invito al voto

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

voti non ricevuti

Messaggioda rai48 » dom 25 gen 2009 12:55

Mi piacerebbe sapere quale metodo adottano certe persone per avere 150 voti dopo due giorni di inserimento. E perchè altri che sono primi in classifica continuano a chiedere voti. Non bastano già quelli ottenuti? Trovo che molte foto sono artistiche e meritano di essere votate. Altre ci fanno conoscere edifici religiosi dei nostri paesi più sperduti e vanno premiate per aver scovato caratteristiche di luoghi che non visiteremo mai. Dovrebbero essere i cittadini a farsi avanti nelle votazioni e premiare chi ha fatto conoscere al pubblico il proprio comune.Per quanto riguarda la gara i più furbi hanno messo una o al massimo tre foto coinvolgendo tutti i nuovi arrivati che ,orgogliosi di aver ricevuto il voto ricambiano. E' una lotta tra ricchi? Sottolineo ancora che l'iniziativa al di fuori della gara è pregevole!Complimenti agli organizzatori. Rai
:D :) :(
rai48
Novizio

Non se ne può più!!!!!!!!

Messaggioda MITHOS » dom 25 gen 2009 14:21

E' possibile mettere fine alla scempio di vedere "Veterani" che a caccia di voti votano foto che sono assolutamente e visibilmente fuori Concorso????
Il brutto è che sono sempre i soliti, ho visto votare foto come questa....e fosse l'unica!!!!
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/76940#comments

Illudere il nuovo arrivato con poemi e commenti smielati per invitarli a votare la propria foto sapendo che la stessa è FC è vergognoso, è utile dare uno stop netto a questa cosa indegna per questo Concorso, e mettere in premoderazione coloro che votano foto fuori concorso come questa ed altre, in fondo sono molto piu Spammer e pericolosi di chi fa un copia incolla del proprio invito per risparmiare tempo.
Quello che in fondo chiedo è questo: E' possibile mettere in premoderazione chi vota foto palesemente FC????? Queste persone lo fanno sistematicamente, le foto non le aprono nemmeno, e non le visionano, altrimenti non si spiegherebbe come possano persone che sono concorrenti da ottobre e più a votare foto di interni, gabbiani, con cornice etc.....Altri invece lo fanno anche consapevoli del fatto che la foto non sia regolare, possible non possiate fare qualcosa???
Diamo un ulteriore tocco di professionalità a questo concorso.....capisco che all'inizio tutti possono sbagliare, ma dopo tutto quello che si è detto e fatto è vergognoso vedere "Veterani" da mesi comportarsi cosi.!!!!!!
Mi rimetto al giudizio dei moderatori e della Redazzione, e sarebbe bello e doveroso un Vostro intervento.......E' UNO SCEMPIO!!!!!!!
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda greenland » dom 25 gen 2009 15:27

MITHOS ha scritto:E' possibile mettere fine alla scempio di vedere "Veterani" che a caccia di voti votano foto che sono assolutamente e visibilmente fuori Concorso????
Il brutto è che sono sempre i soliti, ho visto votare foto come questa....e fosse l'unica!!!!
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/76940#comments

Illudere il nuovo arrivato con poemi e commenti smielati per invitarli a votare la propria foto sapendo che la stessa è FC è vergognoso, è utile dare uno stop netto a questa cosa indegna per questo Concorso, e mettere in premoderazione coloro che votano foto fuori concorso come questa ed altre, in fondo sono molto piu Spammer e pericolosi di chi fa un copia incolla del proprio invito per risparmiare tempo.
Quello che in fondo chiedo è questo: E' possibile mettere in premoderazione chi vota foto palesemente FC????? Queste persone lo fanno sistematicamente, le foto non le aprono nemmeno, e non le visionano, altrimenti non si spiegherebbe come possano persone che sono concorrenti da ottobre e più a votare foto di interni, gabbiani, con cornice etc.....Altri invece lo fanno anche consapevoli del fatto che la foto non sia regolare, possible non possiate fare qualcosa???
Diamo un ulteriore tocco di professionalità a questo concorso.....capisco che all'inizio tutti possono sbagliare, ma dopo tutto quello che si è detto e fatto è vergognoso vedere "Veterani" da mesi comportarsi cosi.!!!!!!
Mi rimetto al giudizio dei moderatori e della Redazzione, e sarebbe bello e doveroso un Vostro intervento.......E' UNO SCEMPIO!!!!!!!
Roberto

