fabiocigo ha scritto:Salve a tutti voi che avete commentato ciò che ha riportato il signor Mithos sul blog.
Io sono il "Mostro" che ha inviato la mail privata e che chiarisco subito che l'ho fatto in privato x evitare che ci fosse uno scontro pubblico che poi sarebbe stato snippato dai moderatori Invito il signor Mithos ha pubblicare la mail che ho spedito così da poter far valutare che non è come l'ha descritta!!
Io non ho dato parolacce, non ho fatto minacce di nessun tipo ed in più non ritengo di aver offeso nessuno!!
Il signor Mithos ha fatto un commento talmente devastante sulla mia immagine che mi ha portato a dare una risposta altrettanto decisa...nulla di più!!..sarete poi voi a valutare!!
Comunque ripeto renda pubblica la mail oppure lo farò io, non mi va di passare x tutto ciò che è stato detto senza sapere il contenuto del messaggio!!
A presto Fabio
Certo fabio, accetto la tu a richiesta;
Verificato 12 Gennaio 2009 alle 01:41
MITHOS scrive:
Io questa foto l’ho votata il 4 Gennaio 2009 alle 14:11 ma riguardandola e rigurdandola, qualcosa non mi torna…..ad esempio le due ante del cancello hanno ombre e luci differenti e fisicamente non combacierebbero mai
La Chiesa poi, che dovrebbe essere il soggetto principale è posto in secondo se non terzo piano, si distingue appena………Questa foto è un capolavoro artistico di indubbia bellezza….ma, secondo me, c’è un lavoro di Post Produzione molto accurato. La risoluzione che abbiamo noi a disposizione non ci permette un analisi certa, però la fisica è la fisica…quel cancello non si chiuderebbe mai, e poi, mi ripeto il soggetto (La Chiesa) è marginale rispetto all’imponenza e alla creatività della foto….non me ne voglia l’autore, al quale riconosco la sua grande vena artistica, ma per me e ripeto per me, le quadrature, le dimensioni e le luci di questa foto non mi convicono……finale: Gran bel lavoro di Post Produzione, per un capolavoro Artistico, ma non conforme al regolamento.
Roberto
La mail privata dice:
CHE COMMENTO????
Inviato il: Lun 12 Gen 2009 19:21
da fabiocigo
Signor Mithos (già il nick scelto dice già tutto!!)... avrei potuto lasciar perdere e non intervenire ma certe cose mi fanno [arrabbiare]...
NON SOPPORTO LA GENTE CHE CRITICA SENZA COLLEGARE IL CERVELLO PRIMA DI AGIRE!
Che dubbi ha sulle ante del cancello??
Se lei invece di sparare a zero andasse a rileggere le risposte che ho già dato in precedenza eviteremmo certi scontri gratuiti!
Il cancello è aperto e se lei guarda attentamente, la parte sinistra prende la luce lateralmente essendo chiuso e la parte destra la prende frontalmente... non capisco cosa ci sia di strano...le ombre non sono differenti ma semplicemente sono poste in angolazioni diverse!
Ma la tavanata più grossa è : "fisicamente non combacierebbero mai" ... io abito a Brescia e se lei mi viene a trovare andiamo assieme sul posto, lei sig. Mithos appoggia le mani tra le due cancellate e io avrò il piacere di chiudero così poi mi dirà se combaciano oppure no!!
Non capisco con il suo commento dove vuole arrivare ...parole sue: La Chiesa poi, che dovrebbe essere il soggetto principale è posto in secondo se non terzo piano, si distingue appena..
MA CHE CAVOLO DICE???
La cancellata aperta porta lo sguardo proprio sul terzo dove c'è la chiesa che è l'unico e ripeto l'unico soggetto (non c'è altro oltre la nebbia) che è il punto principale dell'immagine!!!
Le posso dire che questa immagine ha vinto nel 2002 il concorso NAZIONALE di DIAPOSITIVE di Cernobbio (miglior paesaggio).. nel 2001 CONCORSO NAZIONALE stampe colori il Cavocchio di Guardiagrele CH (miglior paesaggio ) e altri 2 concorsi di livello minore con altri piazzamenti...(se vuole puo andare a controllare!!)
Ora nelle diapositive le chiedo: come si può intervenire in Post-produzione?? Evidentemente i giurati di quei concorsi non capiscono come funzionano i cancelli!!!
(alla fine del commento lei mi ha fatto una bella sviolinata x addolcire la pillola ma non serve a nulla!!)....
Se l'immagine è o no conforme al regolamento non è certo compito suo deciderlo!!
E le dico il mio parere sul suo sbilenco "po' di Messico" ...questa è una delle tante immagini "magiche" che in pochissimi giorni salgono nelle primissime posizioni e non si capisce come!! Il regolamento in questo caso cosa dice??
Forse non l'ha notato che non vado a dare voti gratuiti commentando:"che bella ..passa a vedere le mie... xchè ho presentato le mie immagini e accetto il verdetto finale ma non le [sciocchezze] tipo le sue!!!!
Buon concorso signor MITHOS!!!