Classifica Top20

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Michele Stefanile » sab 30 gen 2010 23:48

Beh, immagino che non si possa far molto, adesso, ma suggerisco di prender nota della cosa per il regolamento dell'anno prossimo. No? :hmm:
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda Spifferi » sab 30 gen 2010 23:52

Certo che è tristissimo e decisamente squallido.......
E non so se questo sia al limite del lecito o OLTRE il limite del lecito, posto che la volontà è ben chiara.
Mi chiedo, anche se ha ragione albatros quando dice che purtroppo il mondo è dei furbi, che valore intrinseco possa avere un risultato ottenuto con questi mezzi e che soddisfazione possa portare!
Vero anche che ne vedremo delle belle, da qui in avanti: questo è un "ottimo" inizio!
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » sab 30 gen 2010 23:55

Sarà anche tutto regolare...ma torno a chiedermi che significato "pratico" ha questo principio del regolamento:
"L’Organizzazione potrà altresì escludere, sempre a suo insindacabile giudizio, gli autori che tentano di manipolare in maniera illecita il voto o che hanno un comportamento non consono ad una leale competizione o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido."
Possibile che si riferisca solo alle foto "rubate"? :roll:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Spifferi » sab 30 gen 2010 23:57

EVVAI ALBATROS ...... mi entusiamo troppo presto!
E' manipolazione del voto! Non possono esserci dubbi!
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 30 gen 2010 23:58

albatros ha scritto:Possibile che si riferisca solo alle foto "rubate"?

Mi infastidisce che hai troppo spesso ragione. :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Michele Stefanile » sab 30 gen 2010 23:58

Spifferi ha scritto:non so se questo sia al limite del lecito o OLTRE il limite del lecito

Su questo Massimo è stato chiaro, se per il regolamento è lecito, fino a modifica è lecito. E non credo rientri nella manipolazione del voto.
Su una cosa però forse potremmo agire, e lo chiedo in primis a Massimo. Potremmo mettere una data limite per le modifiche ai team? Che ne so, il dieci, o il quindici febbraio, oltre i quali divenga impossibile espellere, ammettere, e soprattutto riammettere. Questo eviterebbe almeno squallidi calcoli dell'ultim'ora, no? Si può fare?
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » sab 30 gen 2010 23:59

Justinawind ha scritto:
albatros ha scritto:Possibile che si riferisca solo alle foto "rubate"?

Mi infastidisce che hai troppo spesso ragione. :mrgreen:

Sai come si dice dalle mie parti?
"La ragione l'è dei bischeri"
:lol:
Ultima modifica di albatros il dom 31 gen 2010 00:05, modificato 1 volta in totale.
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 31 gen 2010 00:00

Michele Stefanile ha scritto:
Spifferi ha scritto:non so se questo sia al limite del lecito o OLTRE il limite del lecito

Su questo Massimo è stato chiaro, se per il regolamento è lecito, fino a modifica è lecito. E non credo rientri nella manipolazione del voto.
Su una cosa però forse potremmo agire, e lo chiedo in primis a Massimo. Potremmo mettere una data limite per le modifiche ai team? Che ne so, il dieci, o il quindici febbraio, oltre i quali divenga impossibile espellere, ammettere, e soprattutto riammettere. Questo eviterebbe almeno squallidi calcoli dell'ultim'ora, no? Si può fare?

Me l'ha proposto poco fa anche SuperAdi, sì, si può fare,
magari possiamo fare un sondaggio nella Consulta Leader per vedere l'opinione di tutti
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » dom 31 gen 2010 00:01

Spifferi ha scritto:EVVAI ALBATROS ...... mi entusiamo troppo presto!
E' manipolazione del voto! Non possono esserci dubbi!

Mah...
Io non avevo dubbi su parecchie cose...
Su alcune foto troppo simili...
Sulla qualità di alcune fnaliste...
Ed avevo torto, come un utente una volta mi ha già gentilmente rinfacciato...
Justinawind
Moderatore

Messaggioda albatros » dom 31 gen 2010 00:01

Nella manipolazione forse no...ma nella sleale competizione, a mio vedere, sì :xd:
Senza contare quel misterioso "altro motivo ritenuto valido" :fischio:
Ultima modifica di albatros il dom 31 gen 2010 00:02, modificato 1 volta in totale.
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Michele Stefanile » dom 31 gen 2010 00:02

Massimo Di Bello ha scritto:
Spifferi ha scritto:Potremmo mettere una data limite per le modifiche ai team?

Me l'ha proposto poco fa anche SuperAdi, sì, si può fare,
magari possiamo fare un sondaggio nella Consulta Leader per vedere l'opinione di tutti

:jfs2: :jfs2: :jfs2: non mi dire che finalmente la Consulta inizierà ad avere una sua utilità ?! :jfs2: :jfs2: :jfs2:
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda photo studio » dom 31 gen 2010 00:04

albatros ha scritto:Sarà anche tutto regolare...ma torno a chiedermi che significato "pratico" ha questo principio del regolamento:
"L’Organizzazione potrà altresì escludere, sempre a suo insindacabile giudizio, gli autori che tentano di manipolare in maniera illecita il voto o che hanno un comportamento non consono ad una leale competizione o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido."

Non credo che si posaa riferire solo a foto rubate perchè si parla anche di comportamento non consono ad una leale competizione.
Basterebbe che il leader del team in oggetto spiegasse il motivo dell'uscita e del rientro dello stesso membro e questo dovrebbe bastare a dimostrare se c'è stata o no volontà di dolo.
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » dom 31 gen 2010 00:05

...
Ultima modifica di daniele1357 il dom 31 gen 2010 00:07, modificato 1 volta in totale.
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » dom 31 gen 2010 00:06

photo studio ha scritto:Basterebbe che il leader del team in oggetto spiegasse il motivo dell'uscita e del rientro dello stesso membro e questo dovrebbe bastare a dimostrare se c'è stata o no volontà di dolo.

E che ci vuole..."sapete, ha avuto un attimo di crisi d'identità, ma gli è passata subito"
:lol:
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 31 gen 2010 00:07

albatros ha scritto:Sarà anche tutto regolare...ma torno a chiedermi che significato "pratico" ha questo principio del regolamento:

il voto non è stato manipolato, la possibilità di far uscire partecipanti è data a tutti i Team,
ed è esplicitamente indicato anche nella Guida che le motivazioni sono un problema interno del Team

così come la possibilità di abbandonare un Team è sancito nel Regolamento
e appunto non c'è vincolo, al momento, nel rientrare nello stesso team

non si può additare a "malvagi" chi gioca nelle regole,
qui la "stranezza" è nel fatto che il partecipante è rientrato,
ma non è certo il primo team che ha fatto fuoriuscire un partecipante in quanto non contribuiva al team in maniera adeguata
(e questo in sé è anche giusto, non sarebbe giusto che 20 partecipanti siano danneggiati dal fatto ad esempio che un partecipanti inserisci mille foto orrende)

altra cosa comunque, è riflettere insieme nel migliorare le regole

è una cosa che succede anche ad esempio nella Formula 1, un team fa una innovazione particolare,
le altre squadre protestano in quanto non era prevista (ma neanche proibito),
alla fine quello che si può fare è definire eventuale regole restrittive per i successivi campionati
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009