Segnalazione di foto palesemente FC

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda venticello » dom 11 gen 2009 18:46

dous ha scritto:Dai ragazzi, che se riusciamo a non distruggerci prima della fine :/ magari potremmo anche diventare buoni amici :mrgreen: e festeggiare degnamente :wink: , magari con una bella uscita a tema! :-)

Sempre pronto... :D poi ho visto il tuo blog e siamo anche vicini... bella la tua foto di piazza Venezia...appena votata ;-)
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Facciamo la glasnost? Comincio io...

Messaggioda dous » dom 11 gen 2009 19:20

Scusandomi per il link voglio approfittare, senza fini di lucro :? per segnalare questa mia foto alla redazione : http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/39543 - l'ho già citata alla redazione e chiedo agli altri consiglio.
Di foto ne ho tante e non è un problema per me se la giuria vorrà metterla fuori concorso.
Che ne pensate ?
dous
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » dom 11 gen 2009 19:40

dous ha scritto:Scusandomi per il link voglio approfittare, senza fini di lucro :? per segnalare questa mia foto alla redazione : http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/39543 - l'ho già citata alla redazione e chiedo agli altri consiglio.
Di foto ne ho tante e non è un problema per me se la giuria vorrà metterla fuori concorso.
Che ne pensate ?

Ma è all'interno di un palazzo??
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Io non volevo entrarci ma....

Messaggioda MITHOS » dom 11 gen 2009 20:05

Io non dò colpe all'autore che forse riteneva la foto in gara, ma per i Veterani:
Come può uno votare una foto così????? Non capisce che è palesemente fuofi concorso??!!
C'è chi vota addirittura le ombre della chiesa........Boh???!!!!
Leggete i commenti e lascio a voi ogni giudizio:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/74150
Ciao a tutti
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda Federico Scaroni » dom 11 gen 2009 20:10

MITHOS ha scritto:Io non dò colpe all'autore che forse riteneva la foto in gara, ma per i Veterani:
Come può uno votare una foto così????? Non capisce che è palesemente fuofi concorso??!!
C'è chi vota addirittura le ombre della chiesa........Boh???!!!!
Leggete i commenti e lascio a voi ogni giudizio:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/74150
Ciao a tutti
Roberto

SUl caso in questione sono d'accordo. Ma ci sono casi in cui l'ombra è (almeno per me) assolutamente rappresentativa dell'opera. Non ricordo gli autori ma ce ne erano una della cupola di San PIetro e un altra con l'ombra della torre di Pisa. Io non generalizzerei...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda anna marinoni » dom 11 gen 2009 20:10

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/73434
La stessa, e in bianco e nero 4 voti.
L'autore risponde scocciato........... ;-)
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda Adry57 » dom 11 gen 2009 20:14

anna marinoni ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/73434
La stessa, e in bianco e nero 4 voti.
L'autore risponde scocciato........... ;-)

Le tre foto di questo autore sono tutte non in tema
Adry57
Utente Qualificato

Un po vecchiotta...

Messaggioda Federico Scaroni » dom 11 gen 2009 20:33

Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Per Federico e Anna

Messaggioda MITHOS » dom 11 gen 2009 21:36

Carissimi,
mi rivolgo a Voi perchè mi sembrate i più ferrati su regolamenti e cose analoghe, nonchè ottimi critici fotografici benchè, ahimè, se non me lo facevate notare, voi anch'io ho preso cantonate enormi.....sbaglio o vengono inserite anche scansioni a volte di foto già pubblicate????
Comunque la domanda che Vi vorrei rivolgere è questa:
Non vi sembra che in questi ultimi giorni, si stiano inserendo foto completamente fuori tema atte solo ad esprime il senso artistico dell'autore, senza nemmeno tenere conto delle categorie di appartenenza????....
...e che questo concorso stia un pò perdendo di qualità all'insegna della quantità???
Questo è ovviamente un mio giudizio, ed appunto per questo mi farebbe piacere sentire un vostro parere, .......e poi.....non vi sembrerebbe giusto punire nel modo che la redazione riterrà più opportuno, chi vota foto palesemente fuori Concorso, solo per accapparrarsi voti???? e poi che dire sull'HDR.....io sono stato, come ho già detto nel forum, sentenziato da un concorrente con la frase "FOTO SMACCATAMENTE FUORI CONCORSO" e segnalato, poi, siccome per me l'HDR nelle sue giuste dimensioni non è male, mi ritrovo a visionare una foto in palese e spinto HDR e chi ci ritrovo a votare dicendo che la foto era bellissima e che l'ottica usata aveva dato impatto e Atmosfera????...la stessa persona che mi aveva condannato, ma poi credo di avere capito il perchè: io il voto alla foto di questa persona lo avevo già dato, per cui ha sparato a zero, invece la foto che stava votando era di un "appena entrato" e cercava ovviamente il voto di scambio. Non si può navigare tra le foto del concorso in cerca del rivale e se possibile segnalare le sue foto e poi, votare foto che di foto non hanno nulla!!!
A me non sembra giusto,... comunque mi sono dilungato troppo e chiedo scusa se ho abusato del trhead per dare voce ad alcune mie rabbie, comunque il Vostro parere per me è importante,
grazie di una eventuale Vostra risposta
Roberto Becucci
MITHOS
Utente

Per sorridere un po'..........

Messaggioda anna marinoni » dom 11 gen 2009 21:48

Da un commento di un noto..............moolto noto!
Una for nella quale i colori caldi di una duomo di molano trasfigurato ee l’azzurro del cielo si incontrano in una quadro di semplicità ed essenzialità

Garantisco che è vero!!! :oops:
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » dom 11 gen 2009 21:59

anna marinoni ha scritto:Da un commento di un noto..............moolto noto!
Una for nella quale i colori caldi di una duomo di molano trasfigurato ee l’azzurro del cielo si incontrano in una quadro di semplicità ed essenzialità

:shock: :shock: :shock:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

.....ma dai!!!

Messaggioda MITHOS » dom 11 gen 2009 22:03

venticello ha scritto:
anna marinoni ha scritto:Da un commento di un noto..............moolto noto!

:shock: :shock: :shock:

:shock: :shock: :shock: :yuppi: :yuppi:
MITHOS
Utente

Messaggioda anna marinoni » dom 11 gen 2009 22:04

MITHOS ha scritto:Carissimi,
mi rivolgo a Voi perchè mi sembrate i più ferrati su regolamenti e cose analoghe, nonchè ottimi critici fotografici benchè, ahimè, se non me lo facevate notare, voi anch'io ho preso cantonate enormi.....sbaglio o vengono inserite anche scansioni a volte di foto già pubblicate????
Non vi sembra che in questi ultimi giorni, si stiano inserendo foto completamente fuori tema atte solo ad esprime il senso artistico dell'autore, senza nemmeno tenere conto delle categorie di appartenenza????....
...e che questo concorso stia un pò perdendo di qualità all'insegna della quantità???
Questo è ovviamente un mio giudizio, ed appunto per questo mi farebbe piacere sentire un vostro parere, .......e poi.....non vi sembrerebbe giusto punire nel modo che la redazione riterrà più opportuno, chi vota foto palesemente fuori Concorso, solo per accapparrarsi voti???? e poi che dire sull'HDR.....io sono stato, come ho già detto nel forum, sentenziato da un concorrente con la frase "FOTO SMACCATAMENTE FUORI CONCORSO" e segnalato, poi, siccome per me l'HDR nelle sue giuste dimensioni non è male, mi ritrovo a visionare una foto in palese e spinto HDR e chi ci ritrovo a votare dicendo che la foto era bellissima e che l'ottica usata aveva dato impatto e Atmosfera????...la stessa persona che mi aveva condannato, ma poi credo di avere capito il perchè: io il voto alla foto di questa persona lo avevo già dato, per cui ha sparato a zero, invece la foto che stava votando era di un "appena entrato" e cercava ovviamente il voto di scambio. Non si può navigare tra le foto del concorso in cerca del rivale e se possibile segnalare le sue foto e poi, votare foto che di foto non hanno nulla!!!
A me non sembra giusto,... comunque mi sono dilungato troppo e chiedo scusa se ho abusato del trhead per dare voce ad alcune mie rabbie, comunque il Vostro parere per me è importante,
Roberto Becucci

No, no , non addossarmi questo ruolo! Già mi hanno definito "folle inquisitrice" ;-)
Non sono ne' ferrata sul regolamento ne' critica fotografica, mi sono sempre concessa il lusso di scrivere quello che penso, rispettosamente e senza attacchi personali, senza cercare la rissa e/o la polemica.
Dell'atteggiamento di certi concorrenti e dei voti di scambio ne abbiamo già parlato a lungo; ho la presunzione di pensare che anche questo thread stia contribuendo a limitarli............... almeno lo spero.
Peccato che la mamma dei cretini sia sempre incinta e faccia parti gemellari!! ;-)
Ciao Roberto, non te la prendere.
Anna
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » lun 12 gen 2009 01:59

MITHOS ha scritto:Carissimi,
Roberto Becucci

Da quando ho cominciato a segnalare le foto f/c ricche di commenti sbrodolosi ho ricevuto insultinini e minaccinine. Oltre ad un abbassamento del numero di voti ricevuti. Comunque le tendenze di cui parli credo siano sempre esistite. Basta vedere l'elenco foto fuori concorso a partire dalle pagine di luglio. Anche io ho pubblicato caterve di foto (circa 150) e la maggior parte non son granchè, ma mi faceva piacere pubblicarle in quanto rappresentative di ambiti un po sconosciuti. Molte sono fuori tema e alcune me le hanno eliminate giustamente. Peraltro la mia è stata una scelta suicida dato che credo di essere uno dei concorrenti con il maggior numero di voti o quasi. Purtroppo spalmati su così tante foto. Ma non mi lamento. Anche se credo che molte delle mie foto all'epoca pubblicate abbiano abbassato il livello medio.
Per ciò che riguarda le frecciate che arrivano ogni tanto o i comportamenti anomali o fastidiosi, credo che facciano parte della norma. Se ci pensi è un concorso. Con possibilità di commento. Potenzialmente è come mettere dinamite ad un cm dall'innesco. Credo che nella media, troppo tranquilla sia stata l'atmosfera. Infine per quanto riguarda la scelta del voto popolare, non la ritengo a priori sbagliata perchè credo che abbia giocato da buon traino pubblicitario. In certi casi forse se ne è abusato. Ma la redazione ha punito un bel pò di questi casi la settimana scorsa ed è successo un putiferio!
Vabbè. Chiudo qua e buon concorso a tutti.
Federico Scaroni
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008