daniele1357 ha scritto:....sarebbe solo da stilare un po di statistica, ovvero per ogni utente contare quante foto ha votato che poi sono risultate FC.
Non si tratta di caccia alle streghe, ma solo di verificare che qualcuno non abbia comportamenti dubbi.
Quindi ma una volta fatta la statistica quardare i numeri, non so che numeri possano risultare, ma e se la media degli utenti ha votato 2 FC... chi ne ha votate 10 merita un supplemento di analisi o no? Infatti potrebbe essere che il tapino abbia dovuto, casualmente, voltare quasi e solo foto borderline, d' altronde se vengono scelte a caso potrebbe anche succedere che un utente si trovi a votare quasi ed esclusivamente foto pessime o FC... e dopo i primi pulsatoni inizierà a chiedersi... ma se le escludo tutte?
Quindi giusto per capire meglio cosa succede, prima una statistica su quante FC e orride ogniuno ha votato, poi se qualcuno supera le tre deviazioni standard...

che dovrebbe essere il limite in cui dovrebbero rientrare tutti i numeri ... allora supplemento di indagine e successiva intervista al nostro eroe.
daniele
Ciao Daniele1357,
non riesco a spiegarmi ...
i problemi bisogna cercare di risolverli alla fonte. Come si può pensare di effettuare dei controlli
(evidentemente non automatizzabili) sulle votazioni se non vengono effettuati quelli ben più importanti
sulle foto pubblicate ?
In particolare si cerca di colpire un comportamento di voto, disdicevole e scorretto (lo ribadisco perché non vorrei
che si intendessero questi miei interventi a difesa di coloro che giocano sporco), quando la causa è ben un'altra,
ovvero l'ammissione in concorso senza una preventiva scrematura.
La scrematura la redazione ci dice che non è possibile effettuarla in modo puntuale per ragioni di tempo e risorse.
Bene accetto questa motivazione come utente, ma sempre come utente, pur avendo il dovere morale di un voto responsabile,
non accetto che qualcuno, a qualunque titolo, vada a spulciare i miei voti per vedere se sono una persona corretta o meno.
Fra l'altro non capirei come mai persone che dichiarano di non aver tempo per scremare le foto in concorso,
ne spendessero poi per effettuare delle verifiche capillari sulle votazioni. Qui non ci sono dei giudici e non si emettono
sentenze di condanna; è un concorso con delle regole che vanno rispettate.
A me pare che gli organizzatori del sito abbiano chiaro il problema e che la soluzione sia quella di ragionare solo sulle finaliste
e gestire nel modo meno traumatico possibile le fasi preliminari e di voto.
Chi decide che ho votato un FC quando questa me la si propone in una sfida ? e poi mi chiedo con che faccia
me lo si verrebbe a dire ? in fondo le sfide mi sono imposte mica me le cerco io le foto da votare.
Ci sono foto palesemente FC che vengono osannate da una pletora di utenti sempre pronti poi ad inveire quando la
medesima foto viene messa fuori. Mi chiedo, ma tutti coloro che si sciolgono in complimenti pelosi quanto fastidiosi,
come voteranno ? quale sarà il loro criterio di giudizio ? Perché quando segnalo una foto che per me è FC ci deve essere
qualcuno che immediatamente a seguire afferma "è una foto meravigliosa" ? Cerchiamo di evitare questi comportamenti
focalizziamoci sul concorso e magari riusciremo a creare una coscienza comune.
La soluzione per me è quella di rivedere la politica di messa fuori concorso
PRIMA delle votazioni
le altre azioni sono pagliativi che non portano a nulla.