rocky ha scritto:sarei daccordo di votare foto singole e dal terzo turno coppie sperando non serva il pulsantone anche al terzo turno
Sarei anche per il titolo della foto o il comune senza autore
saluti a tutti e buone feste

: sono apprse una marea di foto da votare dove si avevano bei panorami di colline ,laghetti ,chiesette singole da guardare con la lente di ingrandimento !scorci di belle passeggaite lacustri o montane 
rocky ha scritto:tutte in barba al regolamento che dice "il comune deve essere univocamente riconosciuto " ,però bisogna votarle

rocky ha scritto:Ti spiego subito carissimo perchè sarebbe importante almeno avere il nome del luogo :
Perchè nella categoria panorami: sono apprse una marea di foto da votare dove si avevano bei panorami di colline ,laghetti ,chiesette singole da guardare con la lente di ingrandimento !scorci di belle passeggaite lacustri o montane
tutte in barba al regolamento che dice "il comune deve essere univocamente riconosciuto " ,però bisogna votarle .
Vedo che tutto ciò che riporti ad una selezione che consenta finalmente di votare foto a tema viene osteggiato
Non so piu come spiegarmi
cordialità a tutti :e buone feste

tatillo ha scritto:Ovviamente l'identificzione del luogo durante lo scrutino ha il solo scopo di incentivare l'attenzione verso determinati posti atrimenti difficilmente visitabili perchè forse sconosciuti. Lo scopo è prettamente turistico

Massimo Di Bello ha scritto:tatillo ha scritto:Ovviamente l'identificzione del luogo durante lo scrutino ha il solo scopo di incentivare l'attenzione verso determinati posti atrimenti difficilmente visitabili perchè forse sconosciuti. Lo scopo è prettamente turistico
Ciao!
Tieni presente che a fine votazione, dalla tua pagina sul sito, puoi rivedere la lista delle foto votate, in questo caso le foto non sono più anonime, per cui puoi scoprire a quale comune si riferiscono

AUGURISSIMI!!!!!BUON ANNO NUOVO!!!!!!!!!!!! 
rosa rosa ha scritto:- sono stupita che le votazioni delle foto vegano fatte a concorso ancora aperto perchè ho la netta sensazione che chi arriva per primo ha maggiore possibilità di avere punteggi più alti sulle prime foto inserite visto che entrano a scrutinio più volte ... in breve chi prima arriva più voti acquisisce. (mi sbaglio ?).
rosa rosa ha scritto:- sono pienamente in disaccordo per coloro che un determinato mese non riescono ad inserire foto vengono esclusi dal voto di scrutionio il mese sucessivo.
rosa rosa ha scritto:- imporrei un limite di foto da inserire, questo è un concorso fotografico dove bisognerebbe premiare la foto più bella e non quelli che inseriscono il numero maggiore di scatti. limitando il numero di foto ci si concentrerebbe maggiormente sulla qualità.
rosa rosa ha scritto:- in fase di scrutinio le foto messe a confronto dovrebbero essere RANDOM invece sembrano appositamente abbinate.
rosa rosa ha scritto:- concordo con "Maccaferri David" sull'ipotesi di una giuria più selezionata.
basta limitare il numero di foto perchè non capiti che un scrutinatore non si trovi 2000 foto da valutare.
rosa rosa ha scritto:- in fase di scrutinio le foto messe a confronto dovrebbero essere RANDOM invece sembrano appositamente abbinate.
rosa rosa ha scritto:grazie daniele per avermi rispostorosa rosa ha scritto:- in fase di scrutinio le foto messe a confronto dovrebbero essere RANDOM invece sembrano appositamente abbinate.
Credo siano assolutamente RANDOM, non credo che si accollino anche l 'onere di selezionare le coppie che poi noi votiamo, hai presente che razza di lavoro dovrebbero fare?
su questo punto mi rimane una grossa perplessità.
rosa rosa ha scritto:- sono stupita che le votazioni delle foto vegano fatte a concorso ancora aperto perchè ho la netta sensazione che chi arriva per primo ha maggiore possibilità di avere punteggi più alti sulle prime foto inserite visto che entrano a scrutinio più volte ... in breve chi prima arriva più voti acquisisce. (mi sbaglio ?).
- sono pienamente in disaccordo per coloro che un determinato mese non riescono ad inserire foto vengono esclusi dal voto di scrutionio il mese sucessivo.
- imporrei un limite di foto da inserire, questo è un concorso fotografico dove bisognerebbe premiare la foto più bella e non quelli che inseriscono il numero maggiore di scatti. date la sensazione che a voi, comuni-italiani, interessi maggiormente acquisire il numero maggiore di foto che mirare a concentrarvi sulla qualità di esse.
- in fase di scrutinio le foto messe a confronto dovrebbero essere RANDOM invece sembrano appositamente abbinate. Mi è sempre, e dico sempre, capitato che le foto di minore qualità fossero sempre accoppiate (senza più la possibilità di scartarle dal secondo turno in poi) e le FOTO BELLE sempre insieme mettendomi molto spesso in seria difficoltà nella scelta. ammetto che questo mi ha portatao ad un certo rammarico perchè mi trovavo a scartare foto che avrei voluto scegliere ed altre che invece avrei cestinato molto volentieri.
questo procedura ha portato, nei partecipanti del concorso, ad un forte disappunto perchè si sono viste foto molto migliori di altre con punteggi molto inferiori.
- per concludere, concordo con "befed" nella possibilità di scartare le foto di pessima qualità anche nel secondo turno di votazioni, per le foto "fuori tema" lascio il giudizio alla giuria.

Torna a Discussioni preliminari
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti