invito al voto

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda sara913 » gio 08 gen 2009 13:58

Goldrake ha scritto:Faccio un'osservazione agli amministratori, vi sembra corretto che vi sia un thread aperto come questo dove si faccia pubblicita spudorata alle proprie foto :?: :?:

il post è fatto apposta per invitare la gente a votare le proprie foto,
dunque fatto tutto alla luce del sole, e con l'approvazione degli amministratori.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/sara913/

"Fotografare è trattenere il respiro per captare la realtà che fugge: una gioia fisica e intellettuale"
sara913
Utente

La Pubblicità non è reato.....

Messaggioda MITHOS » gio 08 gen 2009 15:51

Goldrake ha scritto:Faccio un'osservazione agli amministratori, vi sembra corretto che vi sia un thread aperto come questo dove si faccia pubblicita spudorata alle proprie foto :?: :?:

Caro Goldrake, invece a te sembra onesto mettere una sola foto sulla tua galleria per concentrare tutti i voti proprio su quella foto???
......e dando un'occhiata ai tuoi voti espressi sei anche uno che non sempre corrisponde i voti presi, ma per questo nessuno ti ha mai contestato, se non vuoi votare chi ti vota sei libeo di farlo, ma non criticare chi si fa pubblicità su questo blog.....Ognuno sceglie l'arma che ritiene più efficace per dare visibilità alle loro foto, io ad esempio non uso il blog per farmi pubblicità, ma non critico certo chi ha scelto di farlo.....io ad esempio ti ho votato, ovviamente l'unica foto che hai, ma non hai contraccambiato il voto.......è un tuo totale diritto non votare foto che non ti piacciono, ma non accusare altri utenti che publicizzano le loro foto.
Buon Concorso
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda Goldrake » gio 08 gen 2009 16:26

Caro Goldrake, invece a te sembra onesto mettere una sola foto sulla tua galleria per concentrare tutti i voti proprio su quella foto???
......e dando un'occhiata ai tuoi voti espressi sei anche uno che non sempre corrisponde i voti presi, ma per questo nessuno ti ha mai contestato, se non vuoi votare chi ti vota sei libeo di farlo, ma non criticare chi si fa pubblicità su questo blog.....Ognuno sceglie l'arma che ritiene più efficace per dare visibilità alle loro foto, io ad esempio non uso il blog per farmi pubblicità, ma non critico certo chi ha scelto di farlo.....io ad esempio ti ho votato, ovviamente l'unica foto che hai, ma non hai contraccambiato il voto.......è un tuo totale diritto non votare foto che non ti piacciono, ma non accusare altri utenti che publicizzano le loro foto.
Buon Concorso
Roberto

Ti saluto MITHOS
Allora ho pubblicato una sola foto perchè è l'unica foto che ho, che fosse inerente al tema, fotografo da poco tempo e seleziono tantissimo quindi il materiale è poco
secondo ho votato e quando ho tempo mi faccio un giro tra le foto pubblicate ma non voto chi mi chiede di fare un giro a vedere le sue foto, come io non chiedo alle foto che voto di fare un giro a vedere la mia, questa cosa da voto di scambio non mi piace, comunque le tue foto le avevo viste e non ho trovato niente che mi spingesse a votarle se vuoi ti do le motivazioni la prima è bella hai rispettato la regola dei terzi pero mi piacciono le foto piu colorate e tutto quel bianco....
la seconda e troppo scura e troppo chiara, ho capito quale era la tua idea ma secondo me è troppo povera di dettaglio,la terza è quella che mi affascina di piu ma ha due problemi non mi piace la torre che pende non so se è cosi, presumo di si visto che i tetti sotto sono orizzontali, quindi avrei tolto le case sotto perche tolgono alla foto quanto c'è di mistico e medievale, senza rancore ;-) ;-)
Goldrake
Utente Junior

