Classifica Top20

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda albatros » lun 01 feb 2010 15:56

kingleo ha scritto:L'invitare un membro di un Team a uscire (a causa della bassa media delle sue foto) e' un'operazione ampiamente utilizzata da quasi tutti i Team ( anche di coloro che hanno riempito queste pagine di lamentele).

Vorrei sottolineare il tuo "quasi", essendo una di coloro che "hanno riempito queste pagine di lamentele".
Ed essendo anche la leader del team che più direttamente avrete danneggiato (e ostacolato) con la vostra "tattica" geniale.
Il mio team non ha mai, e sottolineo mai, espulso un componente "a causa della bassa media delle sue foto".
Quattro componenti hanno abbandonato il team di loro libera iniziativa, senza spiegazioni e senza tanti saluti; due dopo che sono stati invitati a partecipare più attivamente; l'unica espulsione è avvenuta dopo una lunga assenza del componente e dopo messaggi su messaggi rimasti senza risposta (è tutto nel diario, e nel forum interno, per chi voglia confutare quanto affermo).
E questo non perchè non avessimo componenti "a bassa media", ma perchè non è mai stata messa in discussione la partecipazione di ciascuno, a prescindere dalla media.
Bastava (è bastata) la buona volontà, l'impegno a migliorarsi, la partecipazione alla vita del team...e i risultati si sono visti.
E' stata attuata cioè una vera, autentica, strategia interna, tesa alla collaborazione, al confronto, al dialogo, all'unità di intenti e di vedute, al rispetto e alla stima reciproci. Quello che, secondo me, deve - o dovrebbe - essere alla base di una squadra, e che può renderla vincente, al di là - o meglio, in aggiunta ai meriti e alle capacità individuali.
Quindi non posso che rimandare al mittente le affermazioni e le "accuse" di aver "giocato" come tutti gli altri.

Quello che e' SEMBRATO scorretto (moralmente) e' il riammettere la stessa persona a distanza di 4 minuti.
Ed e' proprio invece un azione "nobile" e IRRAZIONALE dettata dall'affetto che ormai si era creato all'interno del Team.
Altri team una volta defenestrato chi non "rende" lo han sostituito con altri con foto più "promettenti".
Questo ovviamente nel rispetto della massima CORRETTEZZA sportiva.
ciaoenzo
ps: a proposito di correttezza ...la prossima mossa di coloro che si continuano a ritenere OFFESI...sara' o un demotivato abbandono dal concorso...o un attivo "remar contro".
Infatti basta visionare le foto del nostro team e non votarle che si azzera immediatamente quel paio di punti che si e' avuti.
Ricordo per i più distratti che gli altri QUARANTA son arrivati grazie ai VOSTRI VOTI !!!

Se avessi letto attentamente i miei interventi, avresti notato che più che di scorrettezza morale (che a quanto sembra è opinabile) io ho parlato di "irregolarità", ovvero di un comportamento non consono al principio regolamentare e alle regole sull'attività dei team.
La legge non si può interpretare a proprio piacimento, questo è ciò che ho affermato.
E il fatto che la vostra manovra sia stata di fatto avallata dalla redazione, non mi porta a pensarla diversamente.
Qui non c'è un Consiglio di Stato a cui fare ricorso, ma se ci fosse stai certo che lo farei...
E non sforzarti di prevedere quali saranno le reazioni degli "offesi"...offendendoli a tua volta con illazioni gratuite.
Non ci riusciresti, quindi risparmia pure il tempo per scattare foto.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda MARIO1964 » lun 01 feb 2010 17:08

Caro kingleo,
con la stima di sempre (ci mancherebbe!!!),
è vero.
Da tutti i Team sono uscite persone.
Ma da uno solo sono uscite dal portone per rientrare dalla finestra.
Le eventuali accuse di invidia le puoi rivolgere a qualcun altro.
Come ho già fatto presente, la mia "Armata Brancaleone", con ... 2, forse 3 finaliste, non so, attualmente è prima per qualità sui primi 5 Team per punti, se prendiamo i primi 10 Team per punti siamo sempre terzi per qualità.
E se permetti cerco di tutelare lo sforzo dei miei "compagni di viaggio".
Sono anche uno molto difficile ad offendersi, perchè piuttosto di sdegnarmi faccio valere le mie ragioni, anzi sono decisamente tignoso e logorroico ...
Astraiti un attimo dalla tua appartenenza, vai a farti un giro nelle vostre gallerie (ma lo stesso possono fare un' altra mezza dozzina abbondante di Senior, beninteso e giusto per rimanere "sul generale") e dimmi ... quante foto passano i controlli che hanno passato le finaliste dei mesi scorsi?
Perchè qui il problema è molto più vasto di quanto vogliate farlo sembrare.
Probabilmente siete solo i primi che hanno aperto questo gioco al massacro, sono certo che prima del termine vedremo molte altre piroette del genere, a questo punto me le aspetto da qualsiasi Team.
Insomma, avete aperto il vaso di Pandora.
Non lo potete negare.
Vi do atto che siete stati sinceri e che avete detto che era una cosa collegiale, potevate dire "ops, stava pulendo il mouse e gli è scappato un colpo su abbandona" ...
Ma se è una cosa collegiale avete un portavoce.
Io, Aldalberto e Rosalba rappresentiamo un interesse collettivo, di parte ma collettivo.
Tu no.
Gradirei tanto una discussione fra "parigrado".

P.S.: @Rosalba ... facciamoci un pensierino sul "consiglio di Stato" ... perchè se danneggiano voi che siete quarti a noi che siamo sesti ci fanno neri ... :ovetto: :ovetto: :ovetto: :ovetto:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » lun 01 feb 2010 17:20

MARIO1964 ha scritto:P.S.: @Rosalba ... facciamoci un pensierino sul "consiglio di Stato" ... perchè se danneggiano voi che siete quarti a noi che siamo sesti ci fanno neri ... :ovetto: :ovetto: :ovetto: :ovetto:

No, siamo terzi, o meglio lo eravamo.
Ci tengo a precisarlo :xd:
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda pitzimba » lun 01 feb 2010 17:25

Potremmo abbandonare tutti (tutti i team) e rientrare tutti, facendo valere solo le foto di febbraio. :mrgreen:

...scherzavo :roll:
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » lun 01 feb 2010 17:32

albatros ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:P.S.: @Rosalba ... facciamoci un pensierino sul "consiglio di Stato" ... perchè se danneggiano voi che siete quarti a noi che siamo sesti ci fanno neri ... :ovetto: :ovetto: :ovetto: :ovetto:

Pardon, madame ...
Ma l'offerta vale sempre.
:xd:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » lun 01 feb 2010 17:37

MARIO1964 ha scritto:
albatros ha scritto:

Pardon, madame ...
Ma l'offerta vale sempre.
:xd:

De rien :jfs2:
Esplicala meglio, e ci penserò 8)
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda anna marinoni » lun 01 feb 2010 17:44

kingleo ha scritto:- runner-per-amore nessun espulso...ma hanno inviato un elenco di coloro che non "rendono" e già oggi iniziano gli abbandoni.

Non voglio assolutamente sprecare il mio tempo a polemizzare con te;
Ma ti invito con estrema fermezza ad evitare di parlare del Team Runner per Amore.
Riguardo la frase che ho quotato, i casi sono 2:
o sei in malafede
o non sai leggere e capire.
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » lun 01 feb 2010 18:20

kingleo ha scritto: Poenta e Osei 4 di cui 1 espulso

Visto che ci hai chiamato in causa a nome del mio team ti rispondo.
4 uscite, verissimo
-uno dopo 2 mesi di inattività totale e dopo miei ripetuti messaggi senza risposta è stato espulso, e mi pare logico anche per rispetto a chi si impegna, non so cosa sia successo spero nulla di grave
-due hanno abbandonato dopo vari scambi di idee perchè poco attivi.
-l'amico che è uscito e rientrato dopo 3 mesi, aveva chiesto di uscire perchè per causa del lavoro pensava di non poter essere utile al team, da notare che il nostro amico aveva una media di 44, non poco mi pare, quindi abbiamo perso 50 comuni e una buona media.
Dopo 3 mesi ci siamo risentiti ne abbiamo discusso ed è rientrato con noi con il consenso di tutti.
Ora noi non vinceremo, siamo un gruppo di amatori che hanno sempre cercato di rispettare il regolamento, se l'abbiano infranto, dico se, perchè penso di no, è stato involontario.
Sono orgoglioso dei miei amici del team, l'impegno c'è, la buona volontà pure, e il rispetto delle regole anche.
Riguardo alla vs strategia penso che sia giusto che ognuno esprima la propria opinione, che la condivida o no, io personalmente non la condivido.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda kingleo » lun 01 feb 2010 18:53

Ma volete smettere di offendervi per qualsiasi cosa si dica.
I giochi son ancora aperti a TUTTI.
Quello che ho voluto dire nell'elenco che ho fatto è che l'esclusione da un proprio team di concorrenti che avevano postate foto...INEVITABILMENTE crea un aumento o diminuzione di punteggi.
Alcuni Team hanno utilizzato questa possibilità per eliminare coloro che son poco attivi ( o come TEMPO o come RESA qualitativa ).
In questo non vedo nulla di scorretto, anzi è conforme allo spirito con cui son stati creati i TEAM.
Altrimenti...ognuno concorreva singolarmente ...e tutto finiva lì.
Il TEAM richiede un impegno di TUTTI per concorrere ad uno scopo..arrivare nei primi tre posti con una media data ovviamente da foto con alti voti ( dati dagli altri ).
Non capisco cosa ci sia da alterarsi "Runner per amore" se ho riferito il vostro messaggio ad alcuni vostri componenti che non si impegnavano abbastanza o a farlo o ad andarsene.
Cosa c'è da capire !...è la logica del TEAM.
Nessuno di voi mi conosce abbastanza bene, ma state sicuro che se quest'operazione che è stata decisa all'interno del mio Team l'avessi ritenuta SCORRETTA avrei fatto di tutto per impedirla, o me ne sarei andato subito DOPO.
Che di questo avviso sia anche la Redazione di questo concorso mi conforta alquanto.
Che poi un'autorità SUPREMA possa dare ragione ad Albatros e a tutti coloro che ritengono ciò NON-Corretto..bè, quando morirò avro' sicuramente altre cose più importanti di cui "discutere". :lol:
ciaoenzo
kingleo
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » lun 01 feb 2010 18:57

