Giuseppe Panarisi ha scritto:Direi che invece di definire i commenti dei "salamelecchi" non è così elegante... ma rende perfettamente l'idea di come a volte siano poco opportuni. I commenti negativi non sono desiderati e non penso sia giusto darli con tanta leggerezza, si rischia di inasprire la disputa che finora mi sembra sia andata molto bene.. forse con un pò di ironia si potrebbero dire tante cose ma sicuramente non sono del parere di passare ad una fase di denigrazione del lavoro altrui. La migliore risposta a volte è il silenzio, se la foto non piace non commentare è la soluzione migliore! Fare troppi elogi gratuiti agli amici ( leggete "salamelecchi" ) può essere molto dannoso.. e si potrebbero creare troppe aspettative che lo scrutinio potrebbe smontare lasciando spazio ad accuse di complotti e votazioni poco regolari....
Ciao Giuseppe,
io la penso diversamente. Lo spirito su cui si basa questo sito ed in particolare il concorso fotografico è quello della interazione fra utenti.
Che i commenti negativi non siano desiderati è più o meno vero, ma forse dovremmo chiederci che cosa
è un commento negativo o cosa c'è di negativo in un commento. Commentare negativamente non vuole dire
per forza denigrare il lavoro altrui.
Non penso che stare zitti e passare oltre sia sempre la scelta giusta, il classico vivi e lascia vivere, già non lo penso
nella vita reale, figuriamoci su di un sito web come questo.
Se una foto non mi piace non la commento, e mi pare corretto, mica fermo la gente per strada e dico "sa che lei è proprio brutto ?"
Se una foto è, a mio giudizio, fuori tema, perché non dovrei farlo sapere all'autore, anche se la foto è super lodata ?