Nessun Rancore, ovvio

Messaggioda MITHOS » gio 08 gen 2009 17:06

Ottima spiegazioe e critiche accettate, no comment
Buon Concorso
MITHOS
Utente

Messaggioda Adriano Di Benedetto » gio 08 gen 2009 17:54

Goldrake ha scritto:
Buon Concorso
Roberto

Ti saluto MITHOS
Allora ho pubblicato una sola foto perchè è l'unica foto che ho, che fosse inerente al tema, fotografo da poco tempo e seleziono tantissimo quindi il materiale è poco
secondo ho votato e quando ho tempo mi faccio un giro tra le foto pubblicate ma non voto chi mi chiede di fare un giro a vedere le sue foto, come io non chiedo alle foto che voto di fare un giro a vedere la mia, questa cosa da voto di scambio non mi piace, comunque le tue foto le avevo viste e non ho trovato niente che mi spingesse a votarle se vuoi ti do le motivazioni la prima è bella hai rispettato la regola dei terzi pero mi piacciono le foto piu colorate e tutto quel bianco....
la seconda e troppo scura e troppo chiara, ho capito quale era la tua idea ma secondo me è troppo povera di dettaglio,la terza è quella che mi affascina di piu ma ha due problemi non mi piace la torre che pende non so se è cosi, presumo di si visto che i tetti sotto sono orizzontali, quindi avrei tolto le case sotto perche tolgono alla foto quanto c'è di mistico e medievale, senza rancore ;-) ;-)

ciao goldrake per fortuna è da poco che fai fotografia figuriamoci se era da tanto, penso che l'avresti ucciso quel povero di MITHOS, hai fatto tante di quelle critiche che solo un tecnico penso che possa fare e nò uno che dice di essere un dilettante.Dimmi tu come si fà a far conoscere le nostre foto a un cosi vasto pubblico sia di partecipanti che di ospiti, aspettiamo tutti una tua idea un saluto Adriano, sotto ti metto il mio link se vuoi commentarle mi farebbe piacere ciao ancora.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... 0Benedetto
>:-)
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Goldrake » gio 08 gen 2009 18:35

ciao goldrake per fortuna è da poco che fai fotografia figuriamoci se era da tanto, penso che l'avresti ucciso quel povero di MITHOS, hai fatto tante di quelle critiche che solo un tecnico penso che possa fare e nò uno che dice di essere un dilettante.Dimmi tu come si fà a far conoscere le nostre foto a un cosi vasto pubblico sia di partecipanti che di ospiti, aspettiamo tutti una tua idea un saluto Adriano, sotto ti metto il mio link se vuoi commentarle mi farebbe piacere ciao ancora.

Tu sei quello che si definisce un manico, ho guardato le foto e ne ho votate un paio ma anche le altre erano belle, credo che sia difficile rendere visibili le proprie foto all'interno di un marasma simile nel senso ci sono due cose in contraddizione all'interno del concorso, chi ha indetto il tutto punta sulla quantita per avere a disposizione piu materiale possibile e questo fa a pugni con la qualita', secondo me bisognerebbe si dare a tutti la possibilita' di partecipare ma bisogna creare un sistema di filtro che scremi subito quelle foto che meritano e quelle che si devono fermare, si potrebbe pensare ad un sistema che nel momento che si pubblica una foto ti vengono immediatamente sottoposte 10 o 20 foto con un sistema random dalle quali votarne un paio pero' bisognerebbe avere una preselezione in cui chi giudica capisca di fotografia nel senso sappia cosa sia una regola dei terzi, un HDR, RAW, TIFF, LIVELLI, e via cosi' per esempio le tue foto mi erano scappate nella massa e sono fatte da qualcuno che capisce cio che sta facendo, dopodiche' la porta resti aperta a tutti ma se si vogliono fare le cose in modo serio bisogna pensare qualcosa di diverso anche perchè il sistema cosi com'è permette a chiunque abbia un minimo di infarinatura informatica, di darsi tutti i voti che vuole aggirando la lettura dell'indirizzo ip :-) :-)
Goldrake
Utente Junior

Messaggioda MITHOS » gio 08 gen 2009 18:43

[snip]
MITHOS
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 08 gen 2009 18:58

@Mithos: penso che Goldrake stia parlando in generale
cmq segnalo che questo thread si chiama "invito al voto", per parlare di altro, o trovate un thread in cui si parla di quel argomento o ne create uno nuovo
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Caro e mitico moderatore Massimo..

