MARIO1964 ha scritto:gianniB ha scritto:invece...ritengo prioritario il discorso di rimediare urgentemente alla ormai diffusa pratica di votare foto scadenti, fuori tema, FC, e quant'altro per non favorire le foto dei team avversari...l'esempio definitivo è il presentarsi al secondo scrutinio delle foto di dicembre di cose orribili....immeritevoli anche di essere candidate...e invece presenti in massa al secondo turno... secondo me è necessario e opportuno trovare altro sistema o integrare questo...perchè mi sembra che fatta la legge trovato l'inganno....e lo dico davvero a malincuore.... è chiara e palese una strategia in tal senso che la redazione dovrebbe verificare. E' un malcontento che si stà evidenziando nei discorsi perchè ormai questo tipo di "gioco" è palese....
Gianni, permettimi una domanda ... quante segnalazioni hai fatto per evidenziare foto fuori tema, FC e scadenti ?
Ovvero, che cosa fai attivamente come utente per evitare questi fenomeni?
Perchè sai, qui c'è gente che è stata presa a pernacchie e insulti per essersi permessa di fare cose del genere ...
Anzi, dato che siamo una comunità, estendo la domanda a tutti voi.
...caro MARIO...come ben sai (forse no...!) sono in premoderazione PERMANENTE...ed escluso dai senior (secondo me ingiustamente....)...per cui la tua domanda cade nel vuoto... forse non te ne importerà nulla.... a te come alla maggioranza di questo concorso... e tanto per dire ho due commennti nel ...mio team... che sono più giorni che stanno appesi lì in attesa di approvazione ecclesiale...pardon redazionale... per cui sai che voglia di ...inserire commenti... l'ho fatto nel mio piccolo per "aiutare" qualcuno a correggere il comune inserito erroneamente dei comuni della mia provincia che conosco, fatto garbatamente e al vero scopo di aiutare e di questo sono fiero e felice dei ringraziamenti ricevuti... non lo farei con altro spirito...
poi...cosa faccio attivamente..... non penso che si possa fare nulla per le foto "scadenti"... certo non vado lì a dire..."la tua foto è scadente".... e non penso che lo fai nemmeno tu o qualche altro...per cui penso che hai formulato male la domanda...inserendo anche il termine "scadente" e penso che se qualcuno si permette di scrivere che la foto è scadente è giusto che venga preso a pernacchie....nel senso che dietro a una foto c'è sempre una "persona" che con la sua foto presenta se stesso...per quello che può...per l'attrezzatura che ha....e io non sono nessuno per poter dare un tale giudizio perchè rispetto quella persona ....posso solo esprimermi nel voto approvandola o meno oppure dando un valore numerico di gradimento (speranza futura per correggere questo sistema imperfetto di voto)...quindi voglio concludere con il titolo...dicendo che quello che hai chiesto è un altro problema...perchè io ho raccolto più voci prima di scrivere quel commento precedente. voci unanimi di aver trovato il 99% di foto scadenti e fuori tema palesemente votate e fatte passare al secondo turno....se uno incontra 200 "ciofeche" (pardon...) può scartarle tutte e 200 al primo turno.... ovvero al primo turno ho incontrato sia io che altri... delle bellissime foto cosa non successa al 2° turno...coincidenze.... forse.....ma dalle esperienze degli altri mesi non era così e più o meno il numero di foto mensili era alto ( da luglio in poi...).. ma questo modo di fare è già palese dalle precedenti votazioni.... oppure vogliamo prenderci in giro? Siamo persone adulte....e una certa esperienza e capacità sensoriale l'abbiamo un pò acquisita.... e non dirmi che vista la tua frequentazione nel concorso...non hai percepito questa sottile strategia....? Sai non siamo poi molti... 3000 partecipanti una buona dose nei team.....tra cui quelli attivi che ritrovi sempre nei forum.... ...non sono poi un gran numero per consentire un equilibrio correttivo delle strategie....come anche il basso numero di sfide influisce enormemente ogni voto sulla possibilità o meno di una foto di andare avanti o avere una media alta.... 15-18 sfide sono un numero troppo piccolo perchè venga annullato un solo voto fatto strategicamente....ma di questo ne ho molto parlato in altro thread..un saluto e buon lavoro a te, con stima, gianniB

...., chiaro anche il secondo punto... 
Per questo parlavo di rendere palese il voto.
...purtroppo non sopporto certi atteggiamenti essendo io un tipo schietto e generalmente in buona fede...tant'è che quest'anno il primo mese subito in premoderazione perchè ho risposto ad un mio amico sulla sua foto e non nella mia non conoscendo questa variante del 2009 (appena entrato nel concorso....pensa era un commento al mio amico Giancarlo!!!!....mica un'offesa o una ritorsione.....) va bhè...non sapevo...e comunque un mese di premoderazione...poi un tizio mi provoca su una mia foto di Venezia dicendo che non è un panorama...vado a vedere le sue foto e trovo uno scorcio con 10 case e scrivo che anche quello non è un panorama....conclusione "premoderazione permanente"... a seguito di questo immediatamente sono stato escluso dai senior per inoperatività (bhè in effetti tra un concorso e l'altro mi sono riposato un pò...come dire ...disintossicato...) ma non posso dimenticare di essere stato tra i primi dieci nominati senior lo scorso anno, di aver sempre dato il mio contributo con idee e critiche...cosa fatta anche quest'anno...proprio a dimostrazione della mia buona fede e di tenerci al concorso e di voler migliorarlo
un cordiale saluto, gianniB