a caval donato

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda annasvelto » sab 03 gen 2009 15:55

anna marinoni ha scritto:
serve solo ad indicare un possibile - solito e secondo me inutile e fuorviante - capro espiatorio.

No, cara Teresa, non puoi buttarla in politica!
Si parla di dipendenti pubblici che occupano l'intero tempo di lavoro a scrivere commenti e chiedere voti; è sotto gli occhi di tutti coloro che vogliono vedere.
Casualmente, da quando c'è il topic "una nuova professione" le visite ed i commenti si sono diradati, durante le vacanze sono spariti. :mrgreen:
Sono comportamenti illeciti, altro che capro espiatorio!
Se tutti i dipendenti pubblici, anzichè difendere la categoria, stigmatizzassero questi comportamenti, forse si arriverebbe ad una situazione migliore per tutti.
Anna

Semplicemente, molti non hanno il pc a casa.
E questo riguarda sì i dipendenti pubblici, ma anche quelli che lavorano col pc nella privata.
Smettiamola col colpire una categoria, a prescindere.
Sai perché ha avuto successo Brunetta? Molti ammalati per non perdere le indennità, hanno preso ferie.
Me compresa: tre giorni di congedo. :evil:
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda anna marinoni » sab 03 gen 2009 16:06

Quindi tu sostieni che, se non hanno il pc a casa fanno bene ad usarlo durante gli orari di lavoro per fare i "[fatti] loro?" :mrgreen:
Non ho parole...........................
1, 100, 1000 Brunetta
Anna
Ultima modifica di Massimo Di Bello il sab 03 gen 2009 19:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: linguaggio...
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » sab 03 gen 2009 16:07

[scusate se vado un po oltre l'argomento..ma guardando fra le foto piu votate chiese..noto che alcuni scatti mettono piu in evidenza il cielo o il mare invece che la chiesa..ma vanno bene questi tipi di foto..?????? pensavo di dover prendere gli edifici in primo piano oppure vanno bene anche foto un po artistiche come molte dove si vede il paesaggio, la situazione atmosferica ..tipo nebbia e poi in sfondo una piccolissima chiesa..ditemelo ,cosi carico anche io queste foto che pensavo non andassero bene ma visto che sono stravotate ci sto pensando!! grazie per la risposta :roll:
alexa
Utente Qualificato

Domanda da un milione di dollari

Messaggioda anna marinoni » sab 03 gen 2009 16:16

@alexa
la tua domanda, logica e pertinente, è dibattuta su questo forum dall'inizio del concorso.
ll regolamento parla di " valorizzare il patrimonio storico-artistico-etnoculturale di tutti i comuni d'Italia"
Il tema è "edifici religiosi e fontane"
La risposta sarebbe/parrebbe chiara..................
:fischio: :fischio: :fischio:
Anna
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » sab 03 gen 2009 16:22

annasvelto ha scritto:
E questo riguarda sì i dipendenti pubblici, ma anche quelli che lavorano col pc nella privata.
Smettiamola col colpire una categoria, a prescindere.
Sai perché ha avuto successo Brunetta? Molti ammalati per non perdere le indennità, hanno preso ferie.
Me compresa: tre giorni di congedo. :evil:

Certo questo non è proprio una scusante....
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda annasvelto » sab 03 gen 2009 16:33

anna marinoni ha scritto:

Quindi tu sostieni che, se non hanno il pc a casa fanno bene ad usarlo durante gli orari di lavoro per fare i "c...i loro?" :mrgreen:
Non ho parole...........................
1, 100, 1000 Brunetta
Anna

Non mettermi in bocca quello che non ho detto.
Ti ho solo spiegato perchè al mattino nei giorni lavorativi c'è folla sul web.
Non ho giustificato nessuno.
Ma sono stanca di sentire sempre le stesse cose.
Nella pubblica amministrazione ci sono tantissimi lavoratori seri.
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda albatros » sab 03 gen 2009 19:35

greenland ha scritto:Dopo aver votato una foto, l'autore ha ricambiato il voto aggiungendo questo commento secondo il quale io sarei colpevole di aver votato una foto con pochi voti e quindi, secondo l'autore, il mio voto sarebbe un contentino inutile.

Almeno lui è stato sincero... :?

Scusate, ma non è implicito in certi inviti (la maggioranza, mi sembra) che è gradito il voto a quella specifica foto, ovvero la più votata?

