Sondaggio: limite al numero di foto

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Vuoi che venga aggiunto un limite di due foto per comune per ciascun mese?

Sondaggio concluso il mar 22 dic 2009 02:11

38
26%
No
107
74%

Voti totali : 145

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 18 dic 2009 01:20

photo studio ha scritto:Penso che ogni tanto sarebbe umano e confortevole se anche voi ammetteste ogni tanto di avere commesso degli errori.

certo che abbiamo commesso errori! E l'abbiamo già ammesso diverse volte (e se vuoi questa è una volta di più)

Penso che non interverrò più in queste discussioni che a mio parere non portano a niente.

scusami se te lo dico, ma visto che sei ormai da tempo qui e segui il forum,
sì! E' inutile ripresentare ogni volta gli stessi punti di cui si è già lungamente parlato

giusto per non rimanere il discorso sospeso,
controllare TUTTE le foto candidate (e, per la cronaca, abbiamo superato le centomila foto), NON è praticamente possibile
se qualcuno vuole davvero che lo facciamo, basta che ci finanzia lui con 30 euro per foto (ma anche se dicessimo solo UN EURO, ti accorgi da solo che siamo su cifre esagerate)
oltre al fatto che aumentare il numero di persone che lavorano sul controllo delle foto, farebbe inevitabilmente aumentare gli errori e diventerebbe più difficile mantenere le singole azioni di ciascuno della redazione in sintonia

e per questo che il concorso, in pieno spirito web 2.0,
prevede PRIMA una fase di valutazione (il voto a scrutinio) da parte degli stessi partecipanti,
e POI un controllo della Redazione sulle foto che sono emerse dalla massa (le potenziali finaliste)

detto in altri termini, se tra tre giorni, o tra una settimana o un mese, ridici di nuovo, magari con una leggera sfumatura diversa, "ma perché non controllate tutte le foto?", non è che la risposta cambia

per cui se hai altre osservazioni utili, la tua opinione è senz'altro utile, ma evitiamo di dire sempre le stesse cose
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda marcodl » ven 18 dic 2009 02:19

Massimo Di Bello ha scritto:
mcris ha scritto:C'è qualcosa che mi sfugge sul concetto del "troppo simile" :roll:

vi ricordo che solo le finaliste sono tutte controllate,
quindi "civita" l'abbiamo considerate non troppo simile,
altre foto che sono in gara, non vuol dire che siano state considerate ammissibili

verranno eventualmente controllate se determinanti per il Premio Runner o per il Premio Miglior Fotografo

Scusa Massimo,
tu dici che le foto che non contano per il raggiungimento di premi sono di per se già fuori gara e quindi è meglio concentrare i controlli, e le forze a disposizione, su quelle che "contano" ai fini dei premi per garantire a tutti che sia rispettato il regolamento... lo trovo GIUSTO!

Detto questo, leggendo alcuni post più su, mi sorge solo un dubbio sulle le due foto che Justinawind ha portato come esempio:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/28851
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/28819
una influisce sulla media 20 e potrebbe consentire di raggiungere un premio... come mai non è ancora stata controllata?
Lo sarà solo se l'autore diventerà primo in classifica e quindi potrebbe vincere il premio?
O è già stata controllata e ritenuta conforme?

Non vorrei essere frainteso... essendo nuovo, non lo chiedo per polemizzare ma per comprendere i meccanismi delle valutazioni.
Grazie :)
Visita il mio sito
Visita la mia pagina su 1x.com
Per tutti gli appassionati di fotografia, segnalo uno splendido sito che merita una visita!! http://1x.com
marcodl
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » ven 18 dic 2009 09:51

Qui non si tratta di guardare 100.000 foto, ma solo di metterne fuori concorso 4 0 6 che sono PALESEMENTE TROPPO SIMILI, non dovreste nemmeno cercarle, sono lì da vedere nella pagina precedente, è un lavoro che richiederà al massimo 2 minuti
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Sbaglia anche il prete

Messaggioda Adriano Di Benedetto » ven 18 dic 2009 10:22

Sbaglia il prete sull'altare penso che possiamo sbagliare tutti a postare due foto quasi simili l'importante è riconoscerlo, forse questa volta ho torto e se dovessero metterle FC acceterò come sempre le decisioni della redazione perchè la ritengo al disopra di ogni sospetto, invece voi vedo che quando prende una decisione che non vi stà bene siete pronti a metterla in discussione.
Ricordate sempre che non vanno mai criticate le decisioni dei giudici di gara, lasciamoli lavorare in pace perchè ritengo che sia gente altamente professionale.
Un saluto :natale:
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 18 dic 2009 12:19

marcodl ha scritto:una influisce sulla media 20 e potrebbe consentire di raggiungere un premio... come mai non è ancora stata controllata?
Lo sarà solo se l'autore diventerà primo in classifica e quindi potrebbe vincere il premio?

esatto!
ai fini del premio, contano solo le prime venti foto di colui che sarà al primo posto alla fine del concorso

