Segnalazione di foto palesemente FC

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

nessuno mi aveva mai chiamato suddetto fino ad oggi :-)

Messaggioda Gianni Persico » ven 16 gen 2009 02:38

DARKM ha scritto:Scusami Anna, di grazia: rispetto ciò che fai, anche se questo atteggiamento crea, come già dicevo, uno stress ed un accanimento a mio avviso fuori luogo...però una cosa ce la devi spiegare:
Tu che parli, segnali e chiedi onestà...come mai hai votato La S. MARIA MADDALENA di Gianni Persico? hai linkato diverse foto come "palesi FC" ma quella invece ti sembra una foto normale? Ha un effetto finto che è mostruoso! Prima di passare, tu e suddetto Gianni, a giudicare e segnalare le foto e i voti altrui fatevi prima un bell'esame di coscienza.

Ringrazio Darkm del pensiero e della raccomandazione spirituale.
Non mi sembra che esprimere una opinione su una fotografia possa essere un detonatore per far esplodere risentimenti. Ho semplicemente fatto notare che a mio avviso il commento di Anna era pertinente, e in quanto tale lo condividevo. E lo condivido tuttora.
Allo stesso modo accetto la chiarissima opinione del suddetto Darkm sulla mia foto,che notoriamente come le altre 30000 può piacere o meno, e me ne guardo dal farmi un esame di coscienza che riservo a cose un po' più importanti (tra l'altro, a voler leggere uno dei miei commenti alla foto suddetta, ho spiegato il perchè della scelta). Apprezzo altre sue foto che posso felicemente votare nonostante la sgradevole sensazione di un inutile risentimento, abbastanza fuori dai canoni della moderazione.
Mi tengo il diritto di commentare una foto senza permesso preventivo e mi sento obbligato ad attenermi al merito dell'immagine.
E tanto basta, spero di essere stato chiaro.
Per i polemici di professione: non ho intenzione di entrare nello spaventoso vortice di insulti, ripicche, scene da Maria de Filippi (Braavo! Braavo! Braavo!) sempre più frequenti nei blog un po' malaticci che girano attorno alle foto, ho altro da fare.
Gianni Persico
Utente Qualificato

Messaggioda anna marinoni » ven 16 gen 2009 09:03

[snip]
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » ven 16 gen 2009 09:36

DARKM ha scritto:Scusami Anna, di grazia: rispetto ciò che fai, anche se questo atteggiamento crea, come già dicevo, uno stress ed un accanimento a mio avviso fuori luogo...però una cosa ce la devi spiegare:
Tu che parli, segnali e chiedi onestà...come mai hai votato La S. MARIA MADDALENA di Gianni Persico? hai linkato diverse foto come "palesi FC" ma quella invece ti sembra una foto normale? Ha un effetto finto che è mostruoso! Prima di passare, tu e suddetto Gianni, a giudicare e segnalare le foto e i voti altrui fatevi prima un bell'esame di coscienza.

Come continuo a dire, appena si tocca uno scatto, l'autore non difende il suo attacca quello degli altri. Io vorrei farvi capire che quando si riceve una critica/commento/suggerimento non è sempre per il nostro male.. dovrebbe essere anche per cercare di capire se e dove potevamo migliorare. Di esempi ne posso fare una montagna, si è criticato, secondo me giustamente, delle foto palesemente "fotograficamente" brutte o male eseguite, nonostante la valanga di voti presi (ma quello è un altro discorso) e subito l'autore si è sentito piccato... qualcuno ci dice che "rosichiamo" perchè le nostre foto non sono in testa alle classifiche...magari è solo un po' di occhio fotografico che a molti manca... ;-)
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Ah be'...

Messaggioda DARKM » ven 16 gen 2009 11:43

Molto bene...dalle reazioni si è capito tutto. Come se "esame di coscienza" fosse divenuta la più perfida delle offese; comunque non lo era, perdono; il mio commento, che subito è stato facile trasformare in una "polemica difensiva della mia foto" (davvero fuori strada) nasceva dal fatto che per 15 giorni sono stata ignorata...non sono un pericolo evidentemente, e visto che faccio foto da due mesi non mi aspetto certo di esserlo; insomma, me ne stavo nel mio orticello sfruttando questo concorso per conoscere gente con la mia stessa passione e con NESSUNA competizione di questo tipo; MA...appena entro nel forum ed esprimo dissenso per il clima teso che trovo ecco che subito qualcuno viene a segnalare le mie foto...parlo di una manciata di minuti appena! Coincidenza? può essere...Poi leggo di continuo commenti a mille foto secondo voi FC (NON ALLE MIE PER LA CRONACA) quando secondo me ne avevate postate e votate di molto più palesi...tutto qui! Chiaro che siete e siamo tutti liberi di votare cosa vogliamo; ma se Anna parla di onestà allora mi aspetto giustamente anche coerenza...quindi attenzione prima di stravolgere il senso di ciò che vi si dice...
Quindi ad anna ripeto: è giusto ciò che fai, ovvero di segnalare per dare consigli all'autore...però quello che sottolineo è che quando inizi un discorso del genere la gente si aspetta che sia portato avanti con coerenza...Spero sia tutto, ora vado in casetta dagli amici di maria de filippi!!! OK?
DARKM
Utente Junior

