Voto a Scrutinio - Gennaio Turno 2

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

in conclusione

Messaggioda gianniB » lun 11 gen 2010 21:01

...come per i concorsi a punti o ad estrazione è espressamente vietato ai dipendenti delle ditte o supermercati o fabbriche...partecipare ai vari concorsi a premi indetti dalle stesse... bene su questa linea la redazione potrebbe chiedere a 100 (per rimanere nei numeri sopraindicati) persone di voler collaborare gratuitamente alla realizzazione del concorso...questo escluderebbe però la partecipazione diretta come concorrente... anche perchè ho l'idea che ci sono alcune persone interessate a svolgere questi compiti e meno a fare il concorrente ( sempre senza nessun riferimento personale...) e magari questo possa essere più utile al concorso... :hmm:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Concludendo...

Messaggioda Giuseppe Panarisi » lun 11 gen 2010 21:27

Certamente il problema c'è. Ci turiamo il naso fino al terzo turno... e solo al primo ci è possibile spingere un pulsante per invalidare le foto. Siamo tutti concorrenti, siamo chiamati tutti a votare a scrutinio pena la riduzione dei punti. In un certo senso siamo leggittimati a giudicare le foto non valide, non vedo perchè non mettere due pulsanti invece di uno solo e utilizzare le segnalazioni come indice di foto poco consone...
Sono solo proposte, ma penso utili ad evitare la perdità del senso di questo concorso.. ovvero quello di accrescere il patrimonio culturale dei nostri paesi.
Senza un intervento in tal senso.. dovremmo tenere il naso turato e continuare a votare la meno peggio...
Giuseppe Panarisi
Utente Qualificato

delucidazioni sul voto

Messaggioda valfredo bilucaglia » lun 11 gen 2010 21:46

il concorso termina il 28-02-010 in teoria fino a quel giorno possono essere postate immagini ma come possono essere votate le foto do febbraio? grazie valfredo :saint: :saint:
valfredo bilucaglia
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » lun 11 gen 2010 21:48

valfredo bilucaglia ha scritto:il concorso termina il 28-02-010 in teoria fino a quel giorno possono essere postate immagini ma come possono essere votate le foto do febbraio? grazie valfredo :saint: :saint:

In marzo!
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda pinot » lun 11 gen 2010 22:23

Sottoscrivo in pieno la proposta di giannib.
pinot
Utente

Messaggioda daniele1357 » lun 11 gen 2010 22:59

pinot ha scritto:Sottoscrivo in pieno la proposta di giannib.

si ma non so se 100 utenti rinuncerebbero a postare per avere solo ed esclusivamente il dovere di cercar ciofeche..... opsss scusate FC....
Se non postassi foto in questo sito/forum ....e se mi piacsse davvero la fotografia andrei da un'altra parte.... e se proprio devo guardare foto degli altri vado a vedere dove sono tutte belle. :fischio:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » lun 11 gen 2010 23:16

...e poi...guardate i primi due commenti di questa foto postata oggi...
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-248196

meditate gente...meditate..... regolamento? :fischio:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Voto a scrutinio

Messaggioda Renzo Canalini » mar 12 gen 2010 00:06

Ho appena concluso il più scarso (qualitativamente) turno di voto a scrutinio, ho trovato almeno dieci coppie di foto che avrebbero dovuto essere fuori concorso, ma purtroppo al secondo turno non c'è più il bottone!
Ma anche al primo turno il bottone ha dei grossi limiti perchè, se c'è una foto valida ed una fuori tema, votando quella valida, non si può segnalare alla redazione la presenza di quella da mettere FC... perchè non aggiungere un bottone per farlo?
Così facendo si attiverebbe (con poca spesa) un filtro sistematico su tutte le foto candidate che mi sembra oggi manchi.
Renzo Canalini
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 12 gen 2010 00:35

Renzo Canalini ha scritto:non si può segnalare alla redazione la presenza di quella da mettere FC... perchè non aggiungere un bottone per farlo?

