le mie uniche gite in alta quota sono state sul monte baldo...sul vesuvio e su un monte con gli scout ma nn mi ricordo dove...perciò, se invece dei tetti nell inquadratura c'erano le case,ai miei occhi sarebbe sembrata più identificativa...ti ripeto è un giudizio personale..da inesperta..però mi sto adeguando e qnd c'è una bella foto di monti la voto..xkè se non riesco ad individuarla è solo colpa mia, perchè nn sono pratica... 
Fiorenzo Pepe ha scritto:L'autore ha bisogno di essere stimolato con un commento
sia per imparare che anche per sentirsi bene dopo
aver portato una foto che rappresenti una sua visione della vita.
.... ma non ho resistito... scusa FIorenzo ....Fiorenzo Pepe ha scritto:Il mio è un incitamento, oltre al fatto di segnalare
e scremare le F.C.
anche a riempire la messaggeria di incitamento,
complimenti,insegnamenti...
E chi piu' ne ha piu' ne ,metta...
Capito ora???

Fiorenzo Pepe ha scritto:Scusa Mario,
io non ho parlato del tuo caso...

MARIO1964 ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/148754
244 visite, 19 commenti, voto 9.22
....
Credimi, io mi trovo spiazzato.
O forse sono troppo presuntuoso.
O qualcosa non funziona ...

MARIO1964 ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/186898
274 visite, 31 commenti, voto 7.78

daniele1357 ha scritto:Io sto cercando di mettermi nei panni di un altro concorrente che vota le mie, o anche quelle di un altro.
Io ho certi canoni con cui voto, canoni che vanno integrati con le regole del concorso, e non è detto che io parta da un buon punto di partenza (intendo i miei canoni non le regole).Se immagino che un concorrente-votante medio sia attratto dai colori, dalla nitidezza dell'immagine e dal soggetto scopro che forse non sempre voterebbe come me.Poi c'è il problema della interpretazione delle regole, che senza leggere il titolo delle foto è un po amplificato.
Ma a mio avviso è proprio quì il discorso, se un altro concorrente " che non vota come me" anzichè dirmi che la mia foto è bella cerca di metterci "" LA SUA CRITICA", questa può non concordare con le mie idee ma comunque può essere costruttita. Magari non sempre, ........
Prendo ad esempio una foto a zero punti di Mario1964, visto che ci ha incitato a farlo, e secondo me è una foto che forse qualcosa più di zero meritava ma... http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/21321
non è certo la Marmolada o il Cervino, quanti secondo voi hanno pensato che questa foto sia FC perchè il comune non è indentificabile?
Giustamente non è la Marmolada, forse meritava di più, ma quanto? sicuramente non molto. Poi ci vuole poco perchè si sia scontrata con delle immagini migliori.
Ulteriore problema di questa foto è che senza il titolo si fa fatica a capire qual'è il soggetto e il motivo della foto, essendo un monte verdeggiante sembra, secondo me, un luogo anonimo.
Il titolo a volte è dato con tanta superficialità che arriva ad essere furviante. Personalmente preferisco "giudicare" un'immagine senza essere condizionato dal titolo. Poco importa se mi dice che si tratta del Cervino piuttosto che delle Dolomiti, se a mio avviso, guardando quell'immagine è possibile in qualche modo identificarne il comune - ben inteso non da me ma dal "popolo" - allora secondo me la foto è valida.
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti