concorso fotografico

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

BELLA IDEA.......ma

Messaggioda MITHOS » mar 13 gen 2009 16:11

annasvelto ha scritto:Quando ci sarà la premiazione, al di là se abbiamo avuto o meno un premio, ci incontriamo?
Sarebbe simpatico dare dei volti a dei nomi o nicks, che dite? :-)

Bellissima la tua idea ma: Severamente vietata la partecipazioni a MOGLI e MARITI!!!!!.......eheheheheh :fischio: :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda Federico Scaroni » mar 13 gen 2009 16:29

Va a finire che il più giovane sono io, poco sopra i 30...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda alexpacha » mar 13 gen 2009 16:34

no no per il momento io! 27 anni ... :roll:
alexpacha
Utente Qualificato

x Mithos

Messaggioda maria cristina » mar 13 gen 2009 16:58

sekondo me la tua indifferenza è già una buona punizione x questa persona ,dimostri di essere molto + intelligente ,cmq sn proprio kuriosa di leggere il kommento ke ha skatenato questa reazione...
maria cristina
Utente

Messaggioda Adry57 » mar 13 gen 2009 17:06

annasvelto ha scritto:Quando ci sarà la premiazione, al di là se abbiamo avuto o meno un premio, ci incontriamo?
Sarebbe simpatico dare dei volti a dei nomi o nicks, che dite? :-)

Ottima idea! :-)
Adry57
Utente Qualificato

Per ora devi aspettare....

Messaggioda MITHOS » mar 13 gen 2009 17:14

maria cristina ha scritto:sekondo me la tua indifferenza è già una buona punizione x questa persona ,dimostri di essere molto + intelligente ,cmq sn proprio kuriosa di leggere il kommento ke ha skatenato questa reazione...

Cara Maria Cristina,
devi pazientare, se mettessi sul thread il commento.....capiresti immediatamente di chi si tratta....la foto è molto bella e molto nota, e questo l'ho scritto anche nel commento, anzi......trascgredisco le regole, ne posto una piccola parte:
Mithos dice:
....Questa foto è un capolavoro artistico di indubbia bellezza….ma, secondo me, c’è un lavoro di Post Produzione molto accurato....
e poi, mi ripeto il soggetto (La Chiesa) è marginale rispetto all’imponenza e alla creatività della foto….non me ne voglia l’autore, al quale riconosco la sua grande vena artistica, ma per me e ripeto per me, le quadrature, le dimensioni e le luci di questa foto non mi convicono…

Questo è parte del mio commento, ma vi garantisco che le parti che ho omesso, per non svelare di che foto si tratta e indi anche l'autore, sono dello stesso tono....
......Capito???? mai conttraddire persone, che come lui asserisce, vincono i concorsi alla grande, ed io non ho nessuna voce in capitolo, dato che parlo senza connettere il cervello!!!
Beh, ora un pò di materiale lo avete, comunque io ho abbracciato la tesi ed i consgli che tutti mi avete dato, indifferenza e non dare peso a certe persone.,
Per cui grazie a te ed a tutti quelli che fino ad ora si sono interessati ad il caso "Mithos, un mistero nella rete"!!!
Ciao a tutti
MITHOS
Utente

....altra mail dell'innominato, sempre privata ovviamente....

Messaggioda MITHOS » mar 13 gen 2009 17:53

Dopo questo scorcio di mai che vi posto, ho deciso di non partecipare più assiduamente al concorso come fatto fino ad ora,.....praticamente mi si accusa di andare quasi ad estocere voti per la mia foto.
Ho così deciso di inserire il bollino di "invito al voto" sul mio sito e su quello di alcuni amici, nonchè di invitare i visitatori di Facebook, e sembra che questa mia scelta stia dando buoni risultati, io non ce l'ho certo con nessuno di voi ma essere additato di accattonaggio voti, non mi và proprio, per cui aspetterò i voti da una giuria popolare composta di amici e conoscenti, visto che sono titolare di uno studio di registrazione e facendo musica Live nei locali da 25 anni di amici ne ho tanti...Così invece di essere additato di accattonaggio verrò additato di corruzione.....insomma via, un processo mi tocca...ricorrerò in cassazione!!!!
ecco alcune righe della ultima mail della persona che non posso nominare:

...Certo non mi posso aspettare molto da uno che stà fino alle 2 di notte a elogiare foto di ogni tipo commentando: bella, suggestiva, scatto ben riuscito...Se ti và di visitare un pò di messico, passa dalla mia piccola galleria, un tuo commento mi farebbe piacere ...
Distini Saluti