Comportamenti come questi sono stati denunciati più volte qui nel forum e attraverso le segnalazioni alla redazione, ma aldilà di sporadici e in fondo inoffensivi interventi di messa alla gogna o in quarantena per i copia-incolla, non si è visto altro.

Non ne do la colpa all'organizzazione. Secondo me, lo ripeto anche qui, è il sistema di fondo che è bacato.

Sono tra i pochi credo che non ha mobilitato amici, parenti, conoscenti o popolo del web per accumulare voti.
Ho rifiutato quasi fin dall'inizio il meccanismo infernale dei voti di scambio, non appena cioè mi è stato palese che il voto dato a una qualsiasi foto - purché fosse appena inserita o con pochi voti - era mirato a accrescere il proprio monticello, magari già cospicuo.
Allora ho provato anch'io a commentare e votare solo le foto che realmente mi piacevano, andando in cerca soprattutto delle piccole perle nascoste...e magari puntualizzando che non occorreva che venisse ricambiato.
Ho smesso quando ho capito che il mio scrupolo era inutile, e che i miei commenti, se negativi, venivano fraintesi o male accettati.
Ho preferito allora impiegare il mio tempo libero altrimenti, e qui l'ho dedicato soprattutto al forum.

Tutto ciò è stata una libera scelta, d'accordo, ma trovo quantomeno curioso che ci si lamenti del sistema ma si perseveri con il servirsene. :roll:

Se un gioco è sporco e non mi piace, io smetto di giocare, ma altri evidentemente non la pensano così e pur di non esser tagliati fuori si adeguano, si tappano naso orecchi e bocca e continuano a giocare. Verrebbe da dire poveri fessi, perché il sistema li masticherà e poi li sputerà comunque...

Adesso, anche se il concorso non è ancora concluso, non so se parteciperò alle prossime edizioni.
Eppure ho aderito con entusiasmo all'iniziativa, e continuo a considerarla ottima per le finalità espresse che si pone.
Allora forse occorrerebbe non portarla avanti in forma di concorso, forse occorrerebbe invitare a partecipare come si fa per tutto il wiki, senza ricompense e senza altre pretese che il proprio nome di autore in evidenza...
Certo, ci sarebbe probabilmente minore partecipazione, ma messa così si è proprio sicuri che non ci saranno defezioni in massa, la prossima volta?

Oppure, se lasciata in forma di concorso, occorrerebbe una preselezione iniziale, come qualcuno ha già proposto, non solo basata sull'attinenza al tema ma sulla qualità e, perchè no, sulla quantità (1 foto per comune, ad esempio).

Ma quel che necessita innanzitutto, secondo me, è rivedere il modo in cui le foto possono arrivare in classifica.
Si potrebbe istituire una giuria fin dall'inizio, che quotidiamente o settimanalmente stili le classifiche, e magari svolga anche il controllo di cui sopra.
In un concorso fotografico sul web è stato fatto così.

Lasciare le cose come stanno, vorrebbe dire imporre la legge della giungla, dove vince il più forte, non il più meritevole.

E, a proposito di merito, anch'io come Teresa e Anna lavoro nel pubblico e non credo proprio di poter essere annoverata tra i fannulloni di Brunetta e della sua adepta qui sul forum.
Diffamare e offendere una intera categoria, qualunque sia, è spregevole, oltretutto quando si sa bene che in qualunque settore lavorativo non siamo tutti uguali.
Se uno o più pazienti muoiono per incuria di alcuni medici, nessuno si azzarderebbe a parlare dei medici come di un branco di assassini.
Non si tratta di difendere la categoria dei dipendenti pubblici, ma di pretendere rispetto per se stessi e per quanti mandano avanti la barca dei servizi pubblici, che altrimenti affonderebbe miseramente stile Titanic, anzi lo sarebbe da un pezzo.