Chi abbocca a questo modo di fare,ovvero va a ricambiare il voto, legittimando il voto di scambio dovrebbe essere a sua volta essere messo in premoderazione.Secondo me non è serio chiedere visitine,voti,oppure fatti un giro...e tutte le varie formulette per rosinare voti.
Sono d'accordo con te, andrebbero messi in premoderazione:
Veterani che votano foto f/c;
chiunque chieda visitine dopo aver votato( la scusa della pubblicità è patetica perchè dopo aver ricevuto un commento appare il nome linkato alla galleria dell'autore del commento se uno vuole andare a vedere lo fa da solo );
chi risponde positivamente a richieste di voto alimentando così il voto di scambio;
Ci saranno sicuramente degli ottimi fotografi tra le prime posizioni,ma forse occorrerebbe investire un pò in moralità, e non essere costretti a votare di tutto per restare tra i primi 20, io sono lontanissimo dalle prime posizioni ma questo almeno mi garantisce la libertà di votare solo le foto che mi piacciono veramente.Ciao Paolo
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda alessiocoghe » dom 25 gen 2009 15:34

Ragazzi, ci sono cascato anche io stamattina non conoscendo questa pratica deprecabile.
Sicuramente, non credo che alla fine uscirà la vera foto più bella di tutte, e questo rammarica. Resta il lodevole valore dell'iniziativa.
alessiocoghe
Novizio

Spieghiamoci meglio........

Messaggioda MITHOS » dom 25 gen 2009 15:48

alessiocoghe ha scritto:Ragazzi, ci sono cascato anche io stamattina non conoscendo questa pratica deprecabile.
Sicuramente, non credo che alla fine uscirà la vera foto più bella di tutte, e questo rammarica. Resta il lodevole valore dell'iniziativa.

Io parlo di "Veterani" che votano foto "Palesemente Fuori Concorso", il fatto che uno voti e chieda visita alla propria galleria non lo ritengo un reato.
Le persone di cui parlo, non guardano nemmeno l'immagine ingrandita, ho visto votare da "questi" fotomontaggi da PAURA!!!!!!!!!! :shock: :shock:
.....Chiaro??? Addirittura, leggendo commenti ad una foto, sia del votante e quelli del votato, a volte ci sono frasi che fanno sospettare l'invio di Mail private al voto tipo......"scusami mi ero dimenticato di votare, provvedo subito", ma nei commenti non si trova traccia di segnalazioni al votante al richiamo della dimenticanza....Allora, come ha fatto lo sventurato a sapere che si era dimenticato di votare se nei suoi commenti chi ha richiesto il voto non glielo segnala???
1+1=2.....Mail privata :fischio: :fischio:
.....Insomma fate voi, ed ogni tanto andatevi a vedere i commenti alle foto "Fuori concorso" e poi fatevi o due risate o sangue marcio, dipende come la prendete...
Pazienza, credo che ormai sia tardi per porre rimedio a questa incresciosa e vergognosa situazione,
spero di essermi spiegato meglio, nulla contro chi vota foto belle e in tema e chiede uan visita alla sua galleria,.... :lol:
Roberto
MITHOS
Utente

Arieccoci!!!!!!volevete un esempio???

