Voto a Scrutinio - Gennaio Turno 2

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Spifferi » mar 12 gen 2010 16:02

greenland ha scritto:
alexa ha scritto:scusate
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/270559
se vado li e scrivo la foto non è a fuoco che succede :roll: ..c è qualcuno che si immola per la causa..

Perchè non ci provi? Se tutti facciamo la nostra parte magari miglioriamo il concorso.

Beh.... detto fatto, greenland :ok:
Certo che mi sa che "la mia parte" comincerò a farla anche per le fc per scarsa qualità ... e poi si vede ;)
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 12 gen 2010 16:06

Spifferi ha scritto:
greenland ha scritto:
se vado li e scrivo la foto non è a fuoco che succede :roll: ..c è qualcuno che si immola per la causa..

Perchè non ci provi? Se tutti facciamo la nostra parte magari miglioriamo il concorso.

Beh.... detto fatto, greenland :ok:
Certo che mi sa che "la mia parte" comincerò a farla anche per le fc per scarsa qualità ... e poi si vede ;)

Bene.
E segnalate a Massimo i commenti sgarbati.
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 12 gen 2010 17:01

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/270563

Hai visto alexa, sono ancora vivo!(per stavolta) :jfs2:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda albatros » mar 12 gen 2010 20:54

MARIO1964 ha scritto:Ma smettiamola di parlare di interessi, smettiamola di parlare per mezze frasi.
Qui l'unico interesse che vedo è cercare di fare emergere foto belle e in regola con quanto disposto dal Regolamento.
Almeno per quanto mi concerne.
E mi infastidisce moltissimo leggere che "dietro" si nasconde chissà cosa.
E questo sono in tanti a pensarlo.
Non dimentichiamo mai che c'è chi, Senior e non Senior ci mette una faccia, virtuale ma sempre una faccia.
Teniamone conto.
Soprattutto aiutatemi a capire una cosa: ci sono foto che non vanno bene, e giù lamentazioni.
Ci sono persone che VOLONTARIAMENTE cercano, o pensano di poter far qualcosa per migliorare la situazione, e vai con altre critiche perchè non va bene.
Decidiamoci.

Ho l'impressione, Mario, che anche tu non parli poi così chiaramente...
Forse se avessi ribattuto ciò che pensi al momento delle "insinuazioni" e delle "mezze frasi" a cui accenni, avresti avuto ragione...ma così, dai anche tu la sensazione di "sparare nel mucchio".
Sai bene che non si possono fare "nomi e cognomi" (se non in forma privata, forse) perchè chi lo facesse verrebbe tacciato, giustamente, di attacco personale...quando non di diffamazione, che è ancor più grave.
Dalle mie parti si usa molto il detto "Parlare a nuora perchè suocera intenda", e spesso, molto spesso, è quel che io faccio, e adesso lo chiarisco e lo ammetto pubblicamente.
Non mi interessa estromettere nessuno, nè criticare il modo di agire di questo o di quello, men che meno mi interessa "danneggiare" qualcuno, che sia un concorrente o un team avversario...come a te, e a tanti altri, mi interessa che il concorso si svolga nella maggiore regolarità possibile. Ed è per questo che non faccio altro, da tempi immemori, che pungolare Massimo...con le debite conseguenze :ovetto: :mrgreen:

Questa "pretesa" per me, tra le altre cose, non significa smettere i panni del leader per vestire quelli del giudice, e viceversa - e tra parentesi i panni del giudice in buona parte li ho già forzatamente smessi... - perchè in tutta coscienza non ho mai scisso i due "ruoli".
Probabilmente non mi sono bene espressa nei miei interventi, ma anzichè una stroncatura netta sugli stessi, che lasciasse supporre chissà quali intenti denigratori e distruttivi, avrei gradito maggiormente una semplice domanda: "che vuoi dire?"
La disponibilità a comprendere, e a comprendersi, non dovrebbe mai essere a senso unico...se non altro perchè in tal caso non si affermerebbe mai il dialogo.
E se non si dialoga...ci si guarda in cagnesco o si affilano le armi.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda alexa » mer 13 gen 2010 00:14

greenland ha scritto:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/270563

Hai visto alexa, sono ancora vivo!(per stavolta) :jfs2:

menomale!!meglio così....bè dai è meglio che segnali tu che sei senior almeno chi riceve il messaggio..sotto la foto..forse pensa venga da fonte più autorevole...perciò si contengono...
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 13 gen 2010 00:21

alexa ha scritto:menomale!!meglio così....bè dai è meglio che segnali tu che sei senior almeno chi riceve il messaggio..sotto la foto..forse pensa venga da fonte più autorevole...perciò si contengono...

Ma da quando ????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

...

Messaggioda Fiorenzo Pepe » mer 13 gen 2010 00:33

Questo commento è interamente dedicato a
Daniele1357.
Ciao Daniele è da un po che ti osservo e ti dico
subito a priori che non mi sei per niente simpatico.
Voglio sapere un po di cose da te sempre se sei disponibile ad ascoltare e
semmai a rispondermi.
Nel Thread del forum generale Intervista ai partecipanti,
alla domanda:saluta quello che ha scritto prima di te,e prima di te avevo scritto io,
tu perchè hai risposto:Ciao vecio!
Cosa vuol dire?
Puoi spiegarmelo?
Poi, tu sei iscritto al Concorso dal 22 Novembre 2009
mentre molti di noi hanno partecipato anche all'edizione 2008
e con questo voglio dire che se hai capito che i messaggi servono solo
per segnalare le foto alla redazione (compito giusto e te ne rendo merito)
fallo almeno utilizzando tatto...
Cioè rispetta la persona e non fare battutine o monologhi sarcastici nell'evidenziare un F.C.
Tu non puoi sapere chi c'è dall'altro lato,
magari ci può essere una persona fine ed educata
che non lo perde proprio il tempo a risponderti....
Bada bene ci sono segnalatori e segnalatori...
Se volete farlo fatelo almeno rispettando le persone,
altrimenti ti segnalerò io alla Redazione.
Con questo ti saluto.
Fiorenzo Pepe
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » mer 13 gen 2010 05:14

...speriamo che questo scrutinio finisca presto... :bonk:
:japan:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

ciaooo Mario...

Messaggioda gianniB » mer 13 gen 2010 09:31

MARIO1964 ha scritto:
gianniB ha scritto: anche perchè ho l'idea che ci sono alcune persone interessate a svolgere questi compiti e meno a fare il concorrente ( sempre senza nessun riferimento personale...) e magari questo possa essere più utile al concorso... :hmm:

Fai male, Gianni.
Fai dei nomi, smettiamola coi mugugni anonimi.
Perchè i segnalatori sono utenti come tutti gli altri.
I Senior danno solo pareri CONSULTIVI. E' sempre la Redazione ad avere l' ultima parola. Spesso anche contro il nostro parere, per cui di che "interessi" vai cianciando?
Su decine di migliaia di foto pubblicate qualche centinaio di segnalazioni sposta la gara a favore di una decina di concorrenti "interessati"?
Siamo molto più obiettivi noi che certi concorrenti di Team che difendono l' indifendibile fra di loro, stanne sicuro.
Quelli che segnalano sono qui a pigliarsi pernacchie e sputi per un interesse COLLETTIVO, anche le tue foto a norma se ne avvantaggiano, lo sai ?
Vai un po' a vedere quante finaliste sono riusciti a piazzare i Senior e gli utenti più assidui nel segnalare e poi ne riparliamo.

...non è un mugugno anonimo... mi sembra che si veda che ho scritto io...dov'è l'anonimità? Forse vuoi dire che devo fare dei nomi? ...non è questo il problema...forse non l'hai percepito... riprendo il discorso: come anche tu tante volte ti sei lamentato di essere vilipeso per l'attività di segnalatore, cosa che si paga anche negli scrutini perchè se tu mi hai segnalato stai tranquillo che se riconosco la tua foto...col cavolo che la voto!!!! :jfs2: (comprendi è un paradosso scherzoso per sdrammatizzare il problema) allora...dimmi cosa ci guadagna un senior a segnalare (a parte il servizio utile al concorso) ...nulla se non l'osteggiamento da parte degli altri utenti. Di qui la mia (paradossale) proposta a seguito di un discorso di "task force" di dare la possibilità ad un numero X di utenti più interessati a collaborare che a partecipare come utenti... (io non potrei mai farlo...perchè molto del tempo preferisco passarlo andando in giro a fotografare piuttosto che stare dietro al computer a fare il lavoro del segnalatore...) e penso che anche tu sia di questa opinione...come tanti altri ..però può darsi che qualcun altro preferisca più fare questo lavoro che fotografare...e (senza fare nomi... :fischio: ) mi sembra che molti passino davvero tanto tempo nei forum vari...(non ti faccio nomi "mugugnando"...ma basta vedere le statistiche ...e non c'è nulla di male...a farlo...è questione di gusti...) ...quindi come vedi sono daccordo con te e con quello che dici (..pernacchie, scarse..foto in finale, ecc...) e proprio per questo tu confermi quel che dico che bisogna assolutamente dividere le due cose perchè è incompatibile il lavoro di scrematura con quello del concorrente...anche se qui avviene solo come segnalazione però penso che sia intesa da tutti come "delazione"...allora in fin dei conti diciamo la stessa cosa..., un abbraccio, gianniB
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
gianniB
DescEditor

perfettamente...Federico..

Messaggioda gianniB » mer 13 gen 2010 09:46

Federico Scaroni ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
gianniB ha scritto: anche perchè ho l'idea che ci sono alcune persone interessate a svolgere questi compiti e meno a fare il concorrente ( sempre senza nessun riferimento personale...) e magari questo possa essere più utile al concorso... :hmm:

Fai male, Gianni.
Fai dei nomi, smettiamola coi mugugni anonimi.
Perchè i segnalatori sono utenti come tutti gli altri.
I Senior danno solo pareri CONSULTIVI. E' sempre la Redazione ad avere l' ultima parola. Spesso anche contro il nostro parere, per cui di che "interessi" vai cianciando?
Su decine di migliaia di foto pubblicate qualche centinaio di segnalazioni sposta la gara a favore di una decina di concorrenti "interessati"?
Siamo molto più obiettivi noi che certi concorrenti di Team che difendono l' indifendibile fra di loro, stanne sicuro.
Quelli che segnalano sono qui a pigliarsi pernacchie e sputi per un interesse COLLETTIVO, anche le tue foto a norma se ne avvantaggiano, lo sai ?
Vai un po' a vedere quante finaliste sono riusciti a piazzare i Senior e gli utenti più assidui nel segnalare e poi ne riparliamo.

Ciao Mario, senza voler fare l'avvocato del diavolo, ma quel che ho capito del post di Gianni è un altra cosa.
E cioè che probabilmente ci sono utenti che preferiscono fare i controlli rispetto al postare foto. E' questo che ho capito io per "interessate". L'anno scorso per me era sicuramente così. E credo anche per Justi quest'anno, ma di questo può dar conferma lei...se ti ricordi c'era anche gente che si iscriveva e non postava foto. Si iscriveva per il puro gusto di commentare le foto. Non ci trovo niente di strano...sempre se si rimane nei limiti del dialogo corretto...