Ciao a tutti e buon Concorso
PS se qualcuno vorrà votare la mia foto potrà trovare il bollino di "Vota La Foto" sul mio sito che troverete riportato nell'intervista ai partecipanti.
Grazie a tutti
MITHOS
Utente

Messaggioda Adry57 » mar 13 gen 2009 18:02

MITHOS ha scritto:Dopo questo scorcio di mai che vi posto, ho deciso di non partecipare più assiduamente al concorso come fatto fino ad ora,.....praticamente mi si accusa di andare quasi ad estocere voti per la mia foto.
Ho così deciso di inserire il bollino di "invito al voto" sul mio sito e su quello di alcuni amici, nonchè di invitare i visitatori di Facebook, e sembra che questa mia scelta stia dando buoni risultati, io non ce l'ho certo con nessuno di voi ma essere additato di accattonaggio voti, non mi và proprio, per cui aspetterò i voti da una giuria popolare composta di amici e conoscenti, visto che sono titolare di uno studio di registrazione e facendo musica Live nei locali da 25 anni di amici ne ho tanti...Così invece di essere additato di accattonaggio verrò additato di corruzione.....insomma via, un processo mi tocca...ricorrerò in cassazione!!!!
ecco alcune righe della ultima mail della persona che non posso nominare:

...Certo non mi posso aspettare molto da uno che stà fino alle 2 di notte a elogiare foto di ogni tipo commentando: bella, suggestiva, scatto ben riuscito...Se ti và di visitare un pò di messico, passa dalla mia piccola galleria, un tuo commento mi farebbe piacere ...
Distini Saluti

Ciao a tutti e buon Concorso
PS se qualcuno vorrà votare la mia foto potrà trovare il bollino di "Vota La Foto" sul mio sito che troverete riportato nell'intervista ai partecipanti.
Grazie a tutti

E tu dai retta a questa gente? Come già detto va solo ignorata. Di immaturi e di gente che essendo in rete con un nike si sente di peter dire e fare quello che vuole, ce ne paqrecchia e i casi di trollismo in questo concorso se ne stanno verificando parecchi. Fai come faccio io...fregatene! :-) :wink:
Adry57
Utente Qualificato

...kiudi il diskorso...

Messaggioda maria cristina » mar 13 gen 2009 18:36

ho la konnessione lentissima forse se vengo a piedi a casa tua a portarti il msg faccio prima :-) ha ragione Adriano te ne devi fregare,kosì lo fai sentire ankora + importante ...Ciao Mithos ti auguro una buona guarigione nn vorrei essere al tuo posto..
maria cristina
Utente

Per il Moderatore......Una mail privata, offensiva e con accenno di minacce.

Messaggioda fabiocigo » ven 16 gen 2009 01:37

Salve a tutti voi che avete commentato ciò che ha riportato il signor Mithos sul blog.
Io sono il "Mostro" che ha inviato la mail privata e che chiarisco subito che l'ho fatto in privato x evitare che ci fosse uno scontro pubblico che poi sarebbe stato snippato dai moderatori Invito il signor Mithos ha pubblicare la mail che ho spedito così da poter far valutare che non è come l'ha descritta!!
Io non ho dato parolacce, non ho fatto minacce di nessun tipo ed in più non ritengo di aver offeso nessuno!!
Il signor Mithos ha fatto un commento talmente devastante sulla mia immagine che mi ha portato a dare una risposta altrettanto decisa...nulla di più!!..sarete poi voi a valutare!!
Comunque ripeto renda pubblica la mail oppure lo farò io, non mi va di passare x tutto ciò che è stato detto senza sapere il contenuto del messaggio!!
A presto Fabio
fabiocigo
Utente Junior

Accetto la richiesta.......

Messaggioda MITHOS » ven 16 gen 2009 01:57

fabiocigo ha scritto:Salve a tutti voi che avete commentato ciò che ha riportato il signor Mithos sul blog.
Io sono il "Mostro" che ha inviato la mail privata e che chiarisco subito che l'ho fatto in privato x evitare che ci fosse uno scontro pubblico che poi sarebbe stato snippato dai moderatori Invito il signor Mithos ha pubblicare la mail che ho spedito così da poter far valutare che non è come l'ha descritta!!
Io non ho dato parolacce, non ho fatto minacce di nessun tipo ed in più non ritengo di aver offeso nessuno!!
Il signor Mithos ha fatto un commento talmente devastante sulla mia immagine che mi ha portato a dare una risposta altrettanto decisa...nulla di più!!..sarete poi voi a valutare!!
Comunque ripeto renda pubblica la mail oppure lo farò io, non mi va di passare x tutto ciò che è stato detto senza sapere il contenuto del messaggio!!
A presto Fabio

Certo fabio, accetto la tu a richiesta;

Verificato 12 Gennaio 2009 alle 01:41
MITHOS scrive:

Io questa foto l’ho votata il 4 Gennaio 2009 alle 14:11 ma riguardandola e rigurdandola, qualcosa non mi torna…..ad esempio le due ante del cancello hanno ombre e luci differenti e fisicamente non combacierebbero mai
La Chiesa poi, che dovrebbe essere il soggetto principale è posto in secondo se non terzo piano, si distingue appena………Questa foto è un capolavoro artistico di indubbia bellezza….ma, secondo me, c’è un lavoro di Post Produzione molto accurato. La risoluzione che abbiamo noi a disposizione non ci permette un analisi certa, però la fisica è la fisica…quel cancello non si chiuderebbe mai, e poi, mi ripeto il soggetto (La Chiesa) è marginale rispetto all’imponenza e alla creatività della foto….non me ne voglia l’autore, al quale riconosco la sua grande vena artistica, ma per me e ripeto per me, le quadrature, le dimensioni e le luci di questa foto non mi convicono……finale: Gran bel lavoro di Post Produzione, per un capolavoro Artistico, ma non conforme al regolamento.
Roberto

La mail privata dice:

CHE COMMENTO????
Inviato il: Lun 12 Gen 2009 19:21
da fabiocigo

Signor Mithos (già il nick scelto dice già tutto!!)... avrei potuto lasciar perdere e non intervenire ma certe cose mi fanno [arrabbiare]...
NON SOPPORTO LA GENTE CHE CRITICA SENZA COLLEGARE IL CERVELLO PRIMA DI AGIRE!
Che dubbi ha sulle ante del cancello??
Se lei invece di sparare a zero andasse a rileggere le risposte che ho già dato in precedenza eviteremmo certi scontri gratuiti!
Il cancello è aperto e se lei guarda attentamente, la parte sinistra prende la luce lateralmente essendo chiuso e la parte destra la prende frontalmente... non capisco cosa ci sia di strano...le ombre non sono differenti ma semplicemente sono poste in angolazioni diverse!
Ma la tavanata più grossa è : "fisicamente non combacierebbero mai" ... io abito a Brescia e se lei mi viene a trovare andiamo assieme sul posto, lei sig. Mithos appoggia le mani tra le due cancellate e io avrò il piacere di chiudero così poi mi dirà se combaciano oppure no!!
Non capisco con il suo commento dove vuole arrivare ...parole sue: La Chiesa poi, che dovrebbe essere il soggetto principale è posto in secondo se non terzo piano, si distingue appena..
MA CHE CAVOLO DICE???
La cancellata aperta porta lo sguardo proprio sul terzo dove c'è la chiesa che è l'unico e ripeto l'unico soggetto (non c'è altro oltre la nebbia) che è il punto principale dell'immagine!!!
Le posso dire che questa immagine ha vinto nel 2002 il concorso NAZIONALE di DIAPOSITIVE di Cernobbio (miglior paesaggio).. nel 2001 CONCORSO NAZIONALE stampe colori il Cavocchio di Guardiagrele CH (miglior paesaggio ) e altri 2 concorsi di livello minore con altri piazzamenti...(se vuole puo andare a controllare!!)
Ora nelle diapositive le chiedo: come si può intervenire in Post-produzione?? Evidentemente i giurati di quei concorsi non capiscono come funzionano i cancelli!!!
(alla fine del commento lei mi ha fatto una bella sviolinata x addolcire la pillola ma non serve a nulla!!)....
Se l'immagine è o no conforme al regolamento non è certo compito suo deciderlo!!
E le dico il mio parere sul suo sbilenco "po' di Messico" ...questa è una delle tante immagini "magiche" che in pochissimi giorni salgono nelle primissime posizioni e non si capisce come!! Il regolamento in questo caso cosa dice??
Forse non l'ha notato che non vado a dare voti gratuiti commentando:"che bella ..passa a vedere le mie... xchè ho presentato le mie immagini e accetto il verdetto finale ma non le [sciocchezze] tipo le sue!!!!
Buon concorso signor MITHOS!!!
Ultima modifica di Massimo Di Bello il ven 16 gen 2009 14:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimodulato il linguaggio
MITHOS
Utente