Messaggioda MITHOS » gio 08 gen 2009 19:26

Tu devi fare quello meglio ritieni giusto per i nostri trhead, ma tra me e Goldrake penso non ci sia ne astio ne rancori, se tu hai letto i miei commenti su tutti i trhead di questo blog, avrai sicuramente capito che la guerra non è nelle mie mire.....se invece il collega Goldrake ha subito da parte mia dei torti, sono pronto a porgere le mie scuse.
Con fiducia
Roberto Becucci
MITHOS
Utente

festa paesana

Messaggioda Adriano Di Benedetto » gio 08 gen 2009 19:47

penso che sia chiaro che più nè arrivano e meglio è facciamo finta che sia una festa paesana tra tutti i comuni italiani a me piace pensarla cosi una grande festa dove ci si incontra trovo questo concorso meraviglioso, ridiamoci un pò sopra, seppelliamo lascia di guerra e cominciamo a stappare del buon vino per me rosso.
Scusatemi io prendo tutto con allegria perchè mi piace vederla cosi, pensate quanti bei posti abbiamo scoperto, magari qualcuno si è anche ravvicinato alla chiesa, tutto questo mi riempie di gioia, ancora un saluto a tutti e un felice anno nuovo
:-)
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » gio 08 gen 2009 22:41

Mi faccio un pò di publicita visto che i miei commenti non sono ancora visibili perchè sono nel purgatorio e il passo per l'inferno :D se non mi faccio publicita è molto vicino visto che si può fare un invito io lo faccio!
Venite (se ancora non lavete fatto) a votare le mie foto perchè sono bellissime 8) ma se non vi piacciono liberissimi di non votarle però guardatele ............
P.S. ho commentato diverse foto ma il commento lo vedrete dopo un pò percio molti non se ne accorgeranno nemmeno, ma ho commentato solo quelle che secondo me sono le più belle.

VOTATEMI :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda Riccardo Richiusa » ven 09 gen 2009 02:33

Questa secondo me è la piùbella che ho!!!
Immagine
Questo è il link per votarla e comentarla!!!
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/72400
Riccardo Richiusa
Novizio

Messaggioda Antonia Migliaresi » ven 09 gen 2009 10:31

Sono d'accordo con Adriano di Benedetto, e brindo anch'io al nuovo anno! E poi Adriano mi ha fatto scoprire dei lughi bellissimi dell'abruzzo regione dove risiedo anche se sono innamorata pazza del lago di Como, difatti sono state tutte scattate lì le foto che ho presentato al concorso.
Io invece, scusate se i permetto, vorrei invitarvi tutti sul mio blog dedicato proprio al algo di Como,
se ancora non lo conoscete, troverete delle località splendide!
http://www.amoillario.blog.tiscali.it
Antonia Migliaresi
Novizio

Messaggioda Adry57 » ven 09 gen 2009 10:57

Antonia Migliaresi ha scritto:Sono d'accordo con Adriano di Benedetto, e brindo anch'io al nuovo anno! E poi Adriano mi ha fatto scoprire dei lughi bellissimi dell'abruzzo regione dove risiedo anche se sono innamorata pazza del lago di Como, difatti sono state tutte scattate lì le foto che ho presentato al concorso.
Io invece, scusate se i permetto, vorrei invitarvi tutti sul mio blog dedicato proprio al algo di Como,
se ancora non lo conoscete, troverete delle località splendide!
http://www.amoillario.blog.tiscali.it

Io risiedo sul lago di Como e non posso far altro che farti i complimenti per il tuo bellissimo blog, un lavoro veramente ben fatto dove si vede l'amore per il Lario.
Adry57
Utente Qualificato

Messaggioda Antonia Migliaresi » ven 09 gen 2009 11:11

Grazie Adriano! Devo dire che un pò ti'nvidio perchè risiedi lì!
Però guarda te combinazione! Tu concorri con una foto dell'abruzzo e io con delle foto dei tuoi luoghi!
Cmq grazie ancora della visita e buon concorso, ciao
Antonia
Antonia Migliaresi
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008