La tua foto ha avuto un voto basso?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 29 dic 2009 23:22

Mizar ha scritto:Quoto e sottoscrivo.

Semmai ce ne fosse bisogno ne è una conferma l'assenza dalle posizioni più alte della classifica di stitch di una certa ampiezza. Mi chiedo perché chi pubblica foto stitch debba essere penalizzato così tanto rispetto a chi pubblica foto normali, bellissime per carità, ma sarebbe anche giusto che ci fosse parità di trattamento.

le modalità di visualizzazione è uguale per tutte le foto e non è cambiato dall'inizio del concorso,
per cui sì, in linea di massima è meglio evitare candidare foto in cui il rapporto tra altezza e larghezza è troppo ampio,
in quanto appunto non rendono bene per come vengono visualizzate
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda daniele1357 » mar 29 dic 2009 23:46

[quote="Massimo Di Bello"
le modalità di visualizzazione è uguale per tutte le foto e non è cambiato dall'inizio del concorso,
per cui sì, in linea di massima è meglio evitare candidare foto in cui il rapporto tra altezza e larghezza è troppo ampio,
in quanto appunto non rendono bene per come vengono visualizzate
:-)[/quote]

...di questo me ne ero accorto... ma forse sarà bene ovviare in futuro... intendo con il prossimo concorso.....
Però è un po artito dire che la modalità è uguale per tutte le foto .....una stitch di fatto ha un area di visualizzazione infima,
diciamo che nell' asse X hanno lo stesso spazio..... ma la compressione effettuata per la visualizzazione è completamente diversa, almeno avessero avuto la stessa area....
Se una foto normale 600x800=480.000 pixel il mio panorama... 50x800= 40.000 pixel ;-) ... 12 volte di meno.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda val g » mer 30 dic 2009 00:18

Volevo ringraziare per le risposte ricevute riguardo una delle mie foto. In realtà ne avrei molte altre da sottoporre ma, leggendo queste pagine ho visto che ciascuno di noi 'soffre' per qualche sua foto e che non esiste e non può esistere una formula certa per ottenere un risultato ottimo. :mrgreen:

Grazie ancora! :D
val g
Utente Qualificato

Messaggioda riki75 » mer 30 dic 2009 01:00

Nessuna montagna può identificare un comune!!!

Non sono assolutamente daccordo.

:-)[/quote]

hei... Riki... a scanso di confusione.... hai quotato la quota... non ho mai scritto quella frase...l'ho solo quotata :fischio:

daniele[/quote]
Magari ho creato confusione. Volevo citare armyst, perchè non ero daccordo con lui, e volevo difendere il tuo punto di vista, credo che dal testo del messaggio questo poi si capisca
;-)
riki75
Utente

Messaggioda daniele1357 » mer 30 dic 2009 11:44

riki75 ha scritto:Magari ho creato confusione. Volevo citare armyst, perchè non ero daccordo con lui, e volevo difendere il tuo punto di vista, credo che dal testo del messaggio questo poi si capisca
;-)

...siiiii era chiaro... oltrettutto credo si sia accorto che l'affermazione era fuori luogo, semplicemente forse non ha molta familiarità con le nostre montagne.... daniele
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda armyst » mer 30 dic 2009 12:30

daniele1357 ha scritto:
riki75 ha scritto:Magari ho creato confusione. Volevo citare armyst, perchè non ero daccordo con lui, e volevo difendere il tuo punto di vista, credo che dal testo del messaggio questo poi si capisca
;-)

...siiiii era chiaro... oltrettutto credo si sia accorto che l'affermazione era fuori luogo, semplicemente forse non ha molta familiarità con le nostre montagne.... daniele

Probabile! Dalle mie parti non si vedono molte montagne, e quelle che ci sono non sono così caratteristiche. Di elementi paesagistici caratteristici ce ne sono molti però.
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mer 30 dic 2009 12:58

Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/187090
Secondo voi questa cos'ha che non va?
Mi sembra tecnicamente azzeccata, ha i merli, la torre ... e l' ho pubblicata ESATTAMENTE come cam l' ha fatta.
Siate impietosi.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mer 30 dic 2009 13:03

MARIO1964 ha scritto:Mi sembra tecnicamente azzeccata, ha i merli, la torre ... e l' ho pubblicata ESATTAMENTE come cam l' ha fatta.
Siate impietosi.