PER IL SIG. FABIOCIGO

Messaggioda MITHOS » ven 16 gen 2009 02:09

Se lei ritiene che io dovrei venire da Lei per poi mettere le mani in mezzo ad un cacello per poi chiuderlo, con le conseguenze che porterebbe, e poi pensar eche questa non sia una minaccia , faccia Lei... e poi dei concorsi che Lei ha vinto e vincerà a me non importa, Lei è sicuramente un ottimo fotografo e questo non lo ho mai messo in dubbio, ma per il resto e per i Suoi comportamenti, La prego mi lasci i miei dubbi.
PS: Come le ho già detto in privato, e se vuole posto sul blog anche quella, oltre alla mail dove lei mi accusa di essere una persona ignobile perche scrivo commenti banali, vorrei non avere più notizie di Lei, di questa questione se ne occuperà la Redazione e la Polizia Postale, per cui La prego di non fare più menzione del mio nome su questo blog,
Nella speranza Lei abbia capito La saluto e le auguro un felice anno nuovo
Mithos è un nick, IO MI CHIAMO ROBERTO BECUCCI
MITHOS
Utente

Dimenticavo per il sig, fabiocigo.......i voti

Messaggioda MITHOS » ven 16 gen 2009 02:33

Visto che Lei accusa la mia posizione in classifica, e se vuole metto sul blog anche quella mail...........Sarà mica per il fatto che io ho più Amici?????...e come vede ho scritto Amici con la "A" maiuscola.....io non voglio assolutamente battermi il petto come i gorilla, ma si faccia un giro nel mio sito...... come fotografo forse sono scarso, ma come persona, il paragone non regge..Lei forse se l'è presa con la persona sbagliata, io i concorso l'ho fatto per gioco e comunicazione....non ho diapositive che hanno vinto i concorsi.....IO, ho vinto concorsi nella mia vita ma senza diapositive......ed ora basta così, Lei si tenga le sue diapositive che io mi tengo la mia vita, che credo valga MOOOOOOOOOOLTO più di 1.500,00 euro
MITHOS
Utente

Messaggioda fabiocigo » ven 16 gen 2009 14:52

Carissimo, non le permetto di giudicare la mia persona come ha fatto con la mia foto ovvero superficialmente!! ..lei non mi conosce e non mi faccia lezione di stile di vita!!!
io ho 51 anni e non sono "nato ieri".
Da ora io non citerò più il suo nome, per me la discussione era già finita da tempo, il caso ha voluto che capitassi x il blog e dopo la sua esternazione ESAGERATA trovo parecchie persone che senza conoscere il contenuto della mail mi etichettano come violento, arrogante, immaturo ed altro.
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno partecipato e supportato il commentatore!,andate a vedere l'immagine, leggete il commento fatto alla fotografia e poi fate voi un commento che non sia di parte.
Come ha già anticipato il commentatore, questa fotografia ha vinto più di un con corso di livello Nazionale (Il Cavocchio ,Cernobbio di DIAPOSITIVE ed anche altri non nazionali) e quando ho letto ciò che è stato scritto mi sono sentito molto offeso chiedendomi quale fosse il motivo di ciò.
Posterò poi le due seguenti mail spedite...così da chiarire ciò che ho scritto in seguito.
Se il signore in questione ha tempo x stare tutto il giorno davanti al pc (anche se costretto) ad elogiare tutte le foto comprese quelle "orrende" (vedi i migliardi di commenti espressi) solo x poi invitare a vedere il suo "Messico" non ha il diritto di criticare la mia foto in quel modo, quando, visto che non poteva competere con un'immagine come la mia(passatemi la non modestia) ha trovato di sparare a zero su tutto.. luci, composizione inquadratura ed altro x cercare di silurarla segnalandola alla redazione.
Faccio presente che il "signore" ha 8 immagini spostate in fuori concorso x elaborazioni...probabile che si sia "scottato" e vuole giustizia anche quando non è il caso!
Io ho ricevuto dalla redazione un avvertimento x comportamento scorretto e se continuassi ,la redazione mi eliminerà dal concorso, son ben lieto di ritirarmi se questi sono i sistemi x vincere i concorsi.
N.B. Ho ricevuto più di una mail di solidarietà x il caso!
Fabio
fabiocigo
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 16 gen 2009 14:55

ok, è il caso di chiudere la discussione qui
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008