E poi, non ho capito, ma che ci azzeccano i controlli sui dipendenti pubblici, qui? Forse la nostra collega (di concorso, eh...) vorrebbe sostituirsi a coloro a cui spetta di dovere? Già me la immagino, che piomba come una furia nel mio ufficio per controllare se sto (autosnip) su internet...gesù!
Ed io che qualche giorno fa qui mi davo di moralista... :mrgreen:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 03 gen 2009 19:58

sicuramente per la prossima edizione del concorso,
modificheremo i meccanismo di gioco,
in base, appunto, a cosa ha funzionato bene e cosa meno in questa prima edizione
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 03 gen 2009 20:01

noto che alcuni scatti mettono piu in evidenza il cielo o il mare invece che la chiesa..ma vanno bene questi tipi di foto.?

la foto non deve essere necessariamente un primo piano, ma la chiesa deve essere comunque il soggetto principale della foto
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda greenland » sab 03 gen 2009 20:15

albatros ha scritto:
greenland ha scritto:Dopo aver votato una foto, l'autore ha ricambiato il voto aggiungendo questo commento secondo il quale io sarei colpevole di aver votato una foto con pochi voti e quindi, secondo l'autore, il mio voto sarebbe un contentino inutile.

Almeno lui è stato sincero... :?

Scusate, ma non è implicito in certi inviti (la maggioranza, mi sembra) che è gradito il voto a quella specifica foto, ovvero la più votata?

Comportamenti come questi sono stati denunciati più volte qui nel forum e attraverso le segnalazioni alla redazione, ma aldilà di sporadici e in fondo inoffensivi interventi di messa alla gogna o in quarantena per i copia-incolla, non si è visto altro.

Non ne do la colpa all'organizzazione. Secondo me, lo ripeto anche qui, è il sistema di fondo che è bacato.

Sono tra i pochi credo che non ha mobilitato amici, parenti, conoscenti o popolo del web per accumulare voti.
Ho rifiutato quasi fin dall'inizio il meccanismo infernale dei voti di scambio, non appena cioè mi è stato palese che il voto dato a una qualsiasi foto - purché fosse appena inserita o con pochi voti - era mirato a accrescere il proprio monticello, magari già cospicuo.
Allora ho provato anch'io a commentare e votare solo le foto che realmente mi piacevano, andando in cerca soprattutto delle piccole perle nascoste...e magari puntualizzando che non occorreva che venisse ricambiato.
Ho smesso quando ho capito che il mio scrupolo era inutile, e che i miei commenti, se negativi, venivano fraintesi o male accettati.
Ho preferito allora impiegare il mio tempo libero altrimenti, e qui l'ho dedicato soprattutto al forum.

Tutto ciò è stata una libera scelta, d'accordo, ma trovo quantomeno curioso che ci si lamenti del sistema ma si perseveri con il servirsene. :roll:

Se un gioco è sporco e non mi piace, io smetto di giocare, ma altri evidentemente non la pensano così e pur di non esser tagliati fuori si adeguano, si tappano naso orecchi e bocca e continuano a giocare. Verrebbe da dire poveri fessi, perché il sistema li masticherà e poi li sputerà comunque...

Adesso, anche se il concorso non è ancora concluso, non so se parteciperò alle prossime edizioni.
Eppure ho aderito con entusiasmo all'iniziativa, e continuo a considerarla ottima per le finalità espresse che si pone.
Allora forse occorrerebbe non portarla avanti in forma di concorso, forse occorrerebbe invitare a partecipare come si fa per tutto il wiki, senza ricompense e senza altre pretese che il proprio nome di autore in evidenza...
Certo, ci sarebbe probabilmente minore partecipazione, ma messa così si è proprio sicuri che non ci saranno defezioni in massa, la prossima volta?

Oppure, se lasciata in forma di concorso, occorrerebbe una preselezione iniziale, come qualcuno ha già proposto, non solo basata sull'attinenza al tema ma sulla qualità e, perchè no, sulla quantità (1 foto per comune, ad esempio).

Ma quel che necessita innanzitutto, secondo me, è rivedere il modo in cui le foto possono arrivare in classifica.
Si potrebbe istituire una giuria fin dall'inizio, che quotidiamente o settimanalmente stili le classifiche, e magari svolga anche il controllo di cui sopra.
In un concorso fotografico sul web è stato fatto così.

Lasciare le cose come stanno, vorrebbe dire imporre la legge della giungla, dove vince il più forte, non il più meritevole.

E, a proposito di merito, anch'io come Teresa e Anna lavoro nel pubblico e non credo proprio di poter essere annoverata tra i fannulloni di Brunetta e della sua adepta qui sul forum.
Diffamare e offendere una intera categoria, qualunque sia, è spregevole, oltretutto quando si sa bene che in qualunque settore lavorativo non siamo tutti uguali.
Se uno o più pazienti muoiono per incuria di alcuni medici, nessuno si azzarderebbe a parlare dei medici come di un branco di assassini.
Non si tratta di difendere la categoria dei dipendenti pubblici, ma di pretendere rispetto per se stessi e per quanti mandano avanti la barca dei servizi pubblici, che altrimenti affonderebbe miseramente stile Titanic, anzi lo sarebbe da un pezzo.

