foto fuori concorso

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

foto fuori concorso

Messaggioda ombretta zanni » gio 07 gen 2010 21:59

Ciao a tutti e buon anno. Il giorno 2/1 ho segnalato che 7 mie foto avevani il comune di appartenenza sbagliato. Ieri 6/1, non avendo visto ancora la correzione, ho rifatto la segnalazione. Oggi mi e' stato risposto che i comuni sono stati sistemati, ma poiche' le foto cambiano di categoria ed essendo iniziati gia' gli scrutini , le mie foto venivano messe FC. Ora, dato che gli scrutini sono partiti il 4/1 ed io la prima segnalazione l'ho fatta il 2/, non trovo giusto di essere cosi' penalizzata. In fondo e' un concorso di colpe; da parte mie di non aver fatto la segnalazione prima, ma purtroppo ero via e non avevo nessun computer a disposdizione, e da parte della redazione di non aver apportato le modifiche per tempo. Chiedo, percio' di poter ripostare le foto. E' possibile? Vero che con l'anno nuovo siete tutti piu' buoni!!!!???? Ciao attendo risposta. Ombretta :nonsifa:
ombretta zanni
Utente Qualificato

Perchè???

Messaggioda arzan » gio 07 gen 2010 22:19

Scusate, qualcuno sa spiegarmi perchè questa foto è finita fuori concorso??????

Io avevo solo chiesto di correggere il titolo ... e nei commenti non appare nessun messaggio di spiegazione ...

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... 6&cl=fuori

Tra l'altro nella mia pagina non c'è la partizione "Fuori concorso" ... che accade?
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/arzan
http://www.flickr.com/photos/72916661@N00/
arzan
Utente Qualificato

Messaggioda ire » gio 07 gen 2010 22:27

ombretta zanni ha scritto:Ciao a tutti e buon anno. Il giorno 2/1 ho segnalato che 7 mie foto avevani il comune di appartenenza sbagliato. Ieri 6/1, non avendo visto ancora la correzione, ho rifatto la segnalazione. Oggi mi e' stato risposto che i comuni sono stati sistemati, ma poiche' le foto cambiano di categoria ed essendo iniziati gia' gli scrutini , le mie foto venivano messe FC. Ora, dato che gli scrutini sono partiti il 4/1 ed io la prima segnalazione l'ho fatta il 2/, non trovo giusto di essere cosi' penalizzata. In fondo e' un concorso di colpe; da parte mie di non aver fatto la segnalazione prima, ma purtroppo ero via e non avevo nessun computer a disposdizione, e da parte della redazione di non aver apportato le modifiche per tempo. Chiedo, percio' di poter ripostare le foto. E' possibile? Vero che con l'anno nuovo siete tutti piu' buoni!!!!???? Ciao attendo risposta. Ombretta

Ciao Ombretta! gli scrutini son partiti il primo gennaio quindi la segnalazione sulle foto con comune errato, andava fatta prima di questa data e cioè prima che iniziassero gli scrutini. :-)
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 07 gen 2010 23:02

arzan ha scritto:Scusate, qualcuno sa spiegarmi perchè questa foto è finita fuori concorso??????

Io avevo solo chiesto di correggere il titolo ... e nei commenti non appare nessun messaggio di spiegazione ...

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... 6&cl=fuori

Tra l'altro nella mia pagina non c'è la partizione "Fuori concorso" ... che accade?

sì, effettivamente è un errore,
verifico con lo staff tecnico
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 07 gen 2010 23:09

ombretta zanni ha scritto:In fondo e' un concorso di colpe

Ciao Ombretta, mi rendo conto che è davvero un dispiacere avere una foto messa fuori concorso per un errore involontario

ma a prescindere da quanto ti ha già detto Ire (lo scrutinio è partito dal 1° gennaio)

noi NON possiamo garantire di intervenire in tempo quando ci sono delle richieste di correzione,
cerchiamo di fare il possibile ad effettuare tutte le modifiche richieste quando queste sono "vitali",
ma non possiamo dare garanzie in tal senso,
il suggerimento è magari di candidare foto non troppo sotto la fine del mese,
in modo che c'è il tempo che qualcuno (o l'autore stesso) possa accorgersi di qualcosa che non va
e che ci sia il tempo che la Redazione possa intervenire

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 08 gen 2010 01:23

Massimo Di Bello ha scritto:Tra l'altro nella mia pagina non c'è la partizione "Fuori concorso" ... che accade?

sì, effettivamente è un errore,
verifico con lo staff tecnico[/quote]
problema risolto! ;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

scrutuni gennaio

Messaggioda ombretta zanni » ven 08 gen 2010 14:52

Non voglio insistere, ma a me e' stata inviata una notifica che diceva che gli scrutini partivano dal 4/1. Andro' a rileggermi la mail per sicurezza. Ciao
ombretta zanni
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 08 gen 2010 14:54

ombretta zanni ha scritto:Non voglio insistere, ma a me e' stata inviata una notifica che diceva che gli scrutini partivano dal 4/1. Andro' a rileggermi la mail per sicurezza. Ciao

l'email inviata serve solo per ricordare a tutti che lo scrutinio è iniziato
ma come indicato nella Guida, ogni mese si inizia dal primo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... -scrutinio
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 08 gen 2010 14:55

E' qui c'è il thread del forum, in cui si parla del primo turno:
viewtopic.php?f=1284&t=7691
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda ombretta zanni » sab 09 gen 2010 01:42

Va bene, erroneamente ho pensato che il 4/1 fosse la data inizio scrutinio. Grazie lo stesso e ciao :pacca:
ombretta zanni
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 09 gen 2010 03:00

ombretta zanni ha scritto:Va bene, erroneamente ho pensato che il 4/1 fosse la data inizio scrutinio. Grazie lo stesso e ciao :pacca:

;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Grifo » sab 09 gen 2010 15:05

Per maggiore sicurezza vorrei sapere se inserendo una foto che potrebbe essere giudicata simile ad una precedentemente inserita e che va FC :
- viene messa FC anche la foto precedentemente inserita anche se già votata ?
- anche se fa parte delle finaliste?
Mi sembra se non sbaglio che sul forum riguardante i controlli sia stata messa FC solo la foto inserita per ultima.
Grazie.
Grifo
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 09 gen 2010 15:30

Grifo ha scritto:Per maggiore sicurezza vorrei sapere se inserendo una foto che potrebbe essere giudicata simile ad una precedentemente inserita e che va FC :
- viene messa FC anche la foto precedentemente inserita anche se già votata ?
- anche se fa parte delle finaliste?
Mi sembra se non sbaglio che sul forum riguardante i controlli sia stata messa FC solo la foto inserita per ultima.

se le due foto non sono ancora state scrutinate, va solo una fuori concorso
altrimenti vanno tutte e due (se giudicate "troppo" simili dalla Redazione)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda daniele1357 » sab 09 gen 2010 16:23

Visionando le foto postate a gennaio ne ho viste molte di fiumi in piena o zone allagate.

Forse questo tipo di foto andrebbero postate nel forum dedicato: viewforum.php?f=1482
anche perchè sarebbe un peccato perdere questo tipo di testimonianze tra le foto FC che poi nessuno andrebbe più a rivedere.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda DeSi75 » sab 09 gen 2010 21:07

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/265443/view

Buonasera chiedo gentilmente di mettere FC questa foto in quanto comune errato, grazie
DeSi75
Utente Qualificato

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009