...è proprio giusto Federico quel che hai scritto...Mario ha frainteso un poco oppure come sempre non sono stato molto chiaro ed esauriente... :saint: poi voglio anche dire a MARIO un pensiero che ho tralasciato di scrivere nel mio post precedente.... sò benissimo che il parere dei Senior e di tutti coloro che segnalano è solo indicativo...ed è la redazione poi a verificare ( dai ....non vorrai prendermi per un novellino???? :jfs2: )...l'interesse di cui vado "cianciando" penso di averlo esplicitato nel post precedente...ma ribadisco che era inteso nel senso di "una questione di gusto" cioè di preferenza di ruoli da svolgere nel concorso..."partecipante o collaboratore redazionale"...nessun altro "interesse" era sottinteso, spero di essermi spiegato adeguatamente, un saluto, gianniB :computer:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
gianniB
DescEditor

Messaggioda MARIO1964 » mer 13 gen 2010 10:01

gianniB ha scritto:...non è un mugugno anonimo... mi sembra che si veda che ho scritto io...dov'è l'anonimità? Forse vuoi dire che devo fare dei nomi? ...non è questo il problema...forse non l'hai percepito... riprendo il discorso: come anche tu tante volte ti sei lamentato di essere vilipeso per l'attività di segnalatore, cosa che si paga anche negli scrutini perchè se tu mi hai segnalato stai tranquillo che se riconosco la tua foto...col cavolo che la voto!!!! :jfs2: (comprendi è un paradosso scherzoso per sdrammatizzare il problema) allora...dimmi cosa ci guadagna un senior a segnalare (a parte il servizio utile al concorso) ...nulla se non l'osteggiamento da parte degli altri utenti. Di qui la mia (paradossale) proposta a seguito di un discorso di "task force" di dare la possibilità ad un numero X di utenti più interessati a collaborare che a partecipare come utenti... (io non potrei mai farlo...perchè molto del tempo preferisco passarlo andando in giro a fotografare piuttosto che stare dietro al computer a fare il lavoro del segnalatore...) e penso che anche tu sia di questa opinione...come tanti altri ..però può darsi che qualcun altro preferisca più fare questo lavoro che fotografare...e (senza fare nomi... :fischio: ) mi sembra che molti passino davvero tanto tempo nei forum vari...(non ti faccio nomi "mugugnando"...ma basta vedere le statistiche ...e non c'è nulla di male...a farlo...è questione di gusti...) ...quindi come vedi sono daccordo con te e con quello che dici (..pernacchie, scarse..foto in finale, ecc...) e proprio per questo tu confermi quel che dico che bisogna assolutamente dividere le due cose perchè è incompatibile il lavoro di scrematura con quello del concorrente...anche se qui avviene solo come segnalazione però penso che sia intesa da tutti come "delazione"...allora in fin dei conti diciamo la stessa cosa..., un abbraccio, gianniB

Adessso il tuo pensiero mi è molto più chiaro :-)
Personalmente non credo ci sia conflitto di interessi, e sono parimenti convinto che tutti qui preferiamo passare più tempo a fotografare che a fare altro.
La segnalazione è un diritto sancito dal Regolamento. A tutti gli utenti.
I Senior sono un gruppo di utenti ONORARIO E CONSULTIVO, unica prerogativa in più rispetto all' utente "della strada".
La Redazione ci dice chiaramente che il flusso del concorso è pubblicazione ---> votazione ---> controllo.
Sulle foto pubblicate ci sono controlli a campione e non a tappeto, conosciamo tutti i motivi per questa impostazione.
E aggiungo io: "o mangi questa minestra ecc. ecc."
In questo quadro generale ci sono utenti che ritengono di dover intervenire e segnalare le foto non a norma, ma non per cattiveria, sadismo o invidia, ma perchè pensano di poter, in qualche modo, migliorare il quadro generale e, molto più umanamente, anche per sperare che le loro foto "buone" possano prevalere su quelle "cattive".
Nel contempo questa attività ha un risvolto fondamentale: informare chi posta foto non a norma che esistono delle regole da rispettare.
Molti utenti "colpiti" da segnalazione ringraziano.
Altri prendono di aceto e reagiscono male.
Senza ricordare che la vita è già pesante di suo, e quindi un po' di leggerezza e di ironia in un luogo LUDICO quale questo non può che essere apprezzata.
Che sono molto più interessanti (e anche spassose, se ci si prendesse un po' meno sul serio) le polemiche "pepate" e "corrosive" che non migliaia di commenti-melassa che ci stuccarono l' anno scorso e che anche quest' anno, nonostante non esista più il "voto di scambio", sembrano essere l' unica cosa gradita perchè pompano il nostro smisurato ego.
Sarà semplicistico è ingenuo, ma così la vedo io, e così ti assicuro che la vedono tanti altri.
Appassionati come me, come te, come tutti.
Senza complotti, ripicche, secondi fini.
Tutto qui
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » mer 13 gen 2010 10:13

MARIO1964 ha scritto:
gianniB ha scritto: gianniB

Adessso il tuo pensiero mi è molto più chiaro :-)
Personalmente non credo ci sia conflitto di interessi, e sono parimenti convinto che tutti qui preferiamo passare più tempo a fotografare che a fare altro.
La segnalazione è un diritto sancito dal Regolamento. A tutti gli utenti.
I Senior sono un gruppo di utenti ONORARIO E CONSULTIVO, unica prerogativa in più rispetto all' utente "della strada".
La Redazione ci dice chiaramente che il flusso del concorso è pubblicazione ---> votazione ---> controllo.
Sulle foto pubblicate ci sono controlli a campione e non a tappeto, conosciamo tutti i motivi per questa impostazione.
E aggiungo io: "o mangi questa minestra ecc. ecc."
In questo quadro generale ci sono utenti che ritengono di dover intervenire e segnalare le foto non a norma, ma non per cattiveria, sadismo o invidia, ma perchè pensano di poter, in qualche modo, migliorare il quadro generale e, molto più umanamente, anche per sperare che le loro foto "buone" possano prevalere su quelle "cattive".
Nel contempo questa attività ha un risvolto fondamentale: informare chi posta foto non a norma che esistono delle regole da rispettare.
Molti utenti "colpiti" da segnalazione ringraziano.
Altri prendono di aceto e reagiscono male.
Senza ricordare che la vita è già pesante di suo, e quindi un po' di leggerezza e di ironia in un luogo LUDICO quale questo non può che essere apprezzata.
Che sono molto più interessanti (e anche spassose, se ci si prendesse un po' meno sul serio) le polemiche "pepate" e "corrosive" che non migliaia di commenti-melassa che ci stuccarono l' anno scorso e che anche quest' anno, nonostante non esista più il "voto di scambio", sembrano essere l' unica cosa gradita perchè pompano il nostro smisurato ego.
Sarà semplicistico è ingenuo, ma così la vedo io, e così ti assicuro che la vedono tanti altri.
Appassionati come me, come te, come tutti.
Senza complotti, ripicche, secondi fini.
Tutto qui

ciao Mario , scrivo pocò ma lego molto :computer: quoto 100% quanto sopra hai scritto chiaro e tondo :ok: :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda greenland » mer 13 gen 2010 11:24

MARIO1964 ha scritto:
alexa ha scritto:menomale!!meglio così....bè dai è meglio che segnali tu che sei senior almeno chi riceve il messaggio..sotto la foto..forse pensa venga da fonte più autorevole...perciò si contengono...

Ma da quando ????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

;-)

:scratch: :xd:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

scrutino 2°turno

Messaggioda sarissima » mer 13 gen 2010 13:56

Qualcuno può mandarmi il link per votare per il secondo turno? Ho cancellato per errore la mail...e sono "nuova"!
Grazie a chi mi risponderà!
sarissima
Novizio

Messaggioda Giuseppe Panarisi » mer 13 gen 2010 15:01

sarissima ha scritto:Qualcuno può mandarmi il link per votare per il secondo turno? Ho cancellato per errore la mail...e sono "nuova"!
Grazie a chi mi risponderà!

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... sarissima/

fai il login e accedi a questa pagina... dovrebbe essere la tua...

Ciao
Giuseppe Panarisi
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009