E poi, non ho capito, ma che ci azzeccano i controlli sui dipendenti pubblici, qui? Forse la nostra collega (di concorso, eh...) vorrebbe sostituirsi a coloro a cui spetta di dovere? Già me la immagino, che piomba come una furia nel mio ufficio per controllare se sto (autosnip) su internet...gesù!
Ed io che qualche giorno fa qui mi davo di moralista... :mrgreen:

Non credo che chi fa un uscita del genere possa essere sincero, se ti vota è chiaro che lo fa per avere in cambio qualcosa,poi un conto è chiedere educatamente un altro è accusare di presa in giro dopo aver votato una foto :!:
Oltretutto in questo caso la sincerità c'entra poco, perchè da sempre se mi accorgo che mi viene chiesto il voto non ricambio, fosse anche la più bella foto del mondo!!!
Non è che abbia molta paura di essere tagliato fuori sinceramente, mi dà però fastidio che gli "inciucioni" siano sempre indisturbati e gli onesti si debbano ritirare.Se magari ci sporchiamo tutti un po' le mani forse ne esce qualcosa di pulito...
D'accordo con te invece su varie modifiche che andranno fatte al regolamento,ma era la prima edizione quindi è inevitabile che qualcosa non funzioni, aderisco anche alla moratoria anti Brunetta ;-) ci manca solo di parlarne anche qua, non bastassero le 6 tv del capo!!! Ciao
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

tutti puri...tutti qua ...ma non per vinvere

Messaggioda Sara Capparotto » dom 04 gen 2009 20:41

greenland ha scritto:Dopo aver votato una foto, l'autore ha ricambiato il voto aggiungendo questo commento secondo il quale io sarei colpevole di aver votato una foto con pochi voti e quindi, secondo l'autore, il mio voto sarebbe un contentino inutile...

Sono pienamente daccordo con quel concorrente ....cara greenland ...in effetti nessuno di noi è scemo.... e abbiamo più o meno tutti la capacità di capire quali delle nostre foto sono belle e quali brutte(o comunque meno belle e meno votate) ed in base a quello le mettiamo in prima linea a prender voti....(perchè diciamocelo ...siamo tutti qua per quello....) e ogni tanto ti arriva il furbino di turno che trova "bellissima" un tuo "catorcio"...ma la cosa più strana è che per arrivarci a dovuto prima vedere quelle tue più "votate" ..quelle insomma......"alnovantanovepercentopiùbelle" eppure quella ...quellaaaaaaaa è per lui la migliore AZZZZZZZZZZZZ ....e pensi "maledizione a quella volta che ho caricato tutte ste foto" ora mi tocca disperdere il voti per i soliti furbetti del quartierino.

E' vero cara greenland che a caval donato non si gurda in bocca ....ma quei voti non sono cavalli..... sono MULI ...e i muli lo sai che se si impiantano non vanno più avanti :mrgreen:

Simpaticamente ed ironicamente ciao :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio:
[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il dom 04 gen 2009 23:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no link
Sara Capparotto
Utente

Messaggioda derrik » dom 04 gen 2009 21:24

Sara Capparotto ha scritto:
greenland ha scritto:Dopo aver votato una foto, l'autore ha ricambiato il voto aggiungendo questo commento secondo il quale io sarei colpevole di aver votato una foto con pochi voti e quindi, secondo l'autore, il mio voto sarebbe un contentino inutile...

Sono pienamente daccordo con quel concorrente ....cara greenland ...in effetti nessuno di noi è scemo.... e abbiamo più o meno tutti la capacità di capire quali delle nostre foto sono belle e quali brutte(o comunque meno belle e meno votate) ed in base a quello le mettiamo in prima linea a prender voti....(perchè diciamocelo ...siamo tutti qua per quello....) e ogni tanto ti arriva il furbino di turno che trova "bellissima" un tuo "catorcio"...ma la cosa più strana è che per arrivarci a dovuto prima vedere quelle tue più "votate" ..quelle insomma......"alnovantanovepercentopiùbelle" eppure quella ...quellaaaaaaaa è per lui la migliore AZZZZZZZZZZZZ ....e pensi "maledizione a quella volta che ho caricato tutte ste foto" ora mi tocca disperdere il voti per i soliti furbetti del quartierino.

E' vero cara greenland che a caval donato non si gurda in bocca ....ma quei voti non sono cavalli..... sono MULI ...e i muli lo sai che se si impiantano non vanno più avanti :mrgreen:

Simpaticamente ed ironicamente ciao :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio:

Grande Sara!!! :wink:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

PS

Messaggioda derrik » dom 04 gen 2009 21:27

poi ancora peggio, quelli che sbandierano il voto che non danno dimenticando che si può verificare; poi quando li sbugiardi...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » dom 04 gen 2009 21:39

Sara Capparotto ha scritto:

Per quanto mi riguarda non voto in base alla classifica, voto solo le foto che mi piacciono se poi qualcuno pensa che sia un comportamento opportunistico,mi spiace ma non è il mio caso.
IO carico le foto che ritengo valide anche a costo di disperdere i voti, se guardi la mia galleria ti accorgi che ho foto che si fanno concorrenza tra loro,potrei toglierle dal rilievo ma non lo faccio perchè non mi interessa la competizione esasperata. In altri miei post qui sul forum ho già spiegato come cerco di affrontare il concorso, non mi ripeterò qui xchè non è il caso...
Nel credo sia molto gentile tentare di estorcere un voto a un estraneo come hanno cercato di fare con me :?
Cerco sempre più spesso le foto tra le regioni o i runner e sempre meno tra le più votate, non dico che ciò sia giusto per forza, ma è giusto che ognuno abbia la libertà di vivere il concorso come meglio crede!
Quanto ai muli, sono animali straordinari,umili e sinceri:un mulo donato credo sia un gran regalo ;-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Sara Capparotto » dom 04 gen 2009 22:14

greenland ha scritto:[quote="
Per quanto mi riguarda non voto in base alla classifica, voto solo le foto che mi piacciono se poi qualcuno pensa che sia un comportamento opportunistico,mi spiace ma non è il mio caso.
IO carico le foto che ritengo valide anche a costo di disperdere i voti, se guardi la mia galleria ti accorgi che ho foto che si fanno concorrenza tra loro,potrei toglierle dal rilievo ma non lo faccio perchè non mi interessa la competizione esasperata. In altri miei post qui sul forum ho già spiegato come cerco di affrontare il concorso, non mi ripeterò qui xchè non è il caso...
Nel credo sia molto gentile tentare di estorcere un voto a un estraneo come hanno cercato di fare con me :?
Cerco sempre più spesso le foto tra le regioni o i runner e sempre meno tra le più votate, non dico che ciò sia giusto per forza, ma è giusto che ognuno abbia la libertà di vivere il concorso come meglio crede!
Quanto ai muli, sono animali straordinari,umili e sinceri:un mulo donato credo sia un gran regalo ;-)

è vero hai ragione il mulo è un ottimo animale..... :D :D :D :D :D ma come avrai capito mi serviva per ironizzare ...l'hai capito non è vero???? :-) :-)
per il resto ti dirò che a mio avviso esistono due modi di vivere il concorso uno in modo competitivo e l'altro no

quello competitivo scrive un casino [snip] perchè i copia incolla non sono ammessi(io sono stata bannata una settimana per questo)Allora ti inventi un sacco di belle robe da scrivere ....solo ogni tanto rimani a bocca aperta veramente :P per qualche scatto da urlo e a quello il commento glielo fai con il cuore ...e gli consegneresti pure subito il primo premio perchè più che alla competizione in quel momento prevale in te l'amore per la fotografia e delle tue foto non te ne frega "QUASI"più niente. Quello che non ho mai detto a nessuno fino ad ora ......è che all'inizio concorrevo in modo accanito per tentar di vincere ora spero molto più che escano dai primi posti certe brutture.....insignificanti ... quello che non vorrei che accadesse è veder vincere uno di questi catorci......io chiedo a te e a molti altri di smetterla con il purismobuonismoillibatismo ....siamo tutti qua perchè ci piace vedere +1 voto sulle nostre foto ...perchè non vinceremo ma ci sentiremo tutti un po' più "artistidisuccesso" se le nostre foto rientreranno tra le prime 20.
VINCA IL MIGLIORE !
Sara Capparotto
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008