Ho visto che avete messo in lista carpe diem è stato qualcuno dei vulcanici..non so ma avete a disposizone il Tasto x cliccare su" partecipanti x mese"..come noterete ci sono 7 iscritti ancora tali che nn si fanno più sentire..non passano mai e non mettono foto...ma sono ancora in team..molti di quelli da voi nominati come espulsi...sono stati buttati fuori xchè era 3/4 mesi (alcuni di loro) che nn si loggavano più! scusate inqst caso noi che dobbiamo fare ??piazziamo foto per 9 mesi..poi dopo nove mesi mandiamo una bella email..con scritto carissimi vi comunichiamo che il taem ha vinto e così anche voi, forse ve lo siete scordati ma nove mesi fà vi siete iscritti al ns team!!! in qst caso che dovevamo fare tenerli ?il capo aveva chiesto se volevano abbandonare..ma loro non hanno mai ricevuto il messaggio!!Poi se qualcuno è andato via per altri motivi..ci stà..ma i più neanche si sa chi sono..xchè mai sentiti

.....xciò se volete verificare ci sono alcuni componenti di carpe diem , ancora in team...che nn partecipano più...da minimo 2 mesi..ma nessuno li ha espulsi!! E cosa molto importante noi la lavatrice non l abbiamo fatta,...chi è andato fuori non è rientrato ripulito dei suoi bassi voti...
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda dous » lun 01 feb 2010 19:09

Ehm... Scusate... è qui che ci si iscrive al concorso di arrampicata sugli specchi? :xd:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » lun 01 feb 2010 19:10

alexa ha scritto:Ho visto che avete messo in lista carpe diem è stato qualcuno dei vulcanici..non so ma avete a disposizone il Tasto x cliccare su" partecipanti x mese"..come noterete ci sono 7 iscritti ancora tali che nn si fanno più sentire..non passano mai e non mettono foto...ma sono ancora in team..molti di quelli da voi nominati come espulsi...sono stati buttati fuori xchè era 3/4 mesi (alcuni di loro) che nn si loggavano più! scusate inqst caso noi che dobbiamo fare ??piazziamo foto per 9 mesi..poi dopo nove mesi mandiamo una bella email..con scritto carissimi vi comunichiamo che il taem ha vinto e così anche voi, forse ve lo siete scordati ma nove mesi fà vi siete iscritti al ns team!!! in qst caso che dovevamo fare tenerli ?il capo aveva chiesto se volevano abbandonare..ma loro non hanno mai ricevuto il messaggio!!Poi se qualcuno è andato via per altri motivi..ci stà..ma i più neanche si sa chi sono..xchè mai sentiti

.....xciò se volete verificare ci sono alcuni componenti di carpe diem , ancora in team...che nn partecipano più...da minimo 2 mesi..ma nessuno li ha espulsi!! E cosa molto importante noi la lavatrice non l abbiamo fatta,...chi è andato fuori non è rientrato ripulito dei suoi bassi voti...

Brava alexa.
Da noi dopo mesi di inattività abbiamo fatto i nostri sondaggi, ed a maggioranza li abbiamo espulsi.
Senza guardare punti, voti e medie.
Non c'era lo spirito del Team, perchè al loro posto non acquisire persone più motivate?
Magari "scartate" da altri Team?
Perchè, sapete, c'erano Team a 30 componenti che facevano le liste di attesa, lo avevo anche segnalato nel Forum Consulta.

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » lun 01 feb 2010 19:11

dous ha scritto:Ehm... Scusate... è qui che ci si iscrive al concorso di arrampicata sugli specchi? :xd:

:lol: :lol: :lol: :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » lun 01 feb 2010 19:16

chiudere i team così come sono forse è l'unica soluzione..x non permettere più nessuna modifica...sarà l unico modo per evitare sto marasma...e così tutti avranno in mano solo le loro foto....
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 01 feb 2010 19:21

alexa ha scritto:chiudere i team così come sono forse è l'unica soluzione..x non permettere più nessuna modifica...sarà l unico modo per evitare sto marasma...e così tutti avranno in mano solo le loro foto....

chiudere l'apertura di nuovi team non ha senso, il concorso dura fino al 28 febbraio
sarebbe ingiusto per i team recenti o per chi arriva solo adesso
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009