domanda

Messaggioda elena gaspari » ven 16 gen 2009 12:21

a me mesi fa è stata messa fuori concorso questa foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/6714
perchè panorama e non edificio religioso.
Ho accettato senza fare una piega, però oggi come oggi un po' mi rompe che anche ai primi posti delle varie categorie ci siamo panorami identici a questo.. è cambiato il criterio?
grazie per l'attenzione.
elena.
elena gaspari
Utente

non sviamo se potete...

Messaggioda Federico Scaroni » ven 16 gen 2009 13:23

Non voglio rispondere per la redazione, @ Elena Gasperi, ti faccio notare (lo sto notando da poco anch'io) che i due mastri della redazione stanno facendo uno screening mai visto finora. Nel senso che Md.Bello, mette fuori concorso le foto recenti, mentre il V. Costantino si sta spupazzando le foto vecchie. Ieri stava facendo ottobre. E a fine giornata era arrivato a novembre.
Quindi, se ritieni segnala sulle foto se credi che siano fuori tema o fuori concorso.
Qua però credo che le segnalazioni vadano fatte solo per le foto SUPER FUORI TEMA e che ricevono VALANGHE INCONTROLLATE di commenti fake e ingannatori alla ricerca del voto.
Non sviamo se potete...ci saranno altri thread in cui protestare. Mi sembra che ce ne fosse uno che si chiama "Foto fuori concorso ancora in concorso".
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda ALDO G » ven 16 gen 2009 13:34

elena gaspari ha scritto:a me mesi fa è stata messa fuori concorso questa foto
Ho accettato senza fare una piega, però oggi come oggi un po' mi rompe che anche ai primi posti delle varie categorie ci siamo panorami identici a questo.. è cambiato il criterio?
grazie per l'attenzione.
elena.

Il problema è sempre lo stesso, individuare in maniera oggettiva i confini del borderline che spesso non viene perseguito per due motivi:
Il primo perché non si possono seguire tutte le immagini quotidianamente postate a valanga.
Il secondo perché spesso passa un giudizio soggettivo e la foto va FC (come la tua che io avrei lasciato)
Personalmente ne avrei lasciate anche altre (FC) e me ne sarei servito (come redazione) perché le foto che respirano ed aprono sull’ambiente in cui l’edificio religioso si trova ne guadagnano in arte e in composizione, pur mantenendo come soggetto importante la chiesa o la fontana.
ALDO G
Utente

Interni?

Messaggioda Federico Scaroni » ven 16 gen 2009 14:01

Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

4 voti...............

Messaggioda anna marinoni » sab 17 gen 2009 19:42

anna marinoni
Utente Qualificato

Un vostro più professionale parere (Rispetto al mio)

Messaggioda MITHOS » sab 17 gen 2009 20:01

grazie per l'attenzione.
elena.

Se la Foto di Elena è stata messa FC perchè considerarta panorama, il mio umile e piccolo parere mi porta a fare un confronto, e se mi sbaglio, mi piacerebbe che qualcuno di voi più professionale di me mi dicesse perchè questa foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/53437
non è considerata panorama anche questa,
Grazie a chi mi risponderà.
Elena appoggio il tuo dissenso, ma io non saprei dire o vedere le reali differenze tra quello che la Redazione giudica Panorama o no
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda marivodo » sab 17 gen 2009 20:10

grazie per l'attenzione.
elena.

Ciao , guardando la foto e i commenti vedo che sei stata tu stessa che ha chiesto di cancellare la foto e hai anche detto grazie quando l'hanno messa FC !
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

E vai di cornice!

Messaggioda Federico Scaroni » sab 17 gen 2009 21:30

Federico Scaroni
Utente Senior

Caricata male e con commenti a go-go!

Messaggioda Federico Scaroni » dom 18 gen 2009 14:00

Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda venticello » dom 18 gen 2009 15:02

Federico Scaroni ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/75881

Dovremmo fare una bella lista di spammatori che senza vedere le foto pubblicizzano le proprie...
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Monumenti ai caduti...

Messaggioda Federico Scaroni » dom 18 gen 2009 20:51

Federico Scaroni
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008