Voto a Scrutinio - Dicembre Turno 3

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Giuseppe Panarisi » mer 16 dic 2009 00:34

bucasa ha scritto:Fatte tutte. No, la manina non l'ho vista (ma, forse, non l'ho vista io); in compenso uno starnuto mi ha fatto cliccare il voto per una foto con l'ombra del fotografo in bella vista :furious:
In compenso: una sola foto bellissima, il resto abbastanza piatto e 6 sfide tra fotografie entrambe f.c. e con stesso soggetto.

Se volete vi mostro gli screenshot :angelo:

Ciao Bucasa.. a volte il problema delle ombre è quasi inevitabile.. se vuoi certe prospettive e hai il sole basso dietro.. le ombre proiettate sono molto lunghe e non le eviti nenche a strisciare a terra. Un trucco per confondere l'ombra del fotografo è quello di mettersi qualcosa addosso.. tipo un giubbotto o un rametto ( si.. quello della manina ) per non rendere evidente la forma dell'ombra proiettata a terra. Solo che a volte ti trovi sprovvisto di giubbotto perchè è ancora estate, non hai un rametto a portata di manina, non hai nessuno che ti possa aiutare in questo senso e ti devi accontentare.
Io quel giorno ero da solo, faceva un caldo boia, non c'erano rametti nè manine.. ho provato a mettere un braccio attorno alla testa, in equilibrio precario ho scattato la foto.. e purtroppo si vede... ma mi accontento così senza trucco e senza inganno.

Lo screenshot non serve.. ho il RAW originale perche quella posa è mia. Perdonatemi, ma vi chiedo almeno di apprezzare il gesto tecnico contorsionistico mal riuscito... :saint:
Giuseppe Panarisi
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » mer 16 dic 2009 01:07

a me non va veloce il server :hmm: infatti ho mollato la votazione xchè oggi a tutti funziona e a me no :popcorn:
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda mcris » mer 16 dic 2009 21:32

Ho finito poco fa, ho trovato una mandria di mucche, una silhouette di Rho, e un parco innevato :hmm:, eccolo:
Allegati
cf_scr_getimg.jpg
mcris
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » mer 16 dic 2009 21:37

mcris ha scritto:...e un parco innevato :hmm:, eccolo:

Buona sera a tutti, invito la redazione a controllare le votazioni di chi ha votato questa foto nei primi 2 scrutini!

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 16 dic 2009 23:07

SuperAdi ha scritto:

Buona sera a tutti, invito la redazione a controllare le votazioni di chi ha votato questa foto nei primi 2 scrutini!

Non solo controllre... ma...
:bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » mer 16 dic 2009 23:55

Justinawind ha scritto:
SuperAdi ha scritto:

:bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone:

Assolutamente!!!
Mi associo alla richiesta !!!
:furious:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » gio 17 dic 2009 09:33

mcris ha scritto:Ho finito poco fa, ho trovato una mandria di mucche, una silhouette di Rho, e un parco innevato :hmm:, eccolo:

attenzione, che io ricordi è vietato inviare immagini di foto attualmente in scrutino nel forum... non vorrete mica far arrabbiare Massimo :superman: :superman:

PS immagino la qualità delle sfidanti che hanno perso :jfs2: :jfs2:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda mcris » gio 17 dic 2009 11:08

Alessio1301 ha scritto:
attenzione, che io ricordi è vietato inviare immagini di foto attualmente in scrutino nel forum... non vorrete mica far arrabbiare Massimo

se è così, chiedo scusa, non lo sapevo :oops: :ovetto:
mcris
Utente Qualificato

Messaggioda Giuseppe Panarisi » gio 17 dic 2009 11:10

Justinawind ha scritto:
SuperAdi ha scritto:

Sono contro la violenza... e sono sicuro che l'amore trionferà ( dopo una saccata di :bastone: )....

