Voti senza commenti.

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 05 gen 2009 15:12

@Macmamauri
ecco un paio di thread dove ne abbiamo parlato (ma all'epoca ne sono stati aperti molti altri):
viewtopic.php?f=639&t=2246
viewtopic.php?f=639&t=2070
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

QUESTA L'HAI NOTATA SUBITO.....VERO????

Messaggioda MITHOS » lun 05 gen 2009 15:43

.......La foto non è durata nemmeno 20 minuti, un occhiata e via!!!!!........ma non vi sentite ridicoli???? per altre vi ci vuole Di Pietro che le analizzi ed il RIS per la strumentazione............rimango senza parole!!!!!!!!!!!
Credo che come si dice in alcuni siti e blog, questo concorso abbia bisogno di essere sottoposto a controlli esterni.
:fischio:
MITHOS
Utente

Messaggioda albatros » lun 05 gen 2009 15:48

A parte i toni e le palesi contraddizioni di Mythos/Roberto - che prima vota con l'entusiamo di quasi tutti gli altri, più attenti evidentemente al voto di scambio che alla foto in se stessa, poi perchè la sua è esclusa, ci ripensa e critica, anzi addita - condivido quanto afferma.
La foto in questione è chiaramente fuori concorso. Va contro il regolamento, lo ammette lealmente lo stesso autore:

La foto non è esattamente come nella realtà:
ho aumentato saturazione, contrasto e lavorato
selettivamente su luci e ombre.
Non l’ho fatto neanche tanto bene, da cui quel b/n
sulla destra, dovuto principalmente all’erba gelata e in ombra.
Ho temuto subito che venisse esclusa, però così non è stato
e, anzi, è stata pubblicata dall’ANSA, credo, su segnalazione
della Redazione.
Ho ritenuto quindi che non ci fossero problemi.
Tuttavia sono sportivo e non voglio rubare niente a nessuno,
per cui se la Redazione ritenesse di porla fuori concorso,
accetterei il suo insindacabile giudizio.

L'avevo notata anch'io ma pensavo che fosse sfuggita alla redazione e che prima o poi sarebbe stata controllata, e di conseguenza esclusa.
Curioso, non avevo notato che era stata anche pubblicata sull'Ansa...si vede che sto davvero invecchiando.
Vorrei allora sapere cortesemente dalla redazione perchè non è stata messa f.c. e anzi ha avuto anche l'onore della pubblicità-progresso.
Non mi rimenate per favore il ritornello del borderline perchè stavolta non lo riterrei certo sufficiente.
Attendo serenamente e fiduciosamente, grazie :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Luigi Segatori » lun 05 gen 2009 15:56

Cioè non ho ben capito..
una fotografia che attualmente partecipa ad un concorso e cioè è tutt'ora in gara è stata pubblicata???
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Luigi Segatori
Utente Junior

Caro Albatros.....

Messaggioda MITHOS » lun 05 gen 2009 16:04

A me ne hanno messa fuori una che ho rimesso in concorso.....20 minuti dopo non c'era gia più di li il mio sfogo!!!!
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/64331
l'avevo messa a rilievo zero per una settimana.....oggi dopo l'esclusione di "Sorella luna" l'ho rimessa in concorso e non è durata nemmeno 20 minuti!!!!
Perchè si fanno controlli a tappeto solo a chi scrive su questi forum in maniera non positiva????
.......Forse ce lo dirà Striscia o l'Indignato Speciale o forse qualcun'altro,......chissa!!!
Ciao
MITHOS
Utente

Eh, sì a quanto sembra......

Messaggioda MITHOS » lun 05 gen 2009 16:07

Luigi Segatori ha scritto:Cioè non ho ben capito..
una fotografia che attualmente partecipa ad un concorso e cioè è tutt'ora in gara è stata pubblicata???
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Caro Luigi, di cosa ti stupisci?????.......eppure dalle tue foto ti ritengo un professionista, per cui molto intelligente, e non pensavo che QUESTE VERE ANOMALIE ti destassero perplessità, cosa vuoi, L'Italia va così....!!!
:bonk: :bonk: :bonk: :bonk: :bonk: :bonk: :bonk: :bonk:
MITHOS
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 05 gen 2009 16:11

Luigi Segatori ha scritto:Cioè non ho ben capito..

il concorso ha avuto diversi riscontri sui media, un riepilogo è qui:
viewtopic.php?f=639&t=2222

cmq una foto che sia stata tra le pubblicate, non vuol dire che non possa essere messa fuori concorso,
se ce ne è il motivo
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » lun 05 gen 2009 16:16

Massimo Di Bello ha scritto:cmq una foto che sia stata tra le pubblicate, non vuol dire che non possa essere messa fuori concorso,
se ce ne è il motivo
:-)

Se questa era diretta a me non la ritengo una risposta sufficiente.
Massimo, puoi fare di meglio, sii meno amletico 8)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Luigi Segatori » lun 05 gen 2009 16:27

