Maurizio Marzano ha scritto:Il piacere di condividere con altri le proprie foto è la massima soddisfazione di un fotografo dilettante.
Quando si riscontra che ci sono commenti lusinghieri la soddisfazione giunge all'apice.
Chi partecipa per il premio in denaro non è il vero amante della fotografia.
Il vero fotografo collezziona sul proprio pc migliaia di foto che ama guardare e rivedere solo per ricordare l'attimo in cui ha scattato la foto.
Il vero fotografo dilettante (nel senso che non ha mai guadagnato nulla con i propri scatti) raramente elabora le immagini
se a volte gli capita di farlo è solo per sperimentare le tecniche di fotoritocco.
Chi partecipa a questo concorso ed è avido solo dei voti e non dei commenti sinceri forse non ha capito lo spirito del concorso.
secondo me il vero senso che può avere questo concorso è quello di raccogliere l'immenso patrimonio artistico dell'Italia.
Questo concorso dovrebbe essere l'occasione per riuscire a creare uno sterminato database di immagini del nostro bel paese.
Penso che questo pensiero debba essere condiviso con il maggior numero di persone, soprattutto all'estero, per diffondere l'amore verso la nostra patria.
Forse, e se la redazione ci crede davvero, questo si potrà realizzare.
Maurizio Marzano ha scritto:Il piacere di condividere con altri le proprie foto è la massima soddisfazione di un fotografo dilettante.
Quando si riscontra che ci sono commenti lusinghieri la soddisfazione giunge all'apice.
Il vero fotografo collezziona sul proprio pc migliaia di foto che ama guardare e rivedere solo per ricordare l'attimo in cui ha scattato la foto.
Il vero fotografo dilettante (nel senso che non ha mai guadagnato nulla con i propri scatti) raramente elabora le immagini
se a volte gli capita di farlo è solo per sperimentare le tecniche di fotoritocco.
Chi partecipa a questo concorso ed è avido solo dei voti e non dei commenti sinceri forse non ha capito lo spirito del concorso.
secondo me il vero senso che può avere questo concorso è quello di raccogliere l'immenso patrimonio artistico dell'Italia.
Questo concorso dovrebbe essere l'occasione per riuscire a creare uno sterminato database di immagini del nostro bel paese.
Penso che questo pensiero debba essere condiviso con il maggior numero di persone, soprattutto all'estero, per diffondere l'amore verso la nostra patria.
alessia78 ha scritto:come tante altre foto alte in classifica è palese la sproporzione tra commenti e voti, magari amici non iscritti al concorso che hanno dato il voto?????!!!! saluti comunque
RENATO MOIZO ha scritto:<<<ad un controllo dei voti, abbiamo riscontrato anomalie tali da portarci alla esclusione dal concorso,
dettagli non li possiamo dare, a salvaguardia del sistema di controllo>>>
OK non dite come effettuate il controllo ma almeno il motivo dell'esclusione si potrà sapere io personalmente non mio accontento di "anomalie nei voti" si può sapere che tipo di anomalie? Ripeto le mie foto erano pubblicate da luglio, sono passati oltre 5 mesi, ho seguito i vostri consigli per fare "pubblicità" alle foto pubblicate, mail agli amici, e link nei siti con rimando alle foto, adesso ricevo mail dagli stessi amici che mi chiedono spiegazioni e io non so che dire, loro si sono prodigati per far pubblicità al concorso e adesso hanno diritto di sapere perchè loro impegno è stato vanificato.
RM
Condivido totalmente quanto dici! Ma aver messo in piedi un sistema non affidabile nella conta dei voti, che dopo che ti fa arrivare avanti nella classifica ti rimandano all'ultimo, per me è l'offesa più grande che un fotografo dilettante possa ricevere!Maurizio Marzano ha scritto:Il piacere di condividere con altri le proprie foto è la massima soddisfazione di un fotografo dilettante.
un sistema non affidabile nella conta dei voti, che dopo che ti fa arrivare avanti nella classifica ti rimandano all'ultimo

Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti