Sandra Ceccarelli ha scritto:Io sono una delle ultime arrivate e non mi sento in grado di dare giudizi, però non mi piace fare la spiona e non mi piace nemmeno che altri lo facciano segnalando le foto ritenute fuori regolamento.
Anch'io, come chi ha scritto il msg precedente, preferisco fare la segnalazione all'autore, poi sarà lui stesso a decidere la cosa corretta da fare.
Che ne dite inoltre delle foto simili o pressoché uguali presenti in molte gallerie? Eppure l'articolo 7 è molto chiaro ...
Sono sicura che, comunque, vinceranno le foto meritevoli e più belle.
Questo è un bel concorso, divertente, con un sito eccellente dove ci si muove con agilità e ci si diverte un monte.
Spioni a parte .... eh eh!

Sandra, scusami, ma forse hai frainteso.
Innanzitutto la segnalazione è lecita, talmente lecita da essere predisposta dal sistema.
E' prevista ed "istituzionalizzata" dal Regolamento, che ne prevede l' uso e ne stigmatizza l' abuso, l'uso non conforme, o, peggio, l' uso non costruttivo.
Quello che a molti qui sembra una "spiata" in realtà è necessario per cercare di impedire che foto non a tema, o anche commenti scorretti sulle pagine, vengano verificati dalla Redazione.
Decine di utenti di fronte al "non è un panorama" o "non si identifica il comune", magari un po' brusco, ma chiaro, è stata spinta a leggere il Regolamento, ha capito e addirittura talvolta si è scusata.
Altri hanno preso d' aceto e fatto commenti di ritorsione.
Ma questa è la "comunità globale".
E non è "spionaggio"