ire ha scritto:Per ultima cosa: spero che il regolamento in materia di ritocchi, resti così..sarebbe troppo facile altrimenti e diventerebbe più un concorso di grafica che di fotografia...e credo che concorsi di grafica ed elaborazioni ci siano quindi gli appassionati si possono sbizzarrire ugualmente.

credo che un concorso di computer grafica non sia alla portata della maggiorparte degli iscritti a questo forum. Un semplice uso del timbro clone è solo l'uno per mille delle tecniche usate in computer grafica, dove l'immagine inziale è proprio una immagine iniziale e il risultato delle elaborazioni normalmente non assomiglia neanche un po.
Non dobbiamo confondere le procedure atte ad ottenere un risultato di computer art, perchè alla fine la grafica che tu intendi è proprio questo,
dai ritocchi per rendere una foto 'vendibile'.
Probabilmente molti non hanno voglia di perdere tempo a curare le proprie foto, si divertono a fotografare e a postare, ma anche questo è un comportamento deprecabile, come quello della esagerata elaborazione. Se tutti curassimo di più le foto che postiamo, ne posteremmo meno e di più belle, evitando la marea di foto orride che ho visto soprattutto durante i primi turni.
Comunque fammi capire dove diventerebbe troppo facile... io sarò tordo ma mi ci vuole un certo tempo per ottenere un buon risultato.
daniele
P.S: prova ad ingrandirla...
http://www.lnl.infn.it/~ceccato/forum/P ... 1-1200.jpg altro che si vede la gru...