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 18 dic 2009 12:22

mavi80 ha scritto:Qui non si tratta di guardare 100.000 foto, ma solo di metterne fuori concorso 4 0 6 che sono PALESEMENTE TROPPO SIMILI, non dovreste nemmeno cercarle, sono lì da vedere nella pagina precedente, è un lavoro che richiederà al massimo 2 minuti

toglierne 4 o 6 su altre centinaia (se non migliaia) di altre foto non valide che sono ancora in gara, cosa risolverebbe?
E poi, come già detto, tendiamo a NON agire su foto già scrutinate,
altrimenti si innesca una gara a chi segnala le foto di altri team e dato che NON possiamo controllarle tutti, si avvantaggerebbe chi fa più segnalazioni
(sia nel cercare di ridurre il punteggio dei team avversari, sia nel cercare di migliorare quello del proprio team facendo mettere fuori concorso le proprie foto con punteggio basso)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mavi80 » ven 18 dic 2009 12:42

Massimo Di Bello ha scritto:
mavi80 ha scritto:Qui non si tratta di guardare 100.000 foto, ma solo di metterne fuori concorso 4 0 6 che sono PALESEMENTE TROPPO SIMILI, non dovreste nemmeno cercarle, sono lì da vedere nella pagina precedente, è un lavoro che richiederà al massimo 2 minuti

toglierne 4 o 6 su altre centinaia (se non migliaia) di altre foto non valide che sono ancora in gara, cosa risolverebbe?
E poi, come già detto, tendiamo a NON agire su foto già scrutinate,
altrimenti si innesca una gara a chi segnala le foto di altri team e dato che NON possiamo controllarle tutti, si avvantaggerebbe chi fa più segnalazioni
(sia nel cercare di ridurre il punteggio dei team avversari, sia nel cercare di migliorare quello del proprio team facendo mettere fuori concorso le proprie foto con punteggio basso)

Sicuramente non risolverebbe niente, sarebbe solamente mettere dei puntini sulle "i" e non far sembrare il concorrente di cui si parla, contro il quale non ho nulla, sia chiaro, un "privilegiato".
Tra l'altro mi sembra che alcune foto segnalate nella pagina precedente non siano ancora state scrutinate, perchè non cominciare da lì? :fischio:

mavi80
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 18 dic 2009 12:45

mavi80 ha scritto:Sicuramente non risolverebbe niente, sarebbe solamente mettere dei puntini sulle "i" e non far sembrare il concorrente di cui si parla, contro il quale non ho nulla, sia chiaro, un "privilegiato".

ehm
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... o&cl=fuori

Tra l'altro mi sembra che alcune foto segnalate nella pagina precedente non siano ancora state scrutinate, perchè non cominciare da lì? :fischio:

se volete segnalare una foto vi ricordo che potete inserire un commento nella pagina della foto e cliccare su "Segnala alla Redazione"
in questo thread si dovrebbe discutere del sondaggio ;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Limite al numero di foto.

Messaggioda colonnello » ven 18 dic 2009 12:47

Non ritengo giusto porre un limite in quanto, chi abita in un piccolo centro ed in un'area scarsamente popolata, sarebbe penalizzato rispetto ad altri concorrenti più fortunati. Grazie
colonnello
WikiEditor

Messaggioda Adriano Di Benedetto » ven 18 dic 2009 12:57

Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto: Nessuno se ne è accorto?
Nessun commento e nessuna segnalazione?

Ecco...

viewtopic.php?p=90084#p90084

Però sai... come dice Adriano "IO HO TORTO"... :fischio:
Magari anche la Redazione è dello stesso parere. :ovetto:

Cara Justina come mai hai segnalato queste due foto solo dopo che sono state scrutinate? Perchè non le hai segnalate prima? Dato che il tuo compito come SENIOR è proprio quello di segnalare le foto come vengono postate farlo dopo non serve a niente solo confusione, dato che in cuor tuo c'è la speranza che segnalare le foto dopo lo scrutinio, è che la redazione le metta FC tutte e due.
A questo punto penso che debba intervenire Massimo Di Bello e ti ricordi quali sono i tuoi compiti in aiuto alla redazione ( segnalare foto prima che vengano scrutinate ).
Spero che Massimo intervenga al più presto e che tu e qualche altra persona la smettiate di segnalare foto dopo gli scrutini.
Un saluto :natale:
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 18 dic 2009 13:01

Come dicevo, ritorniamo al tema del thread

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mavi80 » ven 18 dic 2009 13:35

Tornando al sondaggio, vincerà la maggioranza :jfs2: ?
Quando sapremo? :hmm:

mavi80
Utente Senior

Sondaggio anche 2010

Messaggioda Adriano Di Benedetto » ven 18 dic 2009 13:56

Massimo non pensi che sia meglio fare un sondaggio anche per il 2010, sentire anche come la pensano :natale:
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Giovanna F » ven 18 dic 2009 14:44

Adriano Di Benedetto ha scritto:Massimo non pensi che sia meglio fare un sondaggio anche per il 2010, sentire anche come la pensano :natale:

per il 2010 c'è il forum "concorso fotografico 2010".
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Mizar » ven 18 dic 2009 14:55

Giovanna F ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Massimo non pensi che sia meglio fare un sondaggio anche per il 2010, sentire anche come la pensano :natale:

per il 2010 c'è il forum "concorso fotografico 2010".

Tuttavia sondare le opinioni riguardo il concorso del prossimo anno, nel thread apposito s'intende, sarebbe una buona idea.
:japan:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009