Lo stesso vale se da un Comune riprendo ad esempio dei monti situati in altro Comune?

albatros ha scritto:Ciao![]()
Il comune in cui devi inserire la foto è sempre quello ripreso, mai quello da cui riprendi.
alexZalex ha scritto:albatros ha scritto:Ciao![]()
Il comune in cui devi inserire la foto è sempre quello ripreso, mai quello da cui riprendi.
A questo proposito, se si trova una foto con il comune non corretto (anche se può essere assolutamente una svista dell'autore dovuta alla collocazione dell'elemento fotografato, praticamente sul confine tra due comuni) e magari la foto è già stata votata ed ha ottenuto un punteggio, occorre segnalarla in qualche modo, oppure ormai l'errore "è caduto in prescrizione"?
Grazie!
alexZalex

alexZalex ha scritto:E se la foto è stata candidata e votata diversi mesi fa ed inoltre per il comune erroneamente indicato è la foto con il maggior punteggio... ma non è mia?
Non vorrei intromettermi in qualcosa che non è di mia competenza...
Massimo Di Bello ha scritto:
inoltre un'altra ragione per evitare di effettuare ora i controlli delle foto già scrutinate
è evitare che si cerchi di manipolare in un modo o nell'altro la media qualitativa di un team
per qualche segnalazione di foto FC a scrutinio avvenuto.

mcris ha scritto:Non scandalizziamoci o ironizziamo con faccine![]()
![]()
Scusate, ma ritengo che il concorso runner sia manipolabile in altri modi.
![]()

mcris ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:
inoltre un'altra ragione per evitare di effettuare ora i controlli delle foto già scrutinate
è evitare che si cerchi di manipolare in un modo o nell'altro la media qualitativa di un team
Beh, più che manipolare, direi: correggere gli errori di gioventù, forse dovuti a un po' di inesperienza nei primi mesi del concorso. Non sarà elegante, ma neanche illecito.
Se parliamo di manipolazioni allora che ne dite delle espulsioni dal team di membri attivi, ma con una media bassa che penalizza il team?
Oppure lasciare un team per rientrarvi pochi giorni dopo per chissà quale motivo?
Sarà interessante assistere agli eventi dell'ultimo minuto, espulsioni e abbandoni vari...![]()
Non scandalizziamoci o ironizziamo con faccine![]()
![]()
Scusate, ma ritengo che il concorso runner sia manipolabile in altri modi.
![]()
albatros ha scritto:
E' vero che tutti possiamo commettere errori, ma questa "correzione" favorirebbe anche chi non si è minimamente preoccupato di leggere e capire il regolamento, o ha inviato foto irregolari in malafede, pensando solo a salire la classifica punti, a discapito di chi si è invece adoperato fin dall'inizio affinchè il team si muovesse nel rispetto delle regole.
Sarebbe quindi, a mio vedere, ingiusto, oltre che "troppo facile".
...

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti