MITHOS ha scritto:Io faccio il musicista da circa 25 anni, suono nei locali e possiedo un studio di registrazione, di musica, Pianoforte e di Studio Recording, posso darvi e dirvi qualsiasi cosa perchè ho molta esperienza nel campo, in quanto a IP, connessioni disconnessioni etc,...sono zero.
Se vai sul mio sito, (il link lo trovi in fodo ad ogni mio commento), vedrai che ho fatto inserire dal mio webmaster, il Bollino di Invito al voto che questo concorso ti dà come possibilità di pubblicizzare la tua foto, e poi ho sparso su mezza Facebook la voce ed il link alla mia foto,.......questi sono i sistemi più sempici e regolari per ottenere voti popolari, è chiaro però che se uno di mestiere fà il macellaio e non ha un suo sito o un suo blog, avrà molte meno possibilità, e questo lo riconosco. Se Alex del Piero avesse messo una sua foto sul concorso, e l'invito al voto su facebook ad esempio, ti immagini quante migliaia di voti sarebbero arrivati????...la notorietà in questo mondo è importante, per cui chi più conosce e chi più è famoso, più è facile che riceva valanghe di voti esterni.....Giusto???? Comunque il fatto che esista un voto popolare di per sè ha il pregio di poter fare vedere le foto e le nostre bellezze d'Italia, anche a tutti, a prescindere dal fatto che facciano l'iscrizione ed il Log In, non credi? Io credo che come tutte le cose, il voto popolare, abbia i suoi prò ed i suoi contro, e credo che avere organizzato un concorso di questa portata non sia stata cosa facile.....Diamoci e diamo fiducia, tra un mesetto sapremo la verità...
Dai che ormai ci siamo!!!!!
In bocca al lupo a tutti
Ciao, Daniela
Roberto Becucci
Bhé non è che c'è bisogno di giustificarsi, su come, quando e perché si sa o non si sa usare IP, connesiioni o altro...
Più che altro si sta cercando di suggerire allo staff di affinare il sistema di voto, perché quello attuale non sembra molto affidabile.
Ad esempio, ripropongo (visto che la mia proposta più sopra sembra scivolata via senza attenzione) il sistema di votazione con l'immissione del codice fiscale, oltre ai dati base della persona che vota (nome, cognome, data di nascita e luogo di nascita), in modo che anche il voto popolare possa essere controllato più accuratamente.
Alla fine se un concorso diventa importante e il montepremi è piuttosto ricco, un controllo adeguato mi sembra una garanzia per chi organizza e principalmente per chi partecipa.
Non trovate?