E se istituissimo un premio per la peggiore foto ? Potremmo fare due classifiche.. e in una ci sarà da ridere... e sarà lecito fare ogni tipo di commento!!
Giuseppe Panarisi
Utente Qualificato

Messaggioda befed » gio 17 dic 2009 11:48

Alessio1301 ha scritto:
mcris ha scritto:Ho finito poco fa, ho trovato una mandria di mucche, una silhouette di Rho, e un parco innevato :hmm:, eccolo:

attenzione, che io ricordi è vietato inviare immagini di foto attualmente in scrutino nel forum... non vorrete mica far arrabbiare Massimo :superman: :superman:

PS immagino la qualità delle sfidanti che hanno perso :jfs2: :jfs2:

E' disdicevole ma non penso che Massimo si arrabbi più di tanto, anche perché la foto pubblicata certo non dovrebbe passare al
quarto scrutinio e comunque non si sta pubblicizzando una foto in odore di finale.

Piuttosto, ma ripeto cose che già son state stradette, sarebbe carino che tutti gli utenti
segnalassero le foto "palesemente" fuori tema, mi pare invece che ci sia più attenzione
a fare commenti di lusinga e di "circostanza" che di critica costruttiva.

Se foto come queste ricevessero (oltre ad una segnalazione) anche più di un commento
di riprovazione (dunque da molti utenti, non dallo stesso che sollecita ...) probabilmente :

1. la redazione potrebbe essere maggiormente sensibilizzata ad eliminarle (parlo delle "palesemente" fc bene inteso).
2. gli autori delle medesime potrebbero essere indotti a fare dei ragionamenti e ad essere più accorti nella pubblicazione.

Se a segnalare questo tipo di foto son sempre gli stessi : i pochi temerari son tacciati di delazione o di persecuzione e rischiano
impopolarità e commenti di ripicca e la redazione potrebbe essere meno invogliata alla cancellazione.

Faccio un esempio :

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/218914

bene questa foto è stata segnalata come fc (secondo me è palesemente FC) non importa il messaggio che vuole lanciare
o se è giusto o meno censurarla, ma dal momento che è stata visitata 39 volte, e visto che non possono essere state solo
visite del sottoscritto, possibile che nessuno abbia sentito la necessità di lasciare un messaggio di disapprovazione ?
Si disapprova la foto ovviamente, tutto il resto è opinabile ed esula da questo contesto.
befed
Utente Senior

Messaggioda ire » gio 17 dic 2009 12:21

personalmente quando vedo che una foto è già stata segnalata, vado oltre, probabilmente è sbagliato ma credo sempre che una segnalazione ben spiegata basti e avanzi se uno vuol capire..
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » gio 17 dic 2009 12:23

..ma durante le votazioni non ci sono riferimenti per identificare la foto o sbaglio?

La redazione dovrebbe cercare a mano la foto incriminata tra 70000 ? ... non mi pare praticabile..

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Giuseppe Panarisi » gio 17 dic 2009 12:30

daniele1357 ha scritto:..ma durante le votazioni non ci sono riferimenti per identificare la foto o sbaglio?

La redazione dovrebbe cercare a mano la foto incriminata tra 70000 ? ... non mi pare praticabile..

daniele

Durante la votazione se clicchi sulla foto ti si apre una pagina , e se hai segnalazioni da fare alla redazione basta inviare l'URL ( L'indirizzo completo sulla barra degli indirizzi ) e sapranno andarla a prendere i un secondo....
Giuseppe Panarisi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 17 dic 2009 13:02

daniele1357 ha scritto:..ma durante le votazioni non ci sono riferimenti per identificare la foto o sbaglio?

Ciao Daniele,
alla fine della votazione puoi rivedere le foto che hai incontrato nelle sfide che hai votato,
dalla tua pagina, cliccando su "Voto a Scrutinio"
da questa lista puoi accedere anche alla pagina della foto (non sono più anonime)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda rob.lof » gio 17 dic 2009 13:08

Massimo un pò di stats??

Thanks

Rob :mrgreen:
rob.lof
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009