messo in giro a mille altri conoscenti o colleghi le mie foto..saranno ciarpame e ne vado fiero..tu vota solo quello che ritieni alla tua altezza..ma non offendere la buona fede di chi fotografa per puro diletto..
Senza astio,mi raccomando..auguri anche a te e se vuoi vedere ciarpame di prima qualità guarda le mie foto e dai uno sguardo al mio blog marco-to1962.jimdo.com
Ciao Marco.
http://marco-to1962.jimdo.com il mio blog fotografico
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2008/ autore/ marco-to1962/
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2009 /autore/ marco-to1962/
FLICKR : le foto del Parco del Gran Paradiso/ marco/zengi's
marco-to1962
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » mar 30 dic 2008 16:51

marco-to1962 ha scritto:Ciao, tu hai ragione,ma non bisogna far di tutta l'erba un fascio..c'è anche chi fotografa solo per hobby e non per professione,c'è chi in quello scatto racchiude uno stato d'animo di quel momento..ma se tu consideri ciarpame tutto quello che vedi..bè..allora sei un super professionista o semplicemente uno che sta nettamente al di sopra della media di noi "poveri" fotografi dilettanti che partecipano più per gioco che per vincere.. ciarpame è un termine brutto e avventato,certo,se ci paragoniamo ai super professionisti,le loro attrezzature e i loro programmi..bè..allora ti do ragione..io non ho mai votato nessuno per prendere voti nè ho messo in giro a mille altri conoscenti o colleghi le mie foto..saranno ciarpame e ne vado fiero..tu vota solo quello che ritieni alla tua altezza..ma non offendere la buona fede di chi fotografa per puro diletto..
Senza astio,mi raccomando..auguri anche a te e se vuoi vedere ciarpame di prima qualità guarda le mie foto e dai uno sguardo al mio blog. marco-to1962.@jimdo.com
Ciao Marco.

Il link che hai messo non porta ad un blog, ma è una email...
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 dic 2008 16:54

(link corretto, c'era una @ di troppo)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda venticello » mar 30 dic 2008 17:10

Massimo Di Bello ha scritto:(link corretto, c'era una @ di troppo)

Sicuro?
Ho provato a copiare e incollare ma non funziona lo stesso...
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 dic 2008 17:24

messo sotto forma di link, ora dovrebbe proprio andare ;-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda venticello » mar 30 dic 2008 17:48

Massimo Di Bello ha scritto:messo sotto forma di link, ora dovrebbe proprio andare ;-)

Infatti, mio errore avevo copiato uno spazio in più ;-)
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Serviva un filtro

Messaggioda photo studio » mar 30 dic 2008 19:57

Sono completamente d'accordo con quello che scrive Luigi, sono le stesse cose che ho dette nel forum controllo voti. Secondo me quello che serviva per ridurre questa valanga di immagini era un minimo di filtro da parte della redazione per decidere quali pubblicare e per eliminare quelle smaccatamente brutte o fuori tema. A tal proposito sono anch'io del parere che le fontanelle da giardino non possono essere considerate fontane. Per fontana in genere s'intende una costruzione in muratura con motivi artistici di abbellimento. Se no, esagerando, anche il tubo del giardiniere potrà essere chiamato fontana. Ultima considerazione : Qui nessuno, penso, è un professionista.I professionisti hanno ben altro da fare che partecipare a questi concorsi. ( Senza nulla togliere a questi ultimi ) Ma un minimo di autocritica sarebbe auspicabile prima di decidere di postare certi lavori, magari facendoli visionare prima da qualcuno che ne capisca. Ciao a tutti Gianfranco
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 30 dic 2008 20:09

se eliminano le fontanelle da giardino scoppia la rivoluzione ;-) il server nuovo esplode!!! :fischio:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda anna marinoni » mar 30 dic 2008 20:24

Dal Regolamento del Concorso:
Temi
    Edifici Religiosi (Chiesa, conventi, etc) solo esterni
    Fontane

De Mauro
fon|tà|na
s.f.
AU
1 impianto per l’erogazione di acqua proveniente direttamente da una sorgente o da un acquedotto: bere alla f. | vasca ornamentale di piazze e giardini, spesso decorata con sculture o rilievi e dotata di uno o più getti d’acqua
2 fig., flusso copioso e ininterrotto: una f. di lacrime

A leggere parrebbero ammessi rubinetti, tubi dal muro e quant'altro getti acqua.
:fischio: :fischio: :fischio:

Anna
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 dic 2008 20:33

@Anna, i temi vanno letti alla luce del primo punto del Regolamento
1. Obiettivo: Valorizzare il patrimonio storico-artistico-etnoculturale di tutti i comuni italiani, dai
più piccoli ai più grandi.

;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda photo studio » mar 30 dic 2008 20:58

Mi sorge un dubbio riguardo alle fontanelle. ? Un concorrente può avere una decina di cumuni nel suo palmares mandando foto scattate nei giardini privati del circondario. Chi andrà a controllare che le medesime sono sate fotografate nel comune dichiarato ?
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda Vincenzo Costantino » mar 30 dic 2008 21:00

photo studio ha scritto:....Chi andrà a controllare che le medesime sono sate fotografate nel comune dichiarato ?

Potrà farlo la redazione. Poi non è difficile documentarsi.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda photo studio » mar 30 dic 2008 21:04

E sarai tu ad andare dal signor Mario Rossi che abita In via Fatebenefratelli a Milano a dirgli " Scusi mi fa vedere la sua fontana ? " Ma dai !!!
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 dic 2008 21:12

se è una fontana in un giardino privato, allora verrà messa fuori concorso,
non c'è bisogno di andarla a vedere ;-)

Tutte le finaliste e le foto dei runner, verranno controllate, laddove necessario chiederemo notizie più precise agli autori,
questo è anche indicato nel Regolamento:
14. Finalisti e Vincitori: I finalisti e i vincitori su richiesta dell’Organizzazione dovranno fornire,
pena l’esclusione dal concorso, dati anagrafici, informazioni ritenute necessarie, eventuali
certificati.

e per i monumenti meno conosciuti possiamo contattare i comuni o le pro loco, per verificare la corrispondenza

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008