...impietosi con chi? con chi non l'ha votata? daniele
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Gianni Persico » mer 30 dic 2009 13:14

MARIO1964 ha scritto:Immagine
Mi sembra tecnicamente azzeccata, ha i merli, la torre ... e l' ho pubblicata ESATTAMENTE come cam l' ha fatta.
Siate impietosi.

Ci provo, Mario.
1) i dettagli vanno spessissimo sotto con i voti quando la foto concorrente rappresenta un intero edificio.
2) le riprese dal basso non sembrano aver avuto enorme successo.
3) la ggente non legge i dati EXIF, non si cura del come la foto è stata realizzata, non apprezza più di tanto i dettagli, vota spesso d'istinto perchè ci sono 200 coppie da votare.
4) potrei fornirti una dozzina di analoghi esempi di delusione, ma faccio prima a dirti di andare a vedere come sono state votate le mie.
5) la cosa migliore è lasciar perdere il popolo sovrano, come in tante altre occasioni della vita.
Gianni Persico
Utente Qualificato

Messaggioda renzo52 » mer 30 dic 2009 13:30

Siate impietosi.

Secondo me bisogna vedere principalmente con quali immagini si è "scontrata". Se erano immagini visivamente più "attraenti", il popolo di questo concorso le ha sicuramente preferite.
renzo52
Utente Senior

La tua foto ha avuto un voto basso?

Messaggioda greenland » mer 30 dic 2009 13:55

eh eh per una foto del genere 24 punti sono tantissimi,più ti allontani dalla cartolina e peggio è.
Ti è andata ancora bene. :fischio:

Questa ha preso 5 punti :(

Immagine

e questa 7

Immagine

Sul popolo sono purtroppo costretto a quotare Il mio ex collega di team Gianni.
greenland
Utente Senior

Messaggioda pagati » mer 30 dic 2009 14:34

Gianni Persico ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Ci provo, Mario.
1) i dettagli vanno spessissimo sotto con i voti quando la foto concorrente rappresenta un intero edificio.
2) le riprese dal basso non sembrano aver avuto enorme successo.
3) la ggente non legge i dati EXIF, non si cura del come la foto è stata realizzata, non apprezza più di tanto i dettagli, vota spesso d'istinto perchè ci sono 200 coppie da votare.
4) potrei fornirti una dozzina di analoghi esempi di delusione, ma faccio prima a dirti di andare a vedere come sono state votate le mie.
5) la cosa migliore è lasciar perdere il popolo sovrano, come in tante altre occasioni della vita.

aristocratico ;-)

tuo aff.mo Conte Paolo :-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Federico Scaroni » mer 30 dic 2009 14:54

Siate impietosi.

HA HA HA!
Mario, vai a vederti le mie foto più votate di novembre!
;-)
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Mizar » mer 30 dic 2009 14:58

Mi date un parere su queste due?
Sono entrambe stitch, e già questo le ha penalizzate, inoltre sono state scattate in orari in cui c'è poca luce e vedo che vanno per la maggiore i cieli di un azzurro intenso meglio se con nuvolette... ma tecnicamente?

Naturalmente sentitevi liberi di esprimere il vostro sincero parere, perché è quello che vorrei, grazie :-)

Voto 8,80
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... 00x264.jpg

Voto 10,56
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... 00x289.jpg

P.s. scusate ma non so come farle apparire nel post... :saint:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda paola62 » mer 30 dic 2009 15:12

Ehm, probabilmente la luce era davvero "pochina"!! :roll:
paola62
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009