gianniB ha scritto:...non è un mugugno anonimo... mi sembra che si veda che ho scritto io...dov'è l'anonimità? Forse vuoi dire che devo fare dei nomi? ...non è questo il problema...forse non l'hai percepito... riprendo il discorso: come anche tu tante volte ti sei lamentato di essere vilipeso per l'attività di segnalatore, cosa che si paga anche negli scrutini perchè se tu mi hai segnalato stai tranquillo che se riconosco la tua foto...col cavolo che la voto!!!!

(comprendi è un paradosso scherzoso per sdrammatizzare il problema) allora...dimmi cosa ci guadagna un senior a segnalare (a parte il servizio utile al concorso) ...nulla se non l'osteggiamento da parte degli altri utenti. Di qui la mia (paradossale) proposta a seguito di un discorso di "task force" di dare la possibilità ad un numero X di utenti più interessati a collaborare che a partecipare come utenti... (io non potrei mai farlo...perchè molto del tempo preferisco passarlo andando in giro a fotografare piuttosto che stare dietro al computer a fare il lavoro del segnalatore...) e penso che anche tu sia di questa opinione...come tanti altri ..però può darsi che qualcun altro preferisca più fare questo lavoro che fotografare...e (senza fare nomi...

) mi sembra che molti passino davvero tanto tempo nei forum vari...(non ti faccio nomi "mugugnando"...ma basta vedere le statistiche ...e non c'è nulla di male...a farlo...è questione di gusti...) ...quindi come vedi sono daccordo con te e con quello che dici (..pernacchie, scarse..foto in finale, ecc...) e proprio per questo tu confermi quel che dico che bisogna assolutamente dividere le due cose perchè è incompatibile il lavoro di scrematura con quello del concorrente...anche se qui avviene solo come segnalazione però penso che sia intesa da tutti come "delazione"...allora in fin dei conti diciamo la stessa cosa..., un abbraccio, gianniB
Adessso il tuo pensiero mi è molto più chiaro
Personalmente non credo ci sia conflitto di interessi, e sono parimenti convinto che tutti qui preferiamo passare più tempo a fotografare che a fare altro.
La segnalazione è un diritto sancito dal Regolamento. A tutti gli utenti.
I Senior sono un gruppo di utenti ONORARIO E CONSULTIVO, unica prerogativa in più rispetto all' utente "della strada".
La Redazione ci dice chiaramente che il flusso del concorso è pubblicazione ---> votazione ---> controllo.
Sulle foto pubblicate ci sono controlli a campione e non a tappeto, conosciamo tutti i motivi per questa impostazione.
E aggiungo io: "o mangi questa minestra ecc. ecc."
In questo quadro generale ci sono utenti che ritengono di dover intervenire e segnalare le foto non a norma, ma non per cattiveria, sadismo o invidia, ma perchè pensano di poter, in qualche modo, migliorare il quadro generale e, molto più umanamente, anche per sperare che le loro foto "buone" possano prevalere su quelle "cattive".
Nel contempo questa attività ha un risvolto fondamentale: informare chi posta foto non a norma che esistono delle regole da rispettare.
Molti utenti "colpiti" da segnalazione ringraziano.
Altri prendono di aceto e reagiscono male.
Senza ricordare che la vita è già pesante di suo, e quindi un po' di leggerezza e di ironia in un luogo LUDICO quale questo non può che essere apprezzata.
Che sono molto più interessanti (e anche spassose, se ci si prendesse un po' meno sul serio) le polemiche "pepate" e "corrosive" che non migliaia di commenti-melassa che ci stuccarono l' anno scorso e che anche quest' anno, nonostante non esista più il "voto di scambio", sembrano essere l' unica cosa gradita perchè pompano il nostro smisurato ego.
Sarà semplicistico è ingenuo, ma così la vedo io, e così ti assicuro che la vedono tanti altri.
Appassionati come me, come te, come tutti.
Senza complotti, ripicche, secondi fini.
Tutto qui