per segnalare le foto non valide, è già possibile farlo lasciando un commento e segnalando il commento alla Redazione,
purtroppo in ogni caso non è possibile verificare tutte le segnalazioni,
e almeno lasciando un commento si può aiutare l'autore a capire dove sta sbagliando
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda alexa » mar 12 gen 2010 01:14

scusate
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/270559

se vado li e scrivo la foto non è a fuoco che succede :roll: ..c è qualcuno che si immola per la causa..

scusate ma lo fanno apposta..oppure c'è qualche talpa.??.se è un caso..arrivano foto che con il concorso nn ci stanno proprio..ripeto pensano di essere al National Geographic ??
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/270563
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 12 gen 2010 10:08

gianniB ha scritto: anche perchè ho l'idea che ci sono alcune persone interessate a svolgere questi compiti e meno a fare il concorrente ( sempre senza nessun riferimento personale...) e magari questo possa essere più utile al concorso... :hmm:

Fai male, Gianni.
Fai dei nomi, smettiamola coi mugugni anonimi.
Perchè i segnalatori sono utenti come tutti gli altri.
I Senior danno solo pareri CONSULTIVI. E' sempre la Redazione ad avere l' ultima parola. Spesso anche contro il nostro parere, per cui di che "interessi" vai cianciando?
Su decine di migliaia di foto pubblicate qualche centinaio di segnalazioni sposta la gara a favore di una decina di concorrenti "interessati"?
Siamo molto più obiettivi noi che certi concorrenti di Team che difendono l' indifendibile fra di loro, stanne sicuro.
Quelli che segnalano sono qui a pigliarsi pernacchie e sputi per un interesse COLLETTIVO, anche le tue foto a norma se ne avvantaggiano, lo sai ?
Vai un po' a vedere quante finaliste sono riusciti a piazzare i Senior e gli utenti più assidui nel segnalare e poi ne riparliamo.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 12 gen 2010 10:38

alexa ha scritto:scusate
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/270559

se vado li e scrivo la foto non è a fuoco che succede :roll: ..c è qualcuno che si immola per la causa..

Perchè non ci provi? Se tutti facciamo la nostra parte magari miglioriamo il concorso.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Federico Scaroni » mar 12 gen 2010 10:39

MARIO1964 ha scritto:
gianniB ha scritto: anche perchè ho l'idea che ci sono alcune persone interessate a svolgere questi compiti e meno a fare il concorrente ( sempre senza nessun riferimento personale...) e magari questo possa essere più utile al concorso... :hmm:

Fai male, Gianni.
Fai dei nomi, smettiamola coi mugugni anonimi.
Perchè i segnalatori sono utenti come tutti gli altri.
I Senior danno solo pareri CONSULTIVI. E' sempre la Redazione ad avere l' ultima parola. Spesso anche contro il nostro parere, per cui di che "interessi" vai cianciando?
Su decine di migliaia di foto pubblicate qualche centinaio di segnalazioni sposta la gara a favore di una decina di concorrenti "interessati"?
Siamo molto più obiettivi noi che certi concorrenti di Team che difendono l' indifendibile fra di loro, stanne sicuro.
Quelli che segnalano sono qui a pigliarsi pernacchie e sputi per un interesse COLLETTIVO, anche le tue foto a norma se ne avvantaggiano, lo sai ?
Vai un po' a vedere quante finaliste sono riusciti a piazzare i Senior e gli utenti più assidui nel segnalare e poi ne riparliamo.

Ciao Mario, senza voler fare l'avvocato del diavolo, ma quel che ho capito del post di Gianni è un altra cosa.
E cioè che probabilmente ci sono utenti che preferiscono fare i controlli rispetto al postare foto. E' questo che ho capito io per "interessate". L'anno scorso per me era sicuramente così. E credo anche per Justi quest'anno, ma di questo può dar conferma lei...se ti ricordi c'era anche gente che si iscriveva e non postava foto. Si iscriveva per il puro gusto di commentare le foto. Non ci trovo niente di strano...sempre se si rimane nei limiti del dialogo corretto...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mar 12 gen 2010 11:05

Federico Scaroni ha scritto:Ciao Mario, senza voler fare l'avvocato del diavolo, ma quel che ho capito del post di Gianni è un altra cosa.
E cioè che probabilmente ci sono utenti che preferiscono fare i controlli rispetto al postare foto. E' questo che ho capito io per "interessate". L'anno scorso per me era sicuramente così. E credo anche per Justi quest'anno, ma di questo può dar conferma lei...se ti ricordi c'era anche gente che si iscriveva e non postava foto. Si iscriveva per il puro gusto di commentare le foto. Non ci trovo niente di strano...sempre se si rimane nei limiti del dialogo corretto...

