filipnu ha scritto:http://www.comunicati-stampa.net/com/cs-46825/
cortesemente dai un'occhiata
Grazie
Ah! il sistema di voto non è più quello di cui si parla nel comunicato stampa.
filipnu ha scritto:http://www.comunicati-stampa.net/com/cs-46825/
cortesemente dai un'occhiata
Grazie
ire ha scritto:Io invece spero che chi partecipa al concorso abbia il buon senso di non andarsense per questi motivi..
e soprattutto che sappia prendere il concorso come un concorso e non come la gara più importante della propria vita, seguendo il regolamento ma anche divertendosi, non facendosi troppe paranoie e senza restarci male se qualcuno che secondo noi non lo meritava, ci ha superati in classifica.
daniele1357 ha scritto:...Spero che quello che sta scritto in quell'articolo sia solo lo sfogo di qualcuno bannato.......
daniele
daniele1357 ha scritto:
Spero che quello che sta scritto in quell'articolo sia solo lo sfogo di qualcuno bannato.......
daniele

SuperAdi ha scritto:daniele1357 ha scritto:...Spero che quello che sta scritto in quell'articolo sia solo lo sfogo di qualcuno bannato.......
daniele
Ciao, e' più che una speranza e' una certezza!
Un saluto
ire ha scritto:Il divertimento per me sta nel vedere luoghi che non conosco, alcune foto davvero belle, conoscere altre persone e scambiare opinioni, fare gite in posti in cui non sarei mai andata per far foto..per me è divertente.. se poi non arriva un premio e non ricevo voti altissimi pazienza, c'è comunque un gran guadagno lo stesso
Invece scorrendo tra le foto di gennaio ho l'imprewssione che le FC siano state molto di più del 5%, basterebbe contare i tramonti troppo scuri e le silhouette.
Spifferi ha scritto:Per quanto riguarda il post di Rosalba sulla mia segnalazione di fc ad una sua foto posso dire che:
1) Spessissimo ho votato PRO una foto BELLA (come la sua) ma fc per tema contro una foto a tema ma meno bella... e non dico sgranata, mossa o altro.. solo MENO bella .......... E' giusto? Molto personale la risposta ...... come moltissime risposte in questo concorso.
2)
- Codice: Seleziona tutto
3.2 NON SONO AMMESSI
a) Panorami in cui non sia facilmente individuabile il comune (la foto deve contenere elementi sufficienti che permettono l’identificazione del comune)
e ricordino quindi che non è sufficiente non conoscere personalmente i luoghi per ritenerli automaticamente FC.
In base a questa intepretazione quasi esclusivamente soggettiva, infatti, moltissime foto più che regolari - soprattutto di paesaggi naturali - vengono "sacrificate" nel voto a scrutinio in nome di una malintesa "non riconoscibilità".
Molti utenti intervenuti ritengono "chiara" questa specifica di fc ... beh ... beati loro. RIcordo una diatriba lunghissima che si aprì sulla foto di un utente: raffigurava il mare ed a pochi metri dalla spiaggia si alzava una scultura essenzialissima.... Fc? Non fc? SIcuramente la scultura contraddistingueva il pezzo di mare![]()
Sulla foto che un utente ha sottoposto, in questo 3d, all' "esame" dei partecipanti si vede un pezzo di lago, un pezzo di costa, un albero, una panchina ... fc o no? Sicuramente quella panchina messa in quel punto, accanto a quell'albero contraddistinguono inequivocabilmente il luogo![]()
4) ... sempre per quanto rguarda il personale (ma il post è stato posto -scusate il bisticcio di termini- su un fatto personale o su una "visione personale") nei commenti sottolineo sempre che "per me" "potrebbe" essere fc (nel caso di Rosalba il mio commento è: "Mi spiace, ma credo sia fc: non penso che il comune possa venir identificato" - faccina compresa.
5) Rosalba sottolinea che non si tratta di nulla di "personale" .. eppure il post riguarda una sua foto (mi spiace davvero dirlo), non una foto di un utente qualsiasi che io ho segnalato (ribadisco il segnalato) alla redazione, unica entità in grado di decretare se esistono o meno gli estremi per la messa fuori concorso di una foto.
Esattamente come Albatros neppure io sono senior, anche se ho visto nascere questo concorso, vi ho partecipato e vi partecipo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-268593, mi sono resa conto che non avevi forse seguito questa discussione, e ti ho invitato a parteciparvi, piuttosto che criticarti alle spalle. Ma tutto ciò è stato ed è casuale, perchè è un caso che tu sia stata forse la più attiva nelle segnalazioni di questo genere negli ultimi giorni. E non è questione di torto o ragione, ma qualcosa di più importante, che forse non influirà più in questa edizione del concorso, ma che sicuramente si riproporrà nelle edizioni future. Il discuterne, il parlarne, dovrebbe servire a cercare una linea non dico comune, ma almeno il più possibile condivisa.
albatros ha scritto:Quando poi sono incappata quasi casualmente in quest'altra tua segnalazione che non condivido:http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-268593, mi sono resa conto che non avevi forse seguito questa discussione, e ti ho invitato a parteciparvi, piuttosto che criticarti alle spalle.
daniele1357 ha scritto:Per assurdo sono in media molto più belle le FC di quelle che poi rimangono in concorso.
Prova a prendere un mese a caso e guarda 100 foto in ordine... e poi guardati 100 FC, senza badare se sono in tema o no, ma solo se sono belle foto.
greenland ha scritto:in quell'articolo non c'è nulla che faccia pensare ad un reato.La storia dei diritti sulle foto è vecchia e la si accetta come scritta nel regolamento.Le foto che sono qui poi varranno forse qualcosa se vendute in blocco ma 100 euro a foto in un mercato saturo come quello odierno è una cifra ridicola.Se conoscete qualcuno disposto a pagare così tanto una foto pubblicata qui ditemelo,che apro una partita iva come fotografo!

daniele1357 ha scritto:ire ha scritto:Io invece spero che chi partecipa al concorso abbia il buon senso di non andarsense per questi motivi..
e soprattutto che sappia prendere il concorso come un concorso e non come la gara più importante della propria vita, seguendo il regolamento ma anche divertendosi, non facendosi troppe paranoie e senza restarci male se qualcuno che secondo noi non lo meritava, ci ha superati in classifica.
....non è questo il problema ire, è avere la sensazione che il tutto non serva a nulla... a che scopo perdere ore a discutere, e poi a verificare foto .. e poi a votare se tutto questo serve solo ed esclusivamente a chi arriva primo?? Dove sta il divertimento?
Spero che quello che sta scritto in quell'articolo sia solo lo sfogo di qualcuno bannato.......
daniele
Macmamauri ha scritto:Ed altrettanto interessante e già inutilmente sottoposto é il discorso su tutti i non finalisti che sono non controllati. A questo punto la classifica provvisoria e definitiva dovrebbe contemplare sempre e solo i primi tre, in quanto tutti gli altri sono "non verificati". Anche se é vero che iscrivendoci abbiamo accettato "l'insindacabile giudizio" credo che questo dovrebbe far parte del rispetto verso tutti i "non finalisti".

ire ha scritto:Il divertimento per me sta nel vedere luoghi che non conosco, alcune foto davvero belle, conoscere altre persone e scambiare opinioni, fare gite in posti in cui non sarei mai andata per far foto..
per me è divertente..
se poi non arriva un premio e non ricevo voti altissimi pazienza, c'è comunque un gran guadagno lo stesso
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti