Giorgio33 ha scritto:Ho votato SI ritengo che una limitazione del n. di foto non risolverebbe tutti i problemi ma aiuterebbe, i partecipanti sarebbero invogliati a scegliere le migliori foto risparmiando i poveri votanti della visione di molte bruttezze d'italia
Sono però a favore di una limitazione non mensile ma annuale tipo 10 foto per comune/anno, perchè dover inserire 2 foto al mese e non tutte insieme?
) .... insomma....mi aspetterei un boomerang... daniele1357 ha scritto:
Se un limite verrà messo sarà bene prevedere che un utente possa gestirsi le foto sottomesse senza dover passare per le richieste alla redazione, come avviene ora, perchè è un aggravio di mansioni che possono benissimo essere gestite dall'utente stesso.
Questo perchè se uno esaurisce il numero massimo di foto mensili e si accorge di aver postato foto peggiori di quelle di cui è in possesso deve essere possibile eliminare da soli (o mettere da soli FC), senza intervento alcuno, le foto peggiori, per dare spazio ad altre....
Giovanna F ha scritto:se si mette un limite l'utente deve pensare e valutare bene quale foto inserire e quale meno. Il limite, a mio parere, servirebbe proprio per evitare le troppe foto da fc e per fare in modo che l'utente sia più responsabile su ciò che pubblica. Qualche errore in Buona fede può capitare e può essere corretto come si fà ora.
daniele1357 ha scritto:Giovanna F ha scritto:se si mette un limite l'utente deve pensare e valutare bene quale foto inserire e quale meno. Il limite, a mio parere, servirebbe proprio per evitare le troppe foto da fc e per fare in modo che l'utente sia più responsabile su ciò che pubblica. Qualche errore in Buona fede può capitare e può essere corretto come si fà ora.
..si ma se gia ora ci sono oltre 2500 post nel thread Correzioni, mi aspetto che con il limite i post diventeranno oltre 10.000.
Meglio prevenire che essere sommersi da richieste.... altrimenti bisognerebbe anche definire un numero massimo di richieste di cancellazione.
... e tuttosommato io sono un utente e non dovrei preoccuparmi di quanto lavoro dovranno fare gli editor.... ma credo sia preferibile che gli editor facciano cose più utili al forum che non cancellare errori di post.
daniele
daniele1357 ha scritto:
un utente possa gestirsi le foto sottomesse senza dover passare per le richieste alla redazione, come avviene ora, perchè è un aggravio di mansioni che possono benissimo essere gestite dall'utente stesso.
Giovanna F ha scritto:ma quando ancora la foto non è scrutinata. Nel momento in cui entra in votazione ed ha un voto non può essere più fatta nessuna correzione da soli.
Non so se sia attuabile la cosa.
daniele1357 ha scritto:
Invece sul discorso di essere più responsabili quando si postano le foto non è facile... metti che ho esaurito il numero per questo mese e 2 minuti fa ho fatto due scatti fantastici.... sta sicura che chiederò di cestinare le due che ritengo più brutte.... e questo può succedere troppo spesso.
Altra cosa che può succedere è che tutti aspettino l'ultimo momento per postare, per essere sicuri di spedire le migliori, ma in questo modo da una parte intaseremmo il server e dall'altra non ci sarebbe più tempo per le scarse verifiche che a fatica vengono fatte (segnalazioni FC).
daniele
Giovanna F ha scritto:Per evitare, invece, che tutti pubblicano l'ultimo giorno le foto, come tu dici, si potrebbe mettere un limite di foto candidabile al giorno o mettere una postilla nel regolamento in cui si dice che nell'ultimo giorno si possono candidare solo tot foto ad utente, in modo da evitare ciò che hai scritto.
mavi80 ha scritto:Giovanna F ha scritto:Per evitare, invece, che tutti pubblicano l'ultimo giorno le foto, come tu dici, si potrebbe mettere un limite di foto candidabile al giorno o mettere una postilla nel regolamento in cui si dice che nell'ultimo giorno si possono candidare solo tot foto ad utente, in modo da evitare ciò che hai scritto.
Un limite al numero di foto, un limite di foto candidate al giorno, un limite alle foto candidabili all'ultimo giorno.....
TROPPI LIMITI![]()
Candidare le foto è la cosa più divertente che c'è, con troppi limiti non ci si diverte più
mavi80 ha scritto:Scherzavo![]()
Se il problema sono le foto brutte o troppo simili, chi le candida adesso, le candiderà anche dopo, con un limite saranno solo di meno.
Io rimango dell'idea che se ci deve essere un limite, sia sul numero mensile di foto candidabili, lasciando libero l'autore di decidere come gestirle
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti