e poi anche quelli sono un po' di qua e un po' di là 
fuffa ha scritto:gianniB ha scritto:mi spiace correggerti ma la maggioranza non si determina sugli aventi diritto al voto, ma sui votanti. Anche se il vantaggio è molto limitato rimane il fatto che "ponti" ha preso più voti di "statue". Facci pure tutte le considerazioni che vuoi, quello che ti ho esposto è un fatto, non una teoria.
...proprio per nulla... ad esempio in un "condominio" (o referendum, oppure candidature di sindaci..ecc...) in prima istanza c'è bisogno di superare il limiti di 50% + 1.... e non mi sembra che questo si sia verificato ...sbaglio?...
inoltre io non ho mai detto che ogni comune ha un ponte famoso. Come è vero che non tutti i comuni hanno una statua o un monumento famoso. Qui stiamo parlando di aria fritta.
...non sono abituato a friggere...sai fà male al fegato...![]()
Non sminuire costruzioni eccellenti di archittetti e ingenieri. Ti voglio ricordare che i ponti sono costruzioni estremamente complesse e talvolta molto romantiche. Forse ci siamo dimenticati dell'importanza che hanno sempre avuto nella storia, sia durante le guerre che in tempi di pace. Un ponte è un collegamento tra due realtà differenti, tra due mondi. Riesco a citarti molti più ponti famosi che statue, ma forse questo è solo un mio limite.
...non sminuisco assolutamente nulla... ingegneri e architetti possono stare tranquilli e fare il loro lavoro...questo non significa che realizzino opere d'arte degne di essere fotografate...
"Detto questo penso che sia il caso di interrompere questo discorso che non aggiunge alcun valore all'argomento trattato."
ciao

arzan ha scritto:sacchini ha scritto:In realtà esiste un tema valido per tutti i comuni...
Anzi, é su quei numeri che un comune si misura, praticamente sempre, anche in questo concorso.
In barba alla privacy, le persone!
Il vero patrimonio da valorizzare per ogni comune...
Certo, una provocazione (dopo la proposta sui sindaci e commissari) ma anche estremamente affascinante.
Peccato che io non sappia fotografare le persone...
C'è un altro tema che mette alla pari tutti i comuni: i cimiteri ... magari può andare bene come ponte, tra l'al di qua e l'aldilà ...
brrrrrr... certo ci sono in ogni comune....(così si evita l'aspetto discriminante... c'è-non c'è...)... ma penso che i comuni non siano tanto contenti di vedersi "far conoscere" attraverso l'immagine del suo "cimitero".... e davvero girando nei siti dei comuni non ne ho mai visto in foto... (vorrà dir qualcosa?) che vogliano esser visitati per il caro estinto?
...eccezzionale l'idea di ponte...tra due mondi ( io avevo citato il Papa come pontefice=ponte tra due realtà....) 

gianniB ha scritto:...eccezzionale l'idea di ponte...tra due mondi ( io avevo citato il Papa come pontefice=ponte tra due realtà....)

kingleo ha scritto:Per chi lega il cimitero alla fine della vita...oltre il toccar "ferro", non coglie gli aspetti estetici di questo tema.
Vi son dei cimiteri con statue, monumenti che esprimono un gusto estetico eccezionale ( anche in stile neo-liberty ).
daniele1357 ha scritto:gianniB ha scritto:...eccezzionale l'idea di ponte...tra due mondi ( io avevo citato il Papa come pontefice=ponte tra due realtà....)
..io avevo già citato altri ponti come... quello del primo maggio... 25 aprile..... e poi ci sono anche i ponti dentali.......i ponticelli degli strumenti a corda... quelli sui circuiti elettronici.....
daniele
ci sono.....!!!!
gianniB ha scritto:uno dei ponti più importanti detto: ponte carpale o tunnel carpale....come meglio specificato:
"Per sindrome del tunnel carpale o del canale carpale o del ponte carpale s'intende il quadro sintomatologico causato dalla compressione del nervo mediano a livello del canale osteofibroso del carpo.
E' la più frequente neuropatia da intrappolamento a livello dell'arto superiore,

dous ha scritto:A me ricorda un ponte levatoio ... con coccodrilli sotto!
daniele784 ha scritto:dous ha scritto:A me ricorda un ponte levatoio ... con coccodrilli sotto!
a proposito: http://www.globopix.net/photosharing/pi ... 9TO034.jpg
questo è definibile ponte???

MARIO1964 ha scritto:daniele784 ha scritto:dous ha scritto:A me ricorda un ponte levatoio ... con coccodrilli sotto!
a proposito: http://www.globopix.net/photosharing/pi ... 9TO034.jpg
questo è definibile ponte???
Certo che sì !!!
Ci scorre pure lo scarico della fontana, nel fosso !!!
daniele784 ha scritto:a proposito: http://www.globopix.net/photosharing/pi ... 9TO034.jpg
...
Allora a nella splendida Torino ci sono più di 3 ponti come hai detto te Mario...c'è anche questo...e chissà quanti altri...se valgono le passerelle c'è quella di Via Lancia...quella delle olimpiadi...
Io avrei votato per i ponti se avessi saputo del sondaggio...(e anche per le piazze)

MARIO1964 ha scritto:Però non è che uno può fare tutta la gara su Torino ...
daniele784 ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Però non è che uno può fare tutta la gara su Torino ...
Peccato

E' ovvio che in primis si vuole rappresentare il paese di origine ma se questo non si può fare tanti paesi restano nell'ombra perchè il tema non permette di metterli in luce.. Torna a Discussioni preliminari
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite