Terzo Binario: Votazione a Scrutinio

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda carlobln » lun 29 dic 2008 14:53

Francamente non ho proposto nulla di nuovo. Il sistema esiste già ed è quello della segnalazione dei commenti alla Redazione. Tutti noi lo facciamo già con le foto più recenti ma magari qualcuna più vetusta è sfuggita e allora non sarebbe male prodigarsi per stanarla. Come succede già ora la decisione finale se la foto è in tema oppure no spetta poi sempre e comunque alla redazione...
Che problema c'è?
Nessuno di noi penso che gradirebbe vedere la propria foto eliminata da una che non c'entra nulla con il concorso, o mi sbaglio?
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » lun 29 dic 2008 16:13

carlobln ha scritto:Francamente non ho proposto nulla di nuovo. Il sistema esiste già ed è quello della segnalazione dei commenti alla Redazione. Tutti noi lo facciamo già con le foto più recenti ma magari qualcuna più vetusta è sfuggita e allora non sarebbe male prodigarsi per stanarla. Come succede già ora la decisione finale se la foto è in tema oppure no spetta poi sempre e comunque alla redazione...
Che problema c'è?
Nessuno di noi penso che gradirebbe vedere la propria foto eliminata da una che non c'entra nulla con il concorso, o mi sbaglio?

Quoto....
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » lun 29 dic 2008 16:29

venticello ha scritto:
carlobln ha scritto:Francamente non ho proposto nulla di nuovo. Il sistema esiste già ed è quello della segnalazione dei commenti alla Redazione. Tutti noi lo facciamo già con le foto più recenti ma magari qualcuna più vetusta è sfuggita e allora non sarebbe male prodigarsi per stanarla. Come succede già ora la decisione finale se la foto è in tema oppure no spetta poi sempre e comunque alla redazione...
Che problema c'è?

ma è cosi disdicevole " segnalare " ? l'ho fatto qualche volta per delle cose molto ovvie , tipo torre che non sono campanili ,o chiese scambiate per altre , ma in generale mi riguardo perchè mi sembra fare un dispetto al fotografo invece che aiutare ! ma se deve essere utile alla redazione per dipanare la matassa , allora lo faccio volontieri quando giro nelle pagine.fami sapere !
saluti Marivodo
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 dic 2008 16:37

è d'aiuto sia per la redazione, sia per l'autore della foto
gli si evita di disperdere voti e perdere tempo su una foto che cmq non avrebbe nessuna possibilità di vincere
tutte le finaliste verranno accuratamente controllate, un castello o ora o dopo verrebbe cmq escluso
per cui il fatto che l'autore venga avvertito prima da un altro partecipante, non gli può che essere d'aiuto
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Spillone » dom 04 gen 2009 13:44

Mi sembra un buon metodo di votazione/ripescaggio.
Suggerirei di limitare le foto da proporre in valutazione per ogni concorrente alle sole due con maggiore evidenza per ognuno dei due temi del concorso. In questo modo il singolo partecipante decide quelle che tra le sue foto già valuta come più meritevoli.
Valuterei anche la possibilità già proposta da altri di svolgere le sfide tra gruppi di 10 foto invece che tra coppie, ciò snellirebbe e ridurrebbe la procedura di selezione.
Spillone
Utente Junior

Messaggioda Luigi Segatori » dom 04 gen 2009 23:01

Qabdo comincia questo terzo binario?
Luigi Segatori
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 04 gen 2009 23:47

è da decidere se cominciare ad inizio di febbraio o ad inizio di marzo
non appena definiamo il tutto, vi aggiorniamo
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Luigi Segatori » dom 04 gen 2009 23:54

OK.. Speriamo di sopravvivere.. :wink:
Luigi Segatori
Utente Junior

Messaggioda geopie66 » lun 05 gen 2009 11:19

Ciao a tutti. Per me va benissimo, è una ulteriore sfida...ben vebga :D
Ciao...Pietro
geopie66
Utente Qualificato

Messaggioda chicercatrova » lun 05 gen 2009 11:54

Mi sembra giusto sentirsi incentivati dal voto per le proprio foto, altrimenti che concorso sarebbe, però vorrei ricordare anche lo spirito e gli obiettivi di questa "gara", e cioè fornire il maggior numero di foto di edifici religiosi (beni artistico-storico-culturali) e di fontane monumentali dei nostri comuni italiani. Alla fine l'importante è partecipare. :|
chicercatrova
Utente Qualificato

votazioni

Messaggioda Ferdinando Piezzi » mar 13 gen 2009 01:15

Mi sembra una buona idea.Bravi ;-)
Ferdinando Piezzi
Utente Qualificato

votazione a scrutinio

Messaggioda straniero r » mer 14 gen 2009 16:11

Ho letto quanto scritto sulle modalità di votazione a scrutinio e mi sembra una buona idea. Dal momento che ho scoperto da poco tempo il concorso e la mia foto è stata inserita ed esposta da pochi giorni in confronto ad altre che sono rimaste in visione per più tempo e quindi hanno avuto la possibilità di ricevere più voti, mi chiedo (scusatemi se superficialmente come al mio solito non ho letto bene il regolamento) come si possa superare questo gap. Grazie mille
straniero r
straniero r
Novizio

Messaggioda pierluigi lottini » mer 14 gen 2009 18:33

straniero r ha scritto:Ho letto quanto scritto sulle modalità di votazione a scrutinio e mi sembra una buona idea. Dal momento che ho scoperto da poco tempo il concorso e la mia foto è stata inserita ed esposta da pochi giorni in confronto ad altre che sono rimaste in visione per più tempo e quindi hanno avuto la possibilità di ricevere più voti, mi chiedo (scusatemi se superficialmente come al mio solito non ho letto bene il regolamento) come si possa superare questo gap. Grazie mille
straniero r

Straniero, è vero che chi ha postato prima le foto ha avuto più possibilità di ricevere voti, ma in questo tipo di concorso se non stai "sul pezzo", cioè se non commenti e ti fai conoscere, puoi essere sul sito dall'inizio del concorso ma di voti non ne riceverai anche avendo una foto bellissima.
Quindi ti consiglio di guardare le foto e commentarle, magari chiedi di venire a vedere le tue.
Ciao e buon concorso.
Ciao a tutti, se volete vedere le mie foto andate su: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... i-lottini/
pierluigi lottini
Utente

risposta

Messaggioda ersilio barbarossa » gio 15 gen 2009 23:24

ottima idea
da anche la possibilita di visionare con attenzione altre foto.
ersilio barbarossa
Novizio

Messaggioda Sinensis » ven 16 gen 2009 15:45

Vorrei solo far notare una cosa: il numero di preferenze espresse è influenzato dalla quantità di tempo da cui è presente la foto sul sito. Ossia: coloro che hanno pubblicato la foto all'inizio del concorso avranno, molto probabilmente, raccolto più voti piuttosto degli ultimi arrivati. C'è una sorta di media per il calcolo delle votazioni o vi basate solo ed esclusivamente sul numero effettivo?
Sinensis
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008