Ma chi commenta li legge almeno i titoli?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Ma chi commenta li legge almeno i titoli?

Messaggioda alegreen » ven 12 dic 2008 10:13

Volevo solo rendervi partecipi di una cosa, diciamo buffa, che mi sta capitando... ho postato alcune foto su soggetti (due soli per ora) ripresi all'alba e al tramonto. E' strano notare la velocità con cui si commenta prima ancora di leggere il titolo stesso della foto (e secondo me prima ancora di guardare la foto): sembra una corsa a chi commenta più in fretta (mi si risponderà che non è possibile rispondere in fretta e bla bla, ma...).

Cos'è successo?

Nella foto dove scrivo chiaramente "Alba" o "Aurora"... oppure l'orario, mi scrivono: "Bel tramonto, complimenti, votata!", nella foto del tramonto mi scrivono "Bravo, l'alba paga sempre! +1". Ora le frasi non sono queste ma lascia un'idea di quale sia l'atteggiamento di molti a questo... "concorso".

Non voglio polemizzare, ci mancherebbe... solo stimolare la vs. attenzione.

Buon concorso a tutti.
alegreen
Utente

Messaggioda alegreen » ven 12 dic 2008 10:19

A parte tutto: credo che il titolo debba aiutare a rappresentare la foto, ora nel caso di alba e tramonto forse non cambierà tanto (a parte concetti legati alla fede o chessò, ma non nel mio caso), per il resto... leggeteli i titoli!!!
alegreen
Utente

Messaggioda greenland » ven 12 dic 2008 12:48

ah...ah :) come quelli che votano foto palesemente fuori concorso, votano solo per chiedere la famigerata visitina e magari scrivono " te la voto ma è fuori concorso"!!!!! Che triste Paese che siamo!
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda ughetta » ven 12 dic 2008 13:48

secondo me sono peggio quelli che postano la foto e non rileggono nemmeno il titolo che hanno dato alla loro opera (vedi errori di ortografia, scambio di nomi di località...). La foto, se pur bella, mi appare come qualcosa di buttato lì per caso, senza cura alcuna!
ughetta
Utente

Messaggioda Federico Scaroni » ven 12 dic 2008 14:52

Quoto abbastanza greenland...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda greenland » mer 31 dic 2008 17:39

greenland ha scritto:ah...ah :) come quelli che votano foto palesemente fuori concorso, votano solo per chiedere la famigerata visitina e magari scrivono " te la voto ma è fuori concorso"!!!!! Che triste Paese che siamo!

Ultimamente noto una variante a questo malcostume: molti commenti di utenti "anziani" ,che ormai conoscono a menadito il regolamento,si mostrano entusiasti di foto in b/n, oppure con statue come soggetto ecc... insomma foto palesemente fuori concorso.Non si dice neanche più che la foto è f/c, si fa finta di niente!!!!! :shock: e si vota!!!!
Questo comportamento mi pare grottesco, a cosa si vuole arrivare? forse questo è il commento a pioggia, che sostituisce ed integra il ben noto commento a valanga!!!! :/
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda albatros » mer 31 dic 2008 17:57

Mi dimetto dalla categoria degli "anziani"..! :evil:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda venticello » mer 31 dic 2008 18:05

greenland ha scritto:
greenland ha scritto:ah...ah :) come quelli che votano foto palesemente fuori concorso, votano solo per chiedere la famigerata visitina e magari scrivono " te la voto ma è fuori concorso"!!!!! Che triste Paese che siamo!

Ultimamente noto una variante a questo malcostume: molti commenti di utenti "anziani" ,che ormai conoscono a menadito il regolamento,si mostrano entusiasti di foto in b/n, oppure con statue come soggetto ecc... insomma foto palesemente fuori concorso.Non si dice neanche più che la foto è f/c, si fa finta di niente!!!!! :shock: e si vota!!!!
Questo comportamento mi pare grottesco, a cosa si vuole arrivare? forse questo è il commento a pioggia, che sostituisce ed integra il ben noto commento a valanga!!!! :/

Come non essere diaccordo.... se guardi i voti di ieri... però posso dirvi che questa cosa paga...eccome se paga... e io che sono diventato "quell'individuo" :yuppi:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

soluzione finale

Messaggioda Gianni Persico » gio 01 gen 2009 13:28

Domanda: se le foto fuori concorso venissero semplicemente fatte sparire, sgombrando il web da cose fuori posto, qualcuno si potrebbe offendere ? Ho visto molte immagini che, fuori da ogni possibile indulto, palesemente non rientrano nel concorso, con un fracco di voti che neanche la vendita delle indulgenze nel medioevo.
Rimango del parere già espresso in un altro forum che alla lunga, ci sono ancora 2 mesi, varranno solo le foto di qualità.
Però, se sparisse un pò di zavorra e se ne vagliasse immediatamente la coerenza con il concorso,non dopo 50 voti, ci sarebbe un'aria più distesa...
Buon 2009
Gianni Persico
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » gio 01 gen 2009 13:58

Gianni Persico ha scritto:Domanda: se le foto fuori concorso venissero semplicemente fatte sparire, sgombrando il web da cose fuori posto, qualcuno si potrebbe offendere ? Ho visto molte immagini che, fuori da ogni possibile indulto, palesemente non rientrano nel concorso, con un fracco di voti che neanche la vendita delle indulgenze nel medioevo.
Rimango del parere già espresso in un altro forum che alla lunga, ci sono ancora 2 mesi, varranno solo le foto di qualità.
Però, se sparisse un pò di zavorra e se ne vagliasse immediatamente la coerenza con il concorso,non dopo 50 voti, ci sarebbe un'aria più distesa...
Buon 2009

D'accordo con te...
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda ghido » gio 01 gen 2009 19:39

quoto, quoto anch'io...

che tristezza vedere qualsiasi foto, anche le più brutte o palesemente fuori concorso, farcite di falsi commenti entusiasti...

comunque sia... Buon Anno a tutti! :wink:
ghido
Utente Qualificato

Fresca di oggi

Messaggioda anna marinoni » ven 02 gen 2009 11:09

Ad una foto che si intitola "Alba......etc"
(sicuramente borderline dato che è un paesaggio)
stamane hanno scomodato Dante con questo L’ora che volge al desìo…
:evil:
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » ven 02 gen 2009 14:37

anna marinoni ha scritto:Ad una foto che si intitola "Alba......etc"
(sicuramente borderline dato che è un paesaggio)
stamane hanno scomodato Dante con questo L’ora che volge al desìo…
:evil:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:/
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Torna a Concorso Fotografico 2008