Buongiorno Federico.
Posso anche aver equivocato il discorso di Gianni, ed eventualmente me ne scuso.
Ma sicuramente avremmo capito molto di più se si cominciasse a fare dei nomi, o si dicesse chiaramente, fuori dai denti, ciò che si pensa.
Ma non solo da parte di Gianni.
Ci sono dei Senior (me compreso) che non si comportano correttamente?
Segnaliamoli.
Perchè sai come me che se combiniamo qualcosa le "strillettere" redazionali fioccano.
Ma smettiamola di parlare di interessi, smettiamola di parlare per mezze frasi.
Qui l'unico interesse che vedo è cercare di fare emergere foto belle e in regola con quanto disposto dal Regolamento.
Almeno per quanto mi concerne.
E mi infastidisce moltissimo leggere che "dietro" si nasconde chissà cosa.
E questo sono in tanti a pensarlo.
Non dimentichiamo mai che c'è chi, Senior e non Senior ci mette una faccia, virtuale ma sempre una faccia.
Teniamone conto.
Soprattutto aiutatemi a capire una cosa: ci sono foto che non vanno bene, e giù lamentazioni.
Ci sono persone che VOLONTARIAMENTE cercano, o pensano di poter far qualcosa per migliorare la situazione, e vai con altre critiche perchè non va bene.
Decidiamoci.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » mar 12 gen 2010 11:31

MARIO1964 ha scritto:
Federico Scaroni ha scritto:Ciao Mario, senza voler fare l'avvocato del diavolo, ma quel che ho capito del post di Gianni è un altra cosa.

Buongiorno Federico.
Posso anche aver equivocato il discorso di Gianni, ed eventualmente me ne scuso.
Ma sicuramente avremmo capito molto di più se si cominciasse a fare dei nomi, o si dicesse chiaramente, fuori dai denti, ciò che si pensa.
Ma non solo da parte di Gianni.
Ci sono dei Senior (me compreso) che non si comportano correttamente?
Segnaliamoli.
Perchè sai come me che se combiniamo qualcosa le "strillettere" redazionali fioccano.
Ma smettiamola di parlare di interessi, smettiamola di parlare per mezze frasi.
Qui l'unico interesse che vedo è cercare di fare emergere foto belle e in regola con quanto disposto dal Regolamento.
Almeno per quanto mi concerne.
E mi infastidisce moltissimo leggere che "dietro" si nasconde chissà cosa.
E questo sono in tanti a pensarlo.
Non dimentichiamo mai che c'è chi, Senior e non Senior ci mette una faccia, virtuale ma sempre una faccia.
Teniamone conto.
Soprattutto aiutatemi a capire una cosa: ci sono foto che non vanno bene, e giù lamentazioni.
Ci sono persone che VOLONTARIAMENTE cercano, o pensano di poter far qualcosa per migliorare la situazione, e vai con altre critiche perchè non va bene.
Decidiamoci.

Beh, non credo che da quello che ha scritto Gianni possano uscire strillettere per noi, e d'altronde, dato che partecipano migliaia di persone a questo concorso, è statistico trovare un sacco di gente che si lamenta comunque. Basta ricordarsi perchè stiamo qui a scrivere. Per dare una mano. In maniera il più incisiva possibile. Chi scrive in maniera pretestuosa o non sa o non ha capito. O non gli interessa capire. Ma non c'è bisogno sempre di considerare eventuali dietrologie. A chi giova? Alla tua pressione? Non credo!
Cerchiamo di continuare a sensibilizzare più gente possibile circa il problema delle fc e facciamo in modo che sempre più gente capisca le regole. Daje e daje un pò di diffusione ci sarà. Un thread così orientato come questo all'inizio del concorso sarebbe stato impossibile...
E poi non ti preoccupare, oltre alla faccia ci ho messo anche il nome! Sono un veterano dell'insulto online...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009