Ok...Ma perchè pubblicare una foto elaborata quando il regolamento lo vieta chiaramente?
E poi scusa se te lo dico ma perchè non mettere questa foto fuori concorso smettendo così di buttare ancora benzina sul fuoco?
Se la foto è elaborata ed è elaborata finiamola qua.. non credi?
Luigi Segatori
Utente Junior

Messaggioda Luigi Segatori » lun 05 gen 2009 16:31

Caro Luigi, di cosa ti stupisci?????.......eppure dalle tue foto ti ritengo un professionista, per cui molto intelligente, e non pensavo che QUESTE VERE ANOMALIE ti destassero perplessità, cosa vuoi, L'Italia va così....!!!

Lo so e se leggi bene ho già detto che questo non è un concorso e che finirà male..... :fischio: Purtoppo.
Luigi Segatori
Utente Junior

Messaggioda Vincenzo Costantino » lun 05 gen 2009 16:38

MITHOS ha scritto:.......La foto non è durata nemmeno 20 minuti, un occhiata e via!!!!!........ma non vi sentite ridicoli???? per altre vi ci vuole Di Pietro che le analizzi ed il RIS per la strumentazione............rimango senza parole!!!!!!!!!!!
Credo che come si dice in alcuni siti e blog, questo concorso abbia bisogno di essere sottoposto a controlli esterni.

Non ci vogliono strumenti IPERTECNOLOGICI per controllare, basta salvare le immagini sul desktop e ad aumentare la luminosità per notare le elaborazioni.
Soprattutto quando si ha a disposizione immagini a risoluzione più elevata, richiesta al momento della candidatura proprio per evitare elaborazioni.
Poi giustamente più che strumentazioni ho esperienza nel campo dell' "Image Editing". ;-)
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Parole Sante....

Messaggioda MITHOS » lun 05 gen 2009 16:43

Luigi Segatori ha scritto:

Lo so e se leggi bene ho già detto che questo non è un concorso e che finirà male..... :fischio: Purtoppo.

Caro fratello, se questa foto nonostante tutte le segnalazioni è ancora in concorso, ci sarà un perchè.....che non sapremo mai....però stò notando che più scriviamo su questo forum e meno visibilità si ha sul concorso.....Coincidenze???.....in quanto a come finirà questo "CODICE, DAI VINCI !!!" non è ho proprio idea, ma vedo che in rete, i dubbi e le perplessità volano.....Aspettiamo, che ne dici???
Ciao
:yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:
MITHOS
Utente

.....Ma per favore........

Messaggioda MITHOS » lun 05 gen 2009 17:00

Vincenzo Costantino ha scritto:
MITHOS ha scritto:.......La foto non è durata nemmeno 20 minuti, un occhiata e via!!!!!........ma non vi sentite ridicoli???? per altre vi ci vuole Di Pietro che le analizzi ed il RIS per la strumentazione............rimango senza parole!!!!!!!!!!!

Non ci vogliono strumenti IPERTECNOLOGICI per controllare, basta salvare le immagini sul desktop e ad aumentare la luminosità per notare le elaborazioni.
Soprattutto quando si ha a disposizione immagini a risoluzione più elevata, richiesta al momento della candidatura proprio per evitare elaborazioni.
Poi giustamente più che strumentazioni ho esperienza nel campo dell' "Image Editing". ;-)

Allora cosa ti ci vuole per esaminare anche quella multisegnalata che è in parziale Bianco e Nero....UN TELESCOPIO, o forse non la vuoi vedere....???
Comunque credo di avere capito che ogni discussione con te sia completamente inutile, tanto rispondi sempre Picche quando la gente chiede Cuori!!!....
Come hai controllato la mia, perchè non controlli anche quella segnalata???????.......Io sto chiedendo un controllo di quella foto, non una spiegazione sulle mie eliminate, ma come sempre fai finta di niente ed eviti l'argomento.........
Ora basta, non mi va più di parlare con persone monotematiche e sfuggenti e poi comunque........non sei l'unico in questo mondo ad avere esperienza di Editing, almeno questo dillo con umiiltà visto che tra i concorrenti c'è gente che sicuramente è molto più competente di te, e forse anche più onesta e aperta a dare spiegazioni coerenti, non come le tue che eludono dalle domande e dalle richieste che ti vengono fatte......Insomma, fai un pò quello che ti pare, io per la tua felicità mi levo dai co....ntorni, e fate quello che vi pare, .....ma ricordati che qui accede anche gente non iscritta ed esiste la rete, se Dio Vuole..
Addio e lavoro, buono non mi sento proprio di dirlo
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda Adry57 » lun 05 gen 2009 17:26

@Mithos: forse non te ne sei accorto, ma la foto non è più in concorso è stata eliminata.
Adry57
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » lun 05 gen 2009 17:27

...e da mezzora prima che riscrivesse...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008