Messaggioda MITHOS » dom 25 gen 2009 16:00

Ecco una foto FC con i suoi primi voti:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/84741#comments
MITHOS
Utente

spostiamo la discussione

Messaggioda Federico Scaroni » dom 25 gen 2009 16:06

@ MITHOS e altri

Ciao ragazzi, forse è meglio che spostaimo la discussione qui

viewtopic.php?f=639&t=2846&p=13177

e lasciamo questo thread allo scopo per cui era nato. E cioè Invitare al voto.
A presto!

Federico
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Il Capo ha sempre ragione....!!!!!

Messaggioda MITHOS » dom 25 gen 2009 16:13

Federico Scaroni ha scritto:@ MITHOS e altri

Ciao ragazzi, forse è meglio che spostaimo la discussione qui

viewtopic.php?f=639&t=2846&p=13177

e lasciamo questo thread allo scopo per cui era nato. E cioè Invitare al voto.
A presto!

Federico

Va benissimo Federico,
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda silva carla » dom 25 gen 2009 17:03

Scusate ragazzi, ma cosa c'e' di male ad invitare qualcuno ad andare a vedere le tue foto e magari anche quelle dei tuoi amici??
Io credo nulla! Chi guarda e' poi libero di votate o no, non ci sono obblighi ne' di riconoscenza ne' tanto meno di mobbing come sul lavoro!!! Chiedere e' lecito rispondere... se si vuole!!!
E poi credo di ricordare che la classifica non e' assolutamente vincolante per la giuria, ne' per quelle che arrivano nelle prime 20 ne' per qule che non entrano.
E confesso, le foto probabilmente non si riescono a vedere tutte, l'invito a volte ti consente di arrivare a scatti cui altrimenti non saresti arrivato!
ciao e buon concorso a tutti.
carla

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... lva-carla/
silva carla
Utente Qualificato

Messaggioda fedegen88 » lun 26 gen 2009 22:13

Ciao a tutti! Alla fine mi sono decisa anche io a lasciare il mio invito al voto...
Ho candidato una sola foto, ma che a me piace molto perché mi ricorda il calore e i colori di una terra bellissima (e a cui appartiene il 50% del mio sangue!), la Calabria...
Ecco il link per la mia foto della chiesa di Oriolo, in provincia di Cosenza:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/22817

Buona gara a tutti!

Federica
fedegen88
Utente Junior

consoliamoci

Messaggioda Federico Scaroni » lun 26 gen 2009 22:46

Visto che mi hanno chiuso il terzo thread consecutivo, mi voglio consolare invitandovi a vedere questa mia

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/40411

sperando che vi piaccia.

Qualcuno magari già la conosce...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Non tutto è perduto.........

Messaggioda anna marinoni » mar 27 gen 2009 00:29

Se ci sono i Fabio Maracci
Riporto un mio commento alla sua foto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/44268
Un applauso all’autore di questa foto che, anzichè inveire e offendere, mi ha scritto ringraziando per la segnalazione.
Credo che dovrebbe essere questo lo spirito del concorso e faccio tanti “in bocca al lupo” a Fabio e alle sue foto.

Vi invito a dare un'occhiata alla sua galleria:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/fabio-maracci/
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 27 gen 2009 21:36

Visto che manca un mese alla fine del concorso,e siamo quindi alle battute finali vi invito a vedere e magari a votare questa mia foto.Grazie :-)

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/47901
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

mi fa caldo e freddo

Messaggioda vincenzer » mar 27 gen 2009 21:57

Ciao ci provo anche io,

ecco la mia galleria

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... vincenzer/

quando invito amici a votare la foto piu` in rilievo di solito mi dicono che e` bella qualche volta non piace per niente e a voi che effetto fa?

Grazie e buon concorso!
Vincenzo
vincenzer
Novizio

SE VI PIACCIONO VOTATE

Messaggioda TOCEN » mer 28 gen 2009 12:50

:-) Se vi piacciono le mie foto votatele
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/tocen"
TOCEN
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008