kingleo ha scritto:L'invitare un membro di un Team a uscire (a causa della bassa media delle sue foto) e' un'operazione ampiamente utilizzata da quasi tutti i Team ( anche di coloro che hanno riempito queste pagine di lamentele).
Vorrei sottolineare il tuo "quasi", essendo una di coloro che "hanno riempito queste pagine di lamentele".
Ed essendo anche la leader del team che più direttamente avrete danneggiato (e ostacolato) con la vostra "tattica" geniale.
Il mio team non ha mai, e sottolineo mai, espulso un componente "a causa della bassa media delle sue foto".
Quattro componenti hanno abbandonato il team di loro libera iniziativa, senza spiegazioni e senza tanti saluti; due dopo che sono stati invitati a partecipare più attivamente; l'unica espulsione è avvenuta dopo una lunga assenza del componente e dopo messaggi su messaggi rimasti senza risposta (è tutto nel diario, e nel forum interno, per chi voglia confutare quanto affermo).
E questo non perchè non avessimo componenti "a bassa media", ma perchè non è mai stata messa in discussione la partecipazione di ciascuno, a prescindere dalla media.
Bastava (è bastata) la buona volontà, l'impegno a migliorarsi, la partecipazione alla vita del team...e i risultati si sono visti.
E' stata attuata cioè una vera, autentica, strategia interna, tesa alla collaborazione, al confronto, al dialogo, all'unità di intenti e di vedute, al rispetto e alla stima reciproci. Quello che, secondo me, deve - o dovrebbe - essere alla base di una squadra, e che può renderla vincente, al di là - o meglio, in aggiunta ai meriti e alle capacità individuali.
Quindi non posso che rimandare al mittente le affermazioni e le "accuse" di aver "giocato" come tutti gli altri.
Quello che e' SEMBRATO scorretto (moralmente) e' il riammettere la stessa persona a distanza di 4 minuti.
Ed e' proprio invece un azione "nobile" e IRRAZIONALE dettata dall'affetto che ormai si era creato all'interno del Team.
Altri team una volta defenestrato chi non "rende" lo han sostituito con altri con foto più "promettenti".
Questo ovviamente nel rispetto della massima CORRETTEZZA sportiva.
ciaoenzo
ps: a proposito di correttezza ...la prossima mossa di coloro che si continuano a ritenere OFFESI...sara' o un demotivato abbandono dal concorso...o un attivo "remar contro".
Infatti basta visionare le foto del nostro team e non votarle che si azzera immediatamente quel paio di punti che si e' avuti.
Ricordo per i più distratti che gli altri QUARANTA son arrivati grazie ai VOSTRI VOTI !!!
Se avessi letto attentamente i miei interventi, avresti notato che più che di scorrettezza morale (che a quanto sembra è opinabile) io ho parlato di "irregolarità", ovvero di un comportamento non consono al principio regolamentare e alle regole sull'attività dei team.
La legge non si può interpretare a proprio piacimento, questo è ciò che ho affermato.
E il fatto che la vostra manovra sia stata di fatto avallata dalla redazione, non mi porta a pensarla diversamente.
Qui non c'è un Consiglio di Stato a cui fare ricorso, ma se ci fosse stai certo che lo farei...
E non sforzarti di prevedere quali saranno le reazioni degli "offesi"...offendendoli a tua volta con illazioni gratuite.
Non ci riusciresti, quindi risparmia pure il tempo per scattare foto.