DARKM ha scritto:Scusami Anna, di grazia: rispetto ciò che fai, anche se questo atteggiamento crea, come già dicevo, uno stress ed un accanimento a mio avviso fuori luogo...però una cosa ce la devi spiegare:
Tu che parli, segnali e chiedi onestà...come mai hai votato La S. MARIA MADDALENA di Gianni Persico? hai linkato diverse foto come "palesi FC" ma quella invece ti sembra una foto normale? Ha un effetto finto che è mostruoso! Prima di passare, tu e suddetto Gianni, a giudicare e segnalare le foto e i voti altrui fatevi prima un bell'esame di coscienza.
Ringrazio Darkm del pensiero e della raccomandazione spirituale.
Non mi sembra che esprimere una opinione su una fotografia possa essere un detonatore per far esplodere risentimenti. Ho semplicemente fatto notare che a mio avviso il commento di Anna era pertinente, e in quanto tale lo condividevo. E lo condivido tuttora.
Allo stesso modo accetto la chiarissima opinione del suddetto Darkm sulla mia foto,che notoriamente come le altre 30000 può piacere o meno, e me ne guardo dal farmi un esame di coscienza che riservo a cose un po' più importanti (tra l'altro, a voler leggere uno dei miei commenti alla foto suddetta, ho spiegato il perchè della scelta). Apprezzo altre sue foto che posso felicemente votare nonostante la sgradevole sensazione di un inutile risentimento, abbastanza fuori dai canoni della moderazione.
Mi tengo il diritto di commentare una foto senza permesso preventivo e mi sento obbligato ad attenermi al merito dell'immagine.
E tanto basta, spero di essere stato chiaro.
Per i polemici di professione: non ho intenzione di entrare nello spaventoso vortice di insulti, ripicche, scene da Maria de Filippi (Braavo! Braavo! Braavo!) sempre più frequenti nei blog un po' malaticci che girano attorno alle foto, ho altro da fare.