gianniB ha scritto:...non ho mai visto foto così scadenti....foto fuori tema...palesemente non rispondenti alle tematiche...non una foto decente...per me è palesemente in atto una votazione alle foto scadenti per non far migliorare le medie degli altri team...questo sistema di voto si stà rivelando altrettanto poco coerente come per lo scorso anno con il voto popolare (fatta la legge trovato l'inganno...?.) anche gli altri utenti con cui mi sono confrontato hanno evidenziato lo stesso problema...ne stiamo discutendo nel nostro forum team proprio perchè il malumore già da qualche mese stà montando...qui penso sia necessaria una adeguata azione della redazione... se mi sbaglio sarò ben contento di essere contraddetto.......
No, per quello che ho visto nel voto di novembre la curva che ho ricavato dai dati ufficiali delle votazioni mostra chiaramente che il voto è molto coerente e tendente a rivelare le foto meritevoli.
viewtopic.php?f=1284&t=7439&st=0&sk=t&sd=a&start=120
Ci sono sempre possibilità di casi estremi, ma andrebbero analizzati caso per caso, la curva ottenuta è troppo regolare e stretta per poter ipotizzare un vasto voto di sbarramento.
Sicuramente la redazione ha molti più dati di me per poter avvalorare questa mia semplice analisi.
Io ho trovato in media foto migliori questo mese che il mese scorso, ma potrei ricredermi con il terzo turno, d'altronde ogniuno di noi vota 400 foto su una base di circa 20.000 mi pare cioè il 2%, che è un po poco per poter ipotizzare sia uno specchio della